[REVIEW PARTY] FACCIAMO FINTA CHE NON FINIRÀ - ELENA ARMAS - NEWTON COMPTON EDITORI


Buongiorno Sognalettori!
Oggi, in occasione del Review Party dedicatogli, vi parlo di “FACCIAMO FINTA CHE NON FINIRÀ" di Elena Armas, pubblicato dalla casa editrice Newton Compton Editori, che ringrazio molto per la copia digitale. 📖 😉

Elena Armas: laureata in Ingegneria chimica, dopo aver autopubblicato il suo primo romanzo, The Spanish Love Deception (Facciamo finta che mi ami), ha ottenuto un successo incredibile e la prestigiosa casa editrice statunitense Simon & Schuster ha comprato i diritti di pubblicazione. Le vendite e le recensioni entusiastiche dei fan sono cresciute esponenzialmente, il romanzo è diventato bestseller di «New York Times» e «The Sunday Times», un incredibile fenomeno di TikTok con milioni di visualizzazioni e ha vinto il Goodreads Choice Award come miglior esordio dell’anno. Dopo poche settimane dall’uscita aveva già venduto oltre 300.000 copie solo negli Stati Uniti. Attualmente è in via di pubblicazione in ben 25 Paesi. La pagina Instagram ufficiale dell’autrice: @thebibliotheque.

E correte a leggere anche le recensioni degli altri blog partecipanti!! 😉


IL ROMANZO


Titolo: Facciamo finta che non finirà
Autrice: Elena Armas
Data di uscita: 30 Maggio 2022
Genere: Narrativa Contemporanea Straniera | Romanzo Rosa
Pagine: 384
Volume della serie: 2° e spinoff


Rosalyn “Rose” Graham è una ragazza newyorkese dai capelli ricci indomabili, i lineamenti delicati e grandi occhi verdi.
Il suo carattere peperino e pasticcione è ben noto a chi abbia già letto Facciamo finta che mi ami, il libro precedente di cui trovate la mia recensione QUI.

Ha lavorato per tanti anni alla InTech dove ha conosciuto Lina (spagnola) e sono diventate migliori amiche. Ora che Lina si è sposata con Aaron (il suo sogno impossibile) ed è partita per il viaggio di nozze, lasciando libero il proprio appartamento per qualche settimana.

Il caso vuole che Rosie abbia la sfortuna di vedersi il soffitto di casa propria crollarle quasi sulla testa ed è costretta a cercare immediatamente riparo… decidendo autonomamente di utilizzare le chiavi di riserva dell’amica per rifugiarsi nell’appartamento di Lina.
Sembra la soluzione migliore, anche perché dove altro potrebbe andare? Non certo da suo padre (che si è trasferito s Philadelphia da qualche anno), né tantomeno dal fratellino Oliver di 19 anni (che è una specie di mina vagante, sempre sfuggente e chissà quali cose nasconde…).
Lina e Rosie sono migliori amiche, quindi non dovrebbero esserci problemi…

…almeno fino a quando a notte fonda, Rosie non sente dei rumori strani: pare che qualcuno si voglia introdurre in casa… e che abbia le chiavi! Ma chi??
Il terrore prende il sopravvento sulla ragione, e Rosie pensa subito al peggio…

…fino a quando scopre che quell’individuo altri non è che Lucas Martín (cugino di Lina)!!
Già, proprio lui!! Quel ragazzo stupendo dagli occhi castani e lo splendido sorriso che le ha fatto prendere letteralmente una sbandata, seppure non l’abbia mai incontrato… e che ha stalkerato innocuamente sui social per mesi. Beh, la cosa è altamente imbarazzante!!

Perché quell’uomo non era un intruso qualunque, o uno squilibrato che si era imbattuto per sbaglio nell’appartamento della mia migliore amica.
Quell’uomo per cui avevo addirittura chiamato la polizia era un parente di Lina.
Ma non finiva lì. Nossignore. Era pure l’unico cugino che ancora non aveva conosciuto Aaron.
L’unica persona dell’infinita lista di parenti spagnoli di Lina che si era persa il matrimonio.

A Lucas infatti è stata proprio Lina a dare le chiavi e a concedergli l’uso dell’appartamento mentre lei è in viaggio di nozze… quindi come risolvere la situazione?
Rosie ha decisamente bisogno di un posto dove vivere e lavorare (infatti ha da poco iniziato a lavorare in proprio come scrittrice di romanzi rosa, suo sogno segreto!), ma anche Lucas (spagnolo) non può assolutamente permettersi di alloggiare altrove…

…l’unica, imbarazzante, logica, insolita, inimmaginabile soluzione sarà quella di condividere il piccolo monolocale senza pareti divisorie (a parte quella del bagno).

Tra imbarazzanti, esilaranti, impreviste ed emozionanti giornate, la convivenza improvvisata di Lucas e Rosie darà modo ai due di conoscersi meglio e di essere – inconsapevolmente – aiuto e supporto l’un l’altra – in uno dei periodi peggiori che entrambi stiano vivendo.

Preparatevi a scoppiettanti e frizzanti avventure, perché Rosie e Lucas vi intratterranno e terranno incollati alle pagine!!

Elena Armas ha senza dubbio un modo di scrivere assai scorrevole ed interessante che ti fa divorare velocemente un capitolo dopo l’altro… ed è sicuramente una dote.
Nato come una sorta di seguito e al contempo di spinoff, “Facciamo finta che non finirà” è un romanzo vivace che intrattiene in modo leggero, romantico ed ironico i lettori.

Sicuramente la fama del volume precedente ha fatto in modo di alimentare un grande interesse anche per questo volume e – nonostante possano essere letti separatamente – la curiosità di leggerli entrambi è spiccata immediatamente in me... e sono felice di averli letti entrambi.

E voi che rapporto avete coi libri che diventano famosi velocemente e che vengono nominati spesso?
Vi fidate del parere altrui o preferite scegliere letture solo in base ai vostri personali gusti?


Nessun commento