[Recensione] GRAZIE PER AVERMI SPEZZATO IL CUORE - Lauren Layne - Newton Compton


Cari Sognalettori,eccomi oggi a parlare del secondo volume della Redemption Series di Lauren Layne, edito da Newton Compton che ringraziamo per la copia digitale.

IL ROMANZO


Titolo: Grazie per avermi spezzato il cuore
Autrice: Lauren Layne
Serie: Redemption Series vol. 2
Finale: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 4 aprile 2017
Genere: New Adult
Pagine: 271
Prezzo cartaceo: 8,42€
Prezzo ebook: 4,99€


Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Olivia in realtà nasconde un segreto e lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda tutto ciò che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?


Non ho letto il libro precedente della serie, ma questo può essere tranquillamente letto in quanto autoconclusivo.
I protagonisti sono la bella Olivia e il complicato Paul.
Olivia Middleton è una ragazza ricca appartenente ad una delle più altolocate famiglie di New York, ha avuto la vita facile pensando solo a fare shopping e ad andare ai party, questo finché a causa di un grave errore commesso non decide di cambiare, provando a dare un senso alla sua vita.
Per cercare redenzione decide di allontanarsi dalla grande metropoli e si trasferisce nel Maine dove dovrà assistere per tre mesi un veterano di guerra. Non immaginava però di trovarsi davanti un ragazzo della sua età, alto muscoloso e affascinante.

"Il fatto è che, in fondo, so che il motivo per cui sono venuta quera l'ingenua presunzione che aiutare Paul avrebbe giovato anche a me. Che, in qualche modo, potessi rimettere in sesto tutto quello che si è spezzato e mi è marcito dentro."

Paul Langdon è un uomo distrutto, tornato profondamente cambiato dagli orrori vissuti in guerra.

Ha abbandonato la carriera sportiva per arruolarsi nei marines e ci ha guadagnato profonde cicatrici nel corpo e nell'animo, così da quando è tornato a casa due anni prima, si è chiuso in un rabbioso isolamento dal resto del mondo.

L'incontro con Olivia lo spiazza completamente, perché è subito attratto da lei, la ragazza gli ricorda tutto ciò che il nuovo Paul non può più avere e così per cercare di allontanarla si rivelerà in tutta la sua bastardaggine.



"Questa maledetta ragazza continua a presentarmi l'elemento più pericoloso di tutti. La speranza."

Ma con Olivia trova un degno avversario, perché lei non si lascia minimamente intimidire dal suo atteggiamento rabbioso e ostile, a piccoli passi, grazie anche all'ostinazione, che forse è l'unica che non lo tratta come un caso pietoso, ma cerca di stimolarlo a reagire, i due iniziano ad avvicinarsi.
Il loro cammino di maturazione è ben visibile durante il corso della storia.

"Mi prende la mano senza esitare, intrecciando le dita alle mie. Per tre anni ho pensato che non ci fosse cosa migliore della possibilità di correre nuovamente. Mi sbagliavo. Camminare mano nella mano con Olivia è meglio."

Grazie alla forza del loro sentimento riusciranno entrambi a chiudere con il loro passato e ad aprirsi nuovamente alla vita per costruire un futuro radioso.
Badate bene che non sarà per nulla facile, non ci saranno rose e fiori, ma gli ostacoli da affrontare saranno numerosi e i salti all'indietro saranno altrettanti.
Questo libro mi è piaciuto molto, è una lettura che coinvolge e l'autrice è stata brava a farmi sentire le emozioni provate dai protagonisti, lo consiglio sinceramente, vi farà passare delle ore piacevoli immersi nella lettura.
A presto!



13 commenti

  1. Ciao Laura ❤
    Mi hai incuriosito tanto con la tua recensione, la trama mi piace molto. ❤
    Io non leggo molte serie, perchè non ho la pazienza di aspettare che pubblichino i libri seguenti, ma questa serie mi incuriosisce davvero tanto, in più hai detto che è autoconclusivo giusto? Gli darò una possibilità sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo Elysa perché è davvero molto carino. Si poi essendo autoconclusivo si può leggere tranquillamente.

      Elimina
  2. Ho letto tutta la serie...questo é quello che mi é piaciuto di piú!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo questo finora ma mi è piaciuto molto. A quanto pare ho un debole per i marines problematici!

      Elimina
  3. Credo di essere molto indietro con le letture...mai letto nulla di quest'autrice...devo recuperare!

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosita un sacco Laura, sembra molto bello 😍 il problema è che io ho l'abitudine di iniziare una serie, anche se ogni libro è autoconclusivo, dall'inizio, dal primo! E se perdo il primo è finita, so che quella serie non la leggerò mai 🙈 e così facendo purtroppo mi perdo libri bellissimi 😔

    RispondiElimina
  5. Bellissima la copertina mi ha incuriosito molto

    RispondiElimina
  6. ciao Laura, mi hai incuriosito molto ^_^ con la tua recensione

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo libro e nemmeno il precedente :)

    RispondiElimina
  8. Non mi convince molto questo libro :\ però potrei dargli una chance vista la tua recensione.

    RispondiElimina
  9. Letto tutta la serie mi è piaciuta molto la consiglio,e complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  10. Letto tutta la serie mi è piaciuta molto la consiglio,e complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  11. Indecisa. La sinossi non mi ha incuriosita ma la recensione si. Se emoziona lo tengo in considerazione

    RispondiElimina