[SEGNALAZIONE + REVIEW PARTY] CHIACCHIERE D'INCHIOSTRO: rivista letteraria del bookblog "Chiacchiere Letterarie"




Buongiorno Sognalettori,
oggi vi presento una novità: per supportare il nuovissimo progetto ideato da Denise Atzori e Valentina Scarcioni del book blog Chiacchiere Letterarie: la Rivista "CHIACCHIERE D'INCHIOSTRO" !!

In cosa consiste, vi chiederete... E' una Rivista Letteraria che uscirà periodicamente, contenente racconti scritti di proprio pugno sia da loro due che da altri giovani autori italiani con la passione per la lettura e la scrittura. Ma non solo!

Questo è il primo numero (in uscita proprio oggi!!), ma... auguro loro che sia il primo di una lunga lista!! 😉💬📖

Allora non vi resta che tuffarvi nella lettura!
Per informazioni sulla rivista, chiedete direttamente a Denise e Valentina QUI dove troverete non solo il loro blog, ma anche tutti i contatti dove seguirle, leggerle e contattarle.


IL ROMANZO



Titolo: Chiacchiere d'inchiostro
Autore: A.A.V.V. (a cura di Chiacchiere letterarie)
Data di uscita: 18 Settembre 2020
Genere: Narrativa contemporanea italiana
Pagine: 116


Cosa troverete nella nostra rivista.

Tra le pagine digitali di Chiacchiere d’Inchiostro sono contenute le nostre passioni, i sogni e le ispirazioni che ci hanno nutrite fin dall’apertura di Chiacchiere Letterarie. A partire dalle storie, quelle ricche di emozioni, mistero e tensione, capaci di far viaggiare la nostra fantasia. Passando per approfondimenti letterari e sensazioni di lettura, per raccontarvi chi siamo attraverso i libri che leggiamo.
Troverete poi consigli di scrittura e creatività dei ragazzi del Laboratorio Il Bianconiglio. E recensioni in pillole, illustrazioni e piccole scene di vita quotidiana. Un concentrato di entusiasmo, ispirazione e riflessione, per farvi conoscere l’anima della nostra redazione e dei collaboratori che hanno creduto nel nostro progetto.



Denise Atzori
e Valentina Scarcioni (fondatrici del bookblog “Chiacchiere Letterarie”) da sempre desideravano aprire una rivista letteraria… e alla fine ce l’hanno fatta!
Vincere la paura e i dubbi legati ai propri sogni non è facile, perché, come si sa, più si tiene a qualcosa, più si teme che sorgano degli imprevisti che facciano saltare tutto.
E chi non conosce questa sensazione? Penso che sia capitato a tutti nella vita…

Ebbene, Valentina e Denise hanno preso coraggio e fatto il salto: è così che è nata la Rivista Letteraria “Chiacchiere d’inchiostro” - curata interamente da loro - che racchiude le loro competenze, la loro passione, nonché la loro grande voglia di mettersi in gioco.

Inoltre tra queste pagine scoprirete anche la collaborazione del Laboratorio Creativo Il Bianconiglio (siete curiosi di saperne di più? Nella rivista vi spiegheranno bene a 360° cosa sia e di cosa si occupa) che ha realizzato le bellissime immagini contenute nella rivista. 😍
Ma non solo! C’è anche una famiglia di affezionati scrittori e lettori pronta a supportarla.

Sì, avete capito bene!
La rivista infatti è dedicata a tutti coloro che amano il mondo dei libri, dei racconti, della lettura, della scrittura e della Creatività, e infatti a dare un contributo importante sono – tra i tanti collaboratori - anche alcuni autori che, come Denise e Valentina, hanno da sempre il desiderio di scrivere e far leggere a qualcuno i loro racconti che parlano di vita, di crescita e in qualche modo di bellezza. Racconti che, in una maniera o nell'altra, hanno conquistato Denise e Valentina già dalla prima lettura.

Ma non è finita qui!!
Tra le pagine di questa rivista troverete pure delle sorprese: racconti brevi, recensioni in pillole, interviste, riflessioni… ed anche esercizi di scrittura creativa che stimoleranno la vostra fantasia!
Questa rivista è aperta ad ogni sfaccettatura dell’universo letterario, quindi cari Sognalettori ce n’è per tutti!! 😊

E non solo! La redazione di Chiacchiere d’Inchiostro infatti ha il supporto di Elisa Martinelli, Elsar, Enrica Continenza, Luca Chiacchiarini.
Ma chi sono i collaboratori di questa rivista? Sono persone che sono giunte sul cammino del blog “Chiacchiere Letterarie” in questi anni e che si sono affezionate alle idee, alla creatività e alla dolcezza delle due fondatrici del bookblog.

Ve lo posso assicurare anch’io che un anno fa ho conosciuto Denise di persona a Milano per un evento (memorabileeee💛❤️💙📖 
😊) organizzato da una grande casa editrice, ed è questo che mi ha colpito subito di Denise: la sua dolcezza, la sua gentilezza, la sua passione per il mondo meraviglioso ed infinito dei libri… che l’ha attirata fin da piccola e che l’ha sempre accompagnata, facendola diventare non solo un’accanita lettrice, ma anche cullando la sua fantasiosa e fervida mente creatrice di storie… che Denise da qualche anno ha finalmente lasciato scorrere nero su bianco.
Non ho ancora avuto modo di conoscere Valentina, ma se collabora con Denise da tanti anni vuol dire che è sicuramente un’anima affine! 😉 Brave ragazze!! 👏

Le sorprese però non sono finite.....

……… Rullo di tamburi ……

Chiacchiere d’inchiostro apre le sue porte anche a chiunque abbia la voglia di cimentarci in quest’avventura, quindi non esitate a leggere la rivista fino in fondo e a contattare Valentina e Denise ➝ saranno ben liete di fornirvi ogni informazione! 😉😃


Seguite le avventure letterarie delle due super amiche e... Stay Tuned!! 😉



2 commenti

  1. Lara, dolcissima Lara, questa recensione è meravigliosa!
    Anche io porto ancora nel cuore il nostro bellissimo incontro a Milano e spero ricapiti presto l'occasione di vederci di persona, anche per poterti ringraziare dal vivo per le tue splendide e sentite parole.
    Un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denise cara!! ^_^ Ho trovato il tuo commento solo ora... ha fatto piacerissimo anche a me rituffarmi nei ricordi di quel giorno, e mi farebbe enormemente piacere rivederti!! Incrociamo le dita che ciò accada presto... nel frattempo ti mando un abbraccio grande grande e super buona continuazione con la vostra Rivista di Chiacchiere Letterarie!!! ;-) <3

      Elimina