[REVIEW PARTY] QUATTRO. Il sigillo infernale - LUCA FARRU - SPERLING & KUPFER


Buongiorno Sognalettori!
Oggi, in occasione del Review Party dedicato, vi parlo in modo più approfondito del terzo volume di una trilogia fresca di stampa nel grande mondo dell’editoria… ma che allo stesso tempo aveva già fatto i suoi primi piccoli passi da auto-pubblicato e nel mondo di Wattpad.

Sto parlando di “QUATTRO. Il sigillo infernale” di Luca Farru, pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer che ringrazio enormemente per la copia cartacea in anteprima che… ho letteralmente divorato!! 📖😊

Trovate invece la mia tappa del Blog TourQUI.
E la mia recensione QUI.
Invece per quanto riguarda la mia recensione del secondo volume, la trovate QUI.

Luca Farru, nato a Busto Arsizio, annata 1987, cresciuto in un piccolo paesino di provincia con tante ambizioni, sogni nel cassetto e fame di crescere. Alle scuole medie non era un granché, alle superiori migliorò, ma fu all'università che diede il meglio di sé: una laurea in economia ottenuta con il massimo dei voti, lui che ha sempre avuto una vena artistica che cercava di farsi strada. Di cosa si occupo oggi? Strategia aziendale nella moda: numeri, responsabilità , un team di persone da gestire e... nel tempo libero scrive! Una passione travolgente che è esplosa e non l'ha più lasciato andare, complici gli innumerevoli libri che divora da quando sono piccolo. Sogna di farne un lavoro, chissà... Lo scopriremo presto.



IL ROMANZO


Titolo: QUATTRO. Il sigillo infernale
Autore: Luca Farru
Data di uscita: 15 Febbraio 2022
Genere: Narrativa Italiana Contemporanea | Urban Fantasy
Pagine: 400
Volume della trilogia:

Dopo le ultime e terribili rivelazioni sul destino del mondo sovrannaturale, Cody, Matt, Rose e Sybil si preparano a incontrare May, l'unica sopravvissuta alla Strage dei Mille nonché l'unica in possesso delle informazioni per distruggere Serafyn. Tradito da chi considerava alleato e che ora trama per rovesciarlo, il demone è pronto a una grande dimostrazione di forza e sta orchestrando un attacco letale contro Nuramen, roccaforte dei guardiani un tempo inespugnabile che ora rischia di venire travolta dai nemici annidati persino entro le sue mura. Con lo scontro tra il Bene e il Male ormai alle porte, le alleanze diventano infatti sempre più mutevoli e fidarsi completamente di qualcuno è impossibile. I Quattro riusciranno a portare a termine la missione per cui sono stati scelti dagli angeli o soccomberanno in balia di forze più potenti di loro?



Le cose sono molto cambiate da quando i Quattro prescelti si sono incontrati per la primissima volta...e tantissimi cambiamenti ci sono stanti anche nel loro fisico... perché numerosi stravolgimenti li hanno rovesciati come calzini!!

Innumerevoli sono state anche le prove che hanno dovuto affrontare... e non solo loro!
Siamo giunti alla resa dei conti e non si può più tornare indietro ormai: la guerra è imprevedibile e non possono uscirne vincitrici entrambe le fazioni, soprattutto dopo che il malefico Serafyn è tornato in vita e ha architettato un piano terribile per rendere più concreto il suo potere!

Però non è l'unico che stia bramando il potere assoluto, e tante cose bollono in pentola e nell'oscurità!
Non è possibile fidarsi completamente di nessuno, perché ogni più piccolo dettaglio potrebbe portare a conseguenze catastrofiche!!

Giunti al tanto atteso volume conclusivo della serie urban fantasy "Quattro", troviamo una scrittura sempre più consapevole, sempre più dettagliata e una narrazione sempre più avvincente!!
Luca Farru di volume in volume ha decisamente alzato il livello dei suoi libri, dei suoi personaggi, delle situazioni narrate, delle vicende… e delle situazioni più esplosive!! Ed "esplosive" non è solo un eufemismo... 😜💥 Provare per credere!!! 📖

Certo, non è una lettura per i deboli di cuore, per chi non regge le scene adrenaliniche, per chi non vuole vedere spargimenti di sangue, passioni sfrenate e tanta azione dal ritmo decisamente incalzante!! E nemmeno per chi cerca una lettura non impegnativa…
Ma queste sono proprio le caratteristiche che rendono questa saga urban fantasy così accattivante, intrigante, unica e magnetica!!
La trilogia “Quattro” vi coinvolgerà a tal punto da incollarvi alle pagine per ore ed ore di fila, facendovi provare una svariata gamma di sensazioni, non vi lascerà per nulla insoddisfatti e vi farà amare ancora di più il genere letterario e la scrittura italiana di una nicchia che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, l’Urban Fantasy.

Se non avete ancora intrapreso la lettura di questa super mirabolante trilogia italiana, rimediate subito e non fatevela scappare!!! 😉

Nessun commento