[Review Party] PAPER HEIR - Erin Watt - Sperling & Kupfer


Buongiorno Sognalettori, la famiglia Royal è tornata, e stavolta il protagonista indiscusso sarà Easton, il personaggio che più ci aveva incuriosito nei tre precedenti romanzi, quelli dedicati al maggiore dei fratelli, Reed ed alla sua tormentata storia con Ella.
Siete pronte a conoscere l'irresistibile Easton?

IL ROMANZO

Titolo: Paper Heir
Autore/Autrice: Erin Watt
Serie: The Royal series vol. 4
Finale: Aperto
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 30 Gennaio 2018
Genere: New Adult
Pagine: 345
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook:8,99€


«È nel silenzio che senti il battito del cuore. Lo senti però anche spezzarsi.» Easton Royal ha tutto. È bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre. Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfida da affrontare. Forse è per questo che è così attratto dalla sua nuova compagna di scuola, Hartley Wright. Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. È molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui. Per la prima volta, il nome dei Royal non è abbastanza. Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei??


Abbiamo conosciuto Easton Royal come un ragazzo svogliato, che ama le feste, le donne, il divertimento allo stato puro, come un ragazzo che se ne frega dei sentimenti altrui, che pensa solo a vivere la vita al massimo e giorno per giorno, fregandosene delle conseguenza... E abbiamo solo intravisto l'amore che nutre verso la sua famiglia e sopratutto per i suoi fratelli, la dolcezza nascosta dietro le sue battute e la debolezza e il tormento celato dietro i suoi comportamenti e modi di fare.
Qui scopriremo un'altro Easton, pieno di insicurezze, sensi di colpa e di inadeguatezza... E un mondo di parole inespresse che continuano a trascinarlo verso l'autodistruzione.
La sua vena goliardica la ritroviamo subito, ad inizio romanzo, quando, per così dire, viene trovato con le mani nella marmellata, dalla nuova arrivata alla Aston Park Prep, Hartley Wright, che vede qualcosa che non dovrebbe...

«Ehi», le dico, piantandomi di fronte a lei. «Dov’è l’incendio?» La ragazza si ferma di colpo e per poco non finisce per terra; la afferro per una spalla, evitando che si schianti di faccia sul pavimento. «Non ho visto niente», replica in fretta, scrollandosi di dosso la mia mano. Lancio un’occhiata sopra la sua spalla per accertarmi che non ci siano spettatori, ma il corridoio è deserto. Bene. «Ma certo che no. È per questo che sei fuggita come una bambina beccata con le dita nella marmellata.» «Tecnicamente, sei tu quello che aveva le dita nella marmellata», ribatte e poi serra le labbra quando si accorge di cosa ha appena ammesso. «Non che io abbia visto niente, comunque.» [...] «Lo giuro su Dio.» Si porta una delle mani minuscole al petto; ha le unghie corte e senza la manicure perfetta che sfoggia la maggior parte delle ragazze della Astor. «Sono ateo», la informo. Si acciglia. «Stai facendo il difficile.» «Ehi, non sono io il guardone.» «Siamo a scuola!» Alza la voce per la prima volta. «Dovrei poter sbirciare in ogni classe che voglio!» «Allora lo ammetti che stavi sbirciando.» Faccio fatica a non sorridere. «Okay. Adesso capisco perché avverti il bisogno di farti una professoressa. Nessuna ragazza normale ti sopporterebbe.» Dopo il suo scatto esasperato, lascio perdere l’intimidazione perché non riesco più a nascondere il sorriso. «Non lo sai finché non provi.» Mi fissa. «Stai davvero flirtando con me adesso? Mossa azzardata…» «Sì, eh?» Mi lecco il labbro inferiore. Sì, sto flirtando con lei perché, per quanto sia comune, mi intriga. E io, Easton Royal, sono costretto dalle leggi dell’universo a inseguire tutto ciò che esiste di interessante.

Appunto... Easton, non ne è subito attratto, ma è pur sempre un Royal e tutto quello che non può avere, per lui diventa una sfida ed in fondo la sfrontatezza e la risposta sempre pronta di Hartley lo affascinano e lo attraggono inesorabilmente.
Ma Hartley è riservata, misteriosa, fa di tutto per non farsi notare e sa che Easton porta solo guai con sè!

«Le cose stanno così, Easton. A me non piace essere al centro dell’attenzione, ma a te sì, è ovvio.» Indica i volti girati verso di noi, praticamente tutta la mensa. «Sto cercando di tenere un profilo basso quest’anno. Non voglio e non posso permettermi di avere tutti gli occhi puntati addosso.» Quell'affermazione criptica mi fa accigliare. «Perché?» «Perché no», è tutto ciò che dice.

Easton, però, non un tipo che si arrende facilmente e la compagnia di Hartley in qualche modo lo fa stare bene, perchè lei a differenza delle ragazze della Aston, non l'ho vede come un'opportunità di emergere nel loro contesto sociale, lei lo vede realmente e non ha paura di dirgli le cose che pensa in maniera schietta e sincera.

Hartley non si fa problemi a dirmi tutto quello che non le piace di me, e non riesco nemmeno ad avercela con lei, perché ogni difetto che vede corrisponde proprio a ciò che odio di me stesso.

Ma ha un Royal si può dire di no? Hartley è convinta di si, Easton non è dello stesso parere e pur di averla accanto è disposto ad esserle solo amico, certo... Con il pensiero fisso che un giorno all'altro crollerà, perché in fondo, sente e vede la stessa fiamma nei suoi occhi, e non ha torto!!!

«È ora di andare, Easton.» «Perché? Perché sei attratta da me?» «Mi stai dando ai nervi, tutto qui.» «No, invece, sei attratta da me», ripeto. Mi avvicino a lei, che, pur irrigidendosi, non si scosta. Non mi sfugge il suo respiro accelerato, e giuro di poterle vedere il battito pulsare alla base della gola e il desiderio negli occhi. Mi vuole, o perlomeno vuole ciò che posso darle, ma è troppo orgogliosa, ostinata o irritata per chiedermelo. Perché crede di non aver bisogno di affetto, intimità o legami. Sto iniziando a capirla. Non so niente del suo passato, o dei problemi con la sua famiglia, ma so cosa la fa scattare. Quando è spaventata o ferita, attacca. Ed è per questo che è sola… perché nella sua vita non c’è nessuno disposto a starle accanto: qualcuno meno testardo di me già se ne sarebbe andato. So cosa significa sentirsi soli. So cosa significa desiderare qualcosa e non poterlo avere. Non voglio che Hartley si senta così. Non più. Non se ci sono io. «Ho intenzione di farlo», annuncio, piano. Il suo sguardo si solleva e incrocia il mio. «Di fare che?» «Di baciarti.»

Sarà Hartley la ragazza che salverà Easton? E lui, sarà in grado di non ricadere nei soliti comportamenti autodistruttivi? E perché Heartley è così restia a fasi conoscere e ad ammettere  suoi sentimenti?

Divertente, coinvolgente, spassoso, emozionante, c'è tutto... Easton si rivela in tutta la sua umanità e Hartley è senza dubbio il personaggio femminile migliore della serie, è grintosa, coraggiosa, intelligente, ho amato alla follia le loro frecciatine e persino i loro litigi. Un romanzo ben scritto, curato, scorrevole e con dei personaggi descritti a 360 gradi.
Preparatevi ragazze, perché il duo che si nasconde dietro lo pseudonimo di Erin Watt, anche questa volta è stato spietato, lasciandoci letteralmente con il fiato sospeso e un cliffhanger pazzesco!!
Nuovi segreti svelati, nuovi dubbi, nuovi colpi di scena, che troveranno soluzione nel quindo volume della serie, Paper Kingdom, anch'esso dedicato a Easton e che spero di avere presto tra le mani!!!

24 commenti

  1. le storie della famiglia Royal ormai sono leggenda, tutti mi consigliano questi libri!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo libro :) lo ho comprato proprio ieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preparati a soffrire ...ci sarà da attendere per sapere come si risolverà il finale di questo romanzo!

      Elimina
  3. A questo review partecipo anche io 😂😂 la storia di Easton e Hartley mi ha fatto morire dalle risate. È finito con un cliffhanger da brivido...ma confido nelle autrici! 😍❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo..i dialoghi sono spassosi ..li ho amato...e il finale..accidenti!

      Elimina
  4. Oh che bello, allora prosegue decisamente bene la serie!! 😉 📖 con un voto così alto... vuol dire che devo proprio seguire il tuo consiglio Patrizia e recuperare: sono rimasta al 1° libro 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falli...ti innamorerai di Easton... Aspettavo solo lui io!!

      Elimina
  5. Io sono una di quelle che non ha letto nessun libro della serie...non riesco a farmi affascinare purtroppo passo per questa volta 😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli altri romanzi sono un po' troppo complicati a mio parere ma Easton non mi ha deluso affatto...provaci!

      Elimina
  6. Ho letto i primi tre. Il primoi è piaciuto molto gli altri due meno spero che questo sarà migliore

    RispondiElimina
  7. Non ho letto questa serie, non è proprio il mio genere ma sono contenta che a te sia piaciuta :)

    RispondiElimina
  8. io non ho letto nessuno di questi romanzi e non so se lo farò.
    Ma quando leggo le vostre recensioni, tutto quanto risulta sempre avvincente e appassionante.

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora iniziato questa serie,perchè voglio che sia completa,però sono sempre più convinta di iniziarla il prima possibile!

    RispondiElimina
  10. Non conosco questa serie...meritano?! Sapete quanti saranno?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sono 5 romanzi più una novella...in Italia aspettiamo la pubblicazione dell'ultimo

      Elimina
  11. Siamo già al quarto libro, e io devo ancora leggere il primo 🙈
    Magari un giorno ce la farò ad iniziarla questa serie, intanto mi hai messo voglia di leggerla sicuramente ❤

    RispondiElimina
  12. Wow che bella recensione. ❤
    Non ho ancora avuto il piacere di leggere questa serie, ma è nella mia lista dei libri da leggere, so che è molto gettonata. ❤
    Easton mi sembra davvero un bel tipetto, essere colto in fragrante da Hartley mentre sta pomiciando con l'insegnante è un tutto dire. xD
    La storia d'amore di questi due protagonisti sembra molto dolce, Hartley è sicuramente una ragazza molto fragile, la forza di Easton credo che possa aiutarla ad uscire dal suo guscio. ❤
    Bellissimi gli estratti, ti lasciano tantissima curiosità addosso, sopratutto per chi come me non l'ha ancora letto. ❤
    Grazie Patrizia per questo tuo pensiero. ❤

    RispondiElimina
  13. Io ho iniziato il primo per togliermi la curiosità,visto che ne parlavano tutti così appassionatamente. Risultato: in meno di una settimana ho letto tutti i primi tre volumi!
    La trama è di certo coinvolgente anche se Ella è Reed non mi hanno del tutto conquistata. Invece ho più aspettative su Easton e a quanto leggo dalla tua recensione è il migliore finora.
    Recensione bellissima e gli estratti che hai scelto sono proprio stuzzicanti! Bravissima!

    RispondiElimina