Chi siamo

Chi siamo?

Siamo due ragazze che hanno in comune la passione per i libri e vivono insieme in queste pagine che compongono il nostro blog: “Diario di un sogno”.

Siamo quei fili che compongono il nostro acchiappasogni: ognuna di noi tesse un sogno e lo rende pubblico, perché tutti possano leggerlo tra le righe, appassionarsi e correre in libreria.

Un’idea che nasce da una ragazza che vola tra le nuvole viola del suo sogno.
Il suo nome è Sara, il centro di controllo dell’intero diario, da lei creato nel 2016. Appassionata lettrice, ama i thriller e la narrativa, ciò che cerca in un libro è l’emozione, ma capiamoci: il terrore, l’adrenalina, la suspense e via via a calare, le amicizie, l‘affetto tra una madre e una figlia, tutto questo è per lei emozione.
Nella sua immensa libreria accoglie ogni genere, ma odia tutto ciò che può ricadere in un’emozione banale e troppo sdolcinata. Le sue scelte rispecchiano il suo carattere forte, figlia perfetta della sua terra, la Sardegna, la stessa che ama fotografare. È nelle foto che ritrova se stessa, ogni libro che legge lo fa sposare con la natura e i colori della macchia mediterranea, per catturarlo in una foto perfetta.
Segni particolari? Ha un cucciolo con le orecchie sull’attenti e la dolcezza di un pasticcino; fino a poco tempo fa era l’unica parte smielata della sua vita, che ora raddoppia grazie alla nascita della sua bimba.

E quando il cielo diventa grigio e l’umore del gruppo, spesso uniforme, cala a picco, ci pensa lei, Lara. Il sole del diario, la luce ottimista che non deve mai mancare in un gruppo.
Vede sempre il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto, anche se il resto del gruppo annega, lei lo salva con una parola buona per tutte. È autoironica e nelle sue recensioni, oltre al suo amore per le chiacchiere, traspare la sua anima allegra e spensierata. È una tuttofare: ama recitare, ballare e pattinare, ma soprattutto leggere, non esce mai senza un libro in borsa. Non ha un genere preferito, divora tutto, dai classici ai fantasy, dai distopici agli YA (young adults), l’importante è che la rapiscano totalmente. Da un po’ di tempo è la vice boss.

Per ultimo ma meno importante, la nostra mascotte: Baz. Il cucciolotto di Sara.
Lui amava interrompere la sua padroncina ogni volta che superava l’ora di lettura, anche lui aveva bisogno delle sue coccole giornaliere, giustamente! Era un po’ geloso del blog, tanto che appena Sara si posizionava davanti al pc lui abbaiava e si arrampicava sulle sue gambe, per questo motivo ora è parte attiva e ci ha voluto mettere il muso! La sua passione, oltre che il suo amico Pimpi, era farsi fotografare con i giubbottini e in mezzo ai libri di Sara. 🖤💔

Diario di un sogno siamo tutte noi. Ogni cosa che troverete al suo interno è frutto di organizzazione, ragionamento, riflessioni condivise, passioni e dettagli. Il tutto per regalare ai nostri lettori una lettura semplice e piacevole e sempre originale.
Come? Attraverso le nostre rubriche: quella delle recensioni e delle interviste, non solo agli autori ma anche ai personaggi (molto amata dai lettori), i nostri diari personali, pagine di noi stesse che regaliamo a chi si chiede chi ci sia dietro tutto questo; la rubrica degli eventi come review party e blogtour, e poi l’immancabile wishlist, perché non servirebbe una vita per leggere tutti i libri che vorremo! Non siete d’accordo?
Amiamo collaborare con tante case editrici per presentare ogni tipo e genere di libro ai nostri lettori, mettiamo al primo posto la passione, ed è questa l’energia che ci fa disegnare un acchiappasogni, un cerchio perfetto che tiene lontano le negatività della vita che ci circonda riservandoci il meglio contenuto in pagine di sogni.