[CONSIGLI DI LETTURA] 2° APPUNTAMENTO DEL VENERDÌ... NARRATIVA CONTEMPORANEA & POESIA - MARIEL


Buongiorno Sognalettori,

benvenuti al secondo appuntamento con i nostri consigli librosi!
Nel mese di maggio, ogni venerdì, ognuno di noi suggerirà due letture in base al proprio genere letterario del cuore; la scorsa settimana avete trovato Lara con i suoi fantasy e young adult (potete trovare l’articolo QUI).

Per quanto riguarda me, le mie categorie sono: NARRATIVA CONTEMPORANEA e POESIA.
Come NARRATIVA CONTEMPORANEA vi consiglio "CERCASI AMORE VISTA LAGO" della mia cara Virginia Bramati.



Credo di essermi legata molto a questo libro, probabilmente perché lo sento più vicino ai miei valori. Bianca Maffei, la protagonista di questa bellissima storia, è una donna che ha dedicato tutta la vita alla sua carriera guadagnandosi il rispetto di tutti gli uomini… finché la sua migliore amica non le soffia il posto lasciandola improvvisamente sola e senza lavoro.
Di qui Bianca si trasferirà in una uova città e niente sarà come prima!

(Curiosi? Vi lascio QUI il link della recensione sul Diario!)



Okay, adesso passiamo al mio genere preferito: la POESIA!
Il libro che vorrei consigliarvi è "LA SOLITUDINE DI UN CORPO ABITUATO ALLA FERITA" di Elvira Sastre.





Racconta il famoso “dolore della solitudine” in seguito a un addio. La protagonista si ritrova a fare i conti con se stessa e, soprattutto, con ciò che resta.
Nella recensione sul blog (che potete trovare QUI) ho parlato di una frase che mi ha lasciata senza parole: MI MANCA IL MARE. È un concetto che si ripete spesso nell’intera opera (altolà, sono io quella alla continua ricerca del mare!); viene associato alla quiete, all’immensità, alla solitudine e alla tristezza. Insomma, il mare è uno stato d’animo e non posso che condividere questo pensiero!


Avete già letto o avete intenzione di leggere questi libri?
Cosa ne pensate?

Aspetto qui sotto i vostri commenti, eh!
Buon weekend!
♥ ♥ ♥

Nessun commento