[Recensione] È UN GIORNO BELLISSIMO - Amabile Giusti - Amazon Publishing


Buongiorno Sognalettori, oggi la nostra Stefania ci parla dell'ultimo lavoro di Amabile Giusti, "È un giorno bellissimo".

IL ROMANZO

Titolo: È un giorno bellissimo
Autore/Autrice: Amabile Giusti
Editore: Amazon Publishing
Data di uscita: 9 Maggio 2017
Genere: New Adult
Pagine: 376
Prezzo cartaceo: 9,99€
Prezzo ebook: 3,99€


Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo. Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni. A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.


Ho letto piacevolmente questo romanzo di Amabile che, come di consueto, è fantastica nel portare il lettore in un mondo ricco di svariate sfumature: amore, gioie, dolori, sorprese, suspense.... Tutto ciò non manca mai nei suoi libri! 
Grace, la protagonista 18enne, viene da una buona famiglia e ha tutto ciò che una persona può desiderare: genitori ricchi e affettuosi, ottimi studi e un fidanzato pronto a sposarla, Cedric!
Non è però tutto "rose e fiori" come sembra, presto dolorose verità vengono a galla e in una notte tutto cambia.

“Se le avessero detto che avrebbe vissuto il giorno del suo diploma, destinato a una sfacciata felicità, a tentare di cacciare indietro le lacrime e la rabbia, e ancora le lacrime, non ci avrebbe creduto. Avrebbe pensato ad un altro scherzo di pessimo gusto.”

“Sei gentile e premurosa, senz’altro, ma non sei la stampella col sorriso effetto botox che Cedric pretende. Il problema è che state insieme da quasi 4 anni e sei cresciuta a sua immagine e somiglianza”


Delusa da Cedric, dalla sua famiglia e dai suoi studi, Grace si ribella alla sua vita "pesantemente perfetta" e decide di prendere una strada differente....una strada che la porta negli Stati Uniti d'America nella speranza di realizzare i suoi sogni.

“Guardò il mondo inseguito dal vento oltre il finestrino, sulle labbra un sorriso eccitato da bambina in fuga, gli occhi lucidi non più per l’angoscia ma per l’emozione. Era diventata una ribelle, una che non rispetta le regole…”


A New York incontrerà colui che squarcerà' il cielo grigio del suo cuore, colui che saprà farle provare emozioni vere: Channing, bello, gentile, di origini latine/asiatiche ma con un tragico segreto che gli "condiziona" l'esistenza.

“In mezzo a quel piccolo esercito di scalatori, uno in particolare calamitò lo sguardo di Grace come se fosse fatto di metallo. Era un ragazzo di una bellezza così sfrontata da far spalancare le labbra per la sorpresa e l’ammirazione.”


Troverà in Grace colei che gli farà toccare il cielo con un dito, colei che lo "salverà".

“Lei è una pellegrina appena sbocciata, ha bisogno di qualche suggerimento, di qualche dritta da girovago. Ha bisogno anche di un sorriso, e gliene regalo volentieri più di uno. Ciò di cui io non ho bisogno, invece, è un bacio. Ma lei me lo da. E mi piace…”


Romanzo bellissimo che mi ha rapita sin dalle prime pagine, ben descritto soprattutto a livello emotivo.
Storia toccante e avventurosa nello stesso tempo, personalmente mi ha insegnato che nella vita c'è sempre qualcosa per cui valga la pena di VIVERE e spesso abbiamo la felicità ad un passo, non vogliamo riconoscerla, abbiamo paura delle nostre stesse emozioni... ma è lì che aspetta solo noi !
GRAZIE AMABILE !

22 commenti

  1. Bellissima recensione ❤️
    Di questa autrice ho letto il libro: Tentare di non amarti, un libro bellissimo ricco di emozioni ❤️
    E' un giorno bellissimo insieme ad altri suoi libri è in lista, credo che tutto ciò che scriva amabile sia amore, con la sua scrittura è capace di far innamorare ogni lettore che posi gli occhi sui suoi libri, proprio come succede tra i suoi personaggi. ❤️
    Bellissimi gli estratti, spero di recuperare presto questo libro. ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elysa, è un libro davvero bello e l'ho ancora nitido nei ricordi in tanti particolari :-)

      Elimina
  2. Troppi libri da leggere per questa breve vita che abbiamo !!! Potrebbe piacermi mi hanno parlato bene di questa scrittrice. 🖒

    RispondiElimina
  3. Amabile Giusti per me è sempre una garanzia! Tentare di non amarti è uno dei libri più belli che ho letto l'anno scorso e spero a breve di riuscire a leggere anche questo che come leggo dalla tua recensione mi farà sognare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l ho letto, stupendooooo !!! Grazie Laura :-)

      Elimina
  4. Bellissima recensione, questo libro mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione sembra molto interessante lo leggerò

    RispondiElimina
  6. complimenti bella recensione adoro amabile giusti, è una delle mie scrittrici preferite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) Anche per me Amabile è una tra le migliori !

      Elimina
  7. Ho letto questo libro due mesi fa e l'ho trovato bellissimo e intenso nelle emozioni. La recensione la trovo perfetta, soprattutto le ultime frasi personali

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Tra l'altro ho letto anche la serie odyssea che mi è piaciuta molto

      Elimina
    2. Tra l'altro ho letto anche la serie odyssea che mi è piaciuta molto

      Elimina
  9. adoro Amabile Giusti...mi sono innamorata di lei con trent'anni e li dimostro..uno dei miei romanzi preferiti e una delle penne italiane che più mi piacciono!

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto nulla di questa scrittrice ma ho sentito solo pareri positivi quindi mi ha incuriosito questo libro *_*

    RispondiElimina
  11. Ciao Stefy, è da un bel po' che ho questo libro in wishlist e mi sa tanto che dovrò sbrigarmi a leggerlo allora, perché come leggo dalla tua recensione, mi piacerà sicuramente!! 😊 E, come dici anche tu, la felicità è più vicina di quanto si pensi... ma bisogna saperla vedere ed apprezzare 😉

    RispondiElimina
  12. Bella recensione Stefania 😍
    Lo ho già e non aspetto altro che un po' di tempo per leggerlo!! Amabile è una garanzia, ho letto "Tentare di non amarti" e mi ha incantata! Questo so già che sarà altrettanto bellissimo ❤

    RispondiElimina
  13. Bellissima recensione!! E bellissimo libro :)

    RispondiElimina
  14. L'ho letto anche io, e come te anche io ho un blog!! Passa se ti va a leggere la mia recensione, così confrontiamo le nostre impressioni :) :) un saluto

    RispondiElimina