[Il Diario di Stefania] TOP 3 Recensioni


Buongiorno Sognalettori, questa volta per il mio diario vi parlerĂ² della mia TOP 3 Recensioni , ovvero le tre recensioni che ho preferito scrivere fin'ora in questo "anno scolastico" 2017-2018.
Avendo due figli che vanno a scuola, ultimamente mi viene piĂ¹ spontaneo contare gli anni in anni scolastici... spero mi capirete. ;-)


Vi ho parlato di tutti e 3, quindi non temete: per ciascuno metterĂ² il link che riporta alla mia recensione.
Avete voglia di commentare con qualsiasi cosa vi passi per la mente? Avete letto questi libri? Vi sono piaciuti? Fatemelo sapere con
un commento sotto al post, grazie.

Al mio personale 1° posto metto il libro "LA COLLEZIONISTA DI SOGNI" di Valentina Bellucci.
Ho recensito questo libro abbastanza di recente... potete leggere nuovamente la mia recensione --> QUI

IL ROMANZO

Titolo: La collezionista di sogni
Autrice: Valentina Bellucci
Editore: Independent Publishing with Create Space
Data di uscita: Febbraio 2016
Genere: Young Adult, Narrativa
Pagine: 447
Prezzo cartaceo: 18,00€
Prezzo ebook: 3,99


Per Tristan e Mary Lou, Londra è proprio come una prigione, e vittime sono proprio loro: due ragazzi adolescenti, incompresi dal resto dei compagni e testimoni di vite complicate. Mary Lou Finger ha sedici anni, la passione per la lettura e una vita incasinata; è bella ed è brava a scuola, ma non basta, a casa sua vive un inferno. Tristan Colin, il ragazzo piĂ¹ sfigato della scuola, è chiuso in se stesso da un vuoto incolmabile. Un giorno perĂ² le loro vite saranno destinate ad incrociarsi e sarĂ  proprio mentre si imbatteranno l’uno nell’altra che Tristan avrĂ  intenzione di invitarla ad uscire. Ma cosa accadrebbe se lei dovesse accettare? E come mai ogni sabato mattina Tristan scompare? Dove va? La vita di Mary Lou sembra davvero molto confusa, fino a quando un incontro inaspettato cambierĂ  tutto il suo modo di vedere le cose. SarĂ  proprio lì, alla Boy and Dolphin Fountain, in Hyde Park che conoscerĂ  Annabel, una ragazza di dodici anni, intelligente e spigliata, che dalla vita ha tutto, ma che sarĂ  costretta a crescere troppo in fretta e ad affrontare qualcosa di molto piĂ¹ grande di lei.


Al mio personale 2° posto metto il libro "AMNESIA" di Paola Di Nino, pubblicato dalla Leone Editore.
Ho recensito questo libro perchĂ© si tratta di una storia che rapisce da subito, intenso, dalle tinte a tratti forti e crude.... potete rileggere la mia recensione --> QUI


IL ROMANZO

Titolo: Amnesia
Autorice: Paola Di Nino
Editore: Leone Editore
Data di uscita: 24 Agosto 2017
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 121
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: -


Alba, una giovane donna italiana, si ritrova un giorno in un villaggio in Africa, distesa sul letto, morente, senza ricordarsi nulla di se stessa e di quello che le è accaduto. Viene salvata, recupera le sue forze, si sposa, ha un figlio. La sua vita sembra aver ripreso un senso, quando all'improvviso il villaggio viene attaccato, bruciato, raso al suolo. Alba perde di vista suo figlio e viene catturata per essere venduta come schiava. La sua memoria perduta la tormenta e infine ritorna con mille domande senza risposta, mentre la donna lotta per liberarsi e per tornare dalla sua famiglia, senza mai arrendersi.



Ho scelto come
3° posto per la mia TOP 3 il libro "
Ăˆ UN GIORNO BELLISSIMO" di Amabile Giusti.
L'ho scelto perché è un romanzo bellissimo che mi ha rapita sin dalle prime pagine, ben descritto soprattutto a livello emotivo: leggete la mia recensione --> QUI
IL ROMANZO

Titolo: Ăˆ un giorno bellissimo
Autorice: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Data di uscita: 9 Maggio 2017
Genere: New Adults
Pagine: 376
Prezzo cartaceo: 9,99€
Prezzo ebook: 3,99€


Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’universitĂ  di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo. Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni. A New York conosce il bellissimo Channing: metĂ  latino e metĂ  asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. Ăˆ lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerĂ  a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrĂ  fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.


Ora vi saluto, concludendo il mio Luglio con un augurio per voi: Buona lettura e buone vacanze! :-)


Nessun commento