Blogtour: "QUANDO L'AMORE NASCE IN LIBRERIA" di Veronica Henry (Garzanti) - LIBRI CHE CURANO L'ANIMA - Prima tappa


Buongiorno cari sognalettori...
Iniziamo questa settimana con il blogtour di un libro speciale! Sto parlando di "Quando l'amore nasce in libreria" di Veronica Henry, edito da Garzanti, in uscita il 9 Febbraio (segnate questa data). Seguite tutte le tappe per provare a vincere una delle tre copie messe in palio dalla casa editrice.
Ho l'onore di aprire questo viaggio alla scoperta di un romanzo che vi farà battere il cuore.
Vi lascio la trama, così potete iniziare ad innamorarvi!

IL ROMANZO

Titolo: Quando l'amore nasce in libreria
Autore/Autrice: Veronica Henry
Editore: Garzanti
Data di uscita: 9 febbraio 2017
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 360
Prezzo cartaceo: 16,99€
Prezzo ebook: 9,99


In un paesino vicino a Oxford si nasconde un posto speciale. È una piccola libreria dove gli scaffali arrivano fino al soffitto e pile di libri occupano ogni angolo disponibile. Emilia è cresciuta qui, e tra le pagine di Madame Bovarye una prima edizione di Emma ha imparato che i libri possono anche curare l'anima. È proprio questo che suo padre ha fatto per tutta la sua vita, e ora è compito di Emilia: aiutare i suoi clienti grazie ai libri. Ma adesso la libreria è in pericolo. I conti non tornano, e un uomo d'affari senza scrupoli vorrebbe costruire qui degli appartamenti di lusso. La tentazione di vendere è enorme, ma Emilia deve tenere fede alla promessa che ha fatto al padre. Grazie alle parole di Camus, Salinger, Burgess e Kerouac, forse riuscirà a trovare la chiave per risolvere i suoi problemi. Manca solo quella per aprire il suo cuore...

E voi cosa ne pensate? I libri possono curare la nostra anima? Secondo me...




Sì!
Quante volte vi sarà capitato di andare alla ricerca di un libro che vi regalasse un sorriso che in quel momento vi serviva per andare avanti? A me è capitato tante volte. E quindi, ogni volta che mi sentivo particolarmente triste, l'unica cosa che mi faceva stare meglio era raggiungere la libreria indipendente che da anni mi aiuta a portare un po' di sole nella mia vita.
Trovo ad accogliermi, dei librai sempre pronti a consigliarmi il libro giusto; in loro vedo l'amore per la lettura, quello vero!
Oggi voglio aprire la mia libreria e consigliarvi qualche romanzo che spero possa aiutarvi a curare la vostra anima, così come è successo a me, dopo averli letti. Naturalmente non posso metterli tutti perché uscirebbe un post lunghissimo. Iniziamo...







Questi sono alcuni dei libri che vi consiglio di leggere, ognuno mi ha lasciato un messaggio importante che resterà per sempre nel mio cuore! Ogni romanzo ha qualcosa da dirci, non ci resta che scoprire cosa...

Regolamento:
1. Commentare TUTTE le tappe del blogtour con un commento sensato. 
(Non saranno validi i commenti che conterranno solo: "partecipo e condivido" )
2. Condividere pubblicamente TUTTE le tappe. 
3. Iscrizione ai lettori fissi di TUTTI i blog.
Controllate di aver seguito tutti i punti elencati nel regolamento. Avete tempo fino al 13 Febbraio per partecipare. Il giorno di San Valentino scopriremo i nomi dei tre fortunati. 
Buona fortuna a tutti! 

a Rafflecopter giveaway

Aspetto di leggere i vostri commenti, per sapere se anche per voi i libri possono curare
 la nostra anima! Fatemi qualche esempio.


32 commenti

  1. ho adocchiato questo romanzo già da gennaio... sinceramente di quelli proposti non ne ho letto neanche uno... e me ne vergogno un po' perché ho sentito dire che sono meravigliosi! piccolo problema?? ce ne sono troppi!! però di questo news sono troppo troppo curiosa!! cioè splendida la copertina così romantica! e poi per chi come noi ama i libri non può lasciarsi scappare questo romanzo... vi seguo con la mail eloisa23@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. wow sono felice di partecipare a questo blogtour, il libro in palio mi ispira tantissimo, a partire dalla copertina fino alla trama! tra i libri suggeriti per curare l'anima ne ho letto solo uno, che ho profondamente odiato! ma non dico quale ancora qualcuno se la prende o, per colpa mia, poi non legge il libro ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Bravissima Sarà, come sempre d'altronde! I libri che hai citato sono davvero bellissimi e condivido con te il tuo entusiasmo ❤

    RispondiElimina
  4. Una cosa che amo più dei libri sono i libri che parlano di libri ♡.♡
    Mi sono innamorata di questo romanzo appena ne ho letto la trama, e poi ha una cover stupenda!!!
    Ottimi i consigli librosi ♡.♡
    Sono tutti romanzi che ho in WishList e che mi sono promessa di leggere prima o poi, soprattutto "La voce nascosta delle pietre".
    È proprio vero, comunque: in più di un'occasione, un libro mi ha aiutato più dell'aiuto umano!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link condivisioni:

      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=820077441477322&id=100004252210765

      https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/JmtkfJ5FGnN

      https://www.instagram.com/p/BQKzx3NBHwe/

      Elimina
    2. Qualche anno fa ho passato un periodo difficile, e purtroppo si tratta di un "disturbo" che si ripresenta spesso e volentieri. Beh, se non avessi i libri a distrarmi e a regalarmi dei momenti di pace, credo che non riuscirei a superare il prossimo giorno!
      I libri mi permettono di deviare la mia mente dai cattivi pensieri verso mondi nuovi, così da allontanare tutte le cose brutte!
      Per questo spesso dico che i libri mi hanno salvata, perché è davvero così!

      Elimina
  5. Questo libro mi sembra davvero bello,come del resto sono tutti i libri di cui parli. Non posso che condividere la tua opinione sui libri. A volte possono davvero rivelarsi un'ancora di salvezza. Ci sono periodi come quest'ultimo in cui mi rifugio nei libri per sfuggire dai miei stessi pensieri, immergendomi appieno nelle storie che leggo,riesco a svuotare la mente e a respirare di nuovo quando mi sembra di soffocare. Fra i libri che hai nominato due li ho proprio grazie a te e spero di riuscire a leggerli in questo mese.

    RispondiElimina
  6. Non posso che essere d'accordo con te, i libri mi aiutano sempre a ritrovare qualche parte di me e a far luce su alcuni aspetti della mia vita ai quali avevo dato poco ascolto. In un certo senso mi salvano ogni volta che mi ci tuffo tra le pagine.

    Questa nuova uscita firmata Garzanti mi sembra davvero interessante. Le loro pubblicazioni mi piacciono sempre moltissimo e mi trovo molto d'accordo con te per aver scelto "La voce nascosta delle pietre" e "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito"!
    Devo assolutamente recuperare anche "Splendi più che puoi" me ne hanno parlato benissimo e mi mangio le mani per non averlo ancora acquistato.

    RispondiElimina
  7. Verissimo, i libri curano l'anima, soprattutto alcuni, quelli che hanno qualche insegnamento da darci e/o quelli che ci colpiscono dritto al cuore. Mi sembra che tutti i libri che hai elencato siano editi da Garzanti; devo dire che trovo il lavoro di questa CE straordinario, stanno pubblicando un sacco di libri meravigliosi, e le cover sono più che straordinarie.
    Partecipo volentieri al blogtour. Lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook (messa anche nel form):
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=412275955781077&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara,
    Anche io come te credo che i libri possano salvare l'anima delle persone. Io non ho una vera e propria lista di libri che mi fanno stare meglio. Sono sempre aperto a leggere qualsiasi genere. Non sono mai stato un gran lettore da piccolo, mi sono avvicinato alla lettura vicino ai 16 anni, da allora la mia vita è fatta solo di libri.
    Grazie per avermi invitato al blogtour, non vedo l'ora di scoprire questa nuova storia. *_*

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara! ^_^ Innanzitutto ti ringrazio per avermi fatto sapere di questo BlogTour... e già dalla prima tappa lo adoro!! SOno assai felice di partecipare e curiosissima di scoprire cosa avete architettato anche per le altre tappe!! ;-) ♥
    Ti confesso che questa tappa mi piace particolarmente perché hai elencato tutti libri che mi piacerebbe un sacco leggere!!! ^_^ ♥ E ammetto che pure io la penso come te: i libri sanno trasmettere qualcosa di speciale e in più di qualche occasione possono essere l'ingrediente giusto per tirarci su il morale e raddrizzarci la giornata!! ;-)
    Tutto ciò che ci fa sentire meglio cura la nostra anima, quindi SI' in questo caso anche i libri!! :D ♥ ♥
    Seguo già da tempo tutti i blog e le relative pagine facebook come Lara Milano e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    Ho Condiviso questa prima tappa qui: https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158147384405514?pnref=story

    RispondiElimina
  10. Anche io sono d'accordo con te, i libri sono molto utili per curare l'anima. Ogni libro può aiutare una persona, ma bisogna scegliere quello più adatto a noi. :)

    RispondiElimina
  11. Io sono d'accordo, i libri possono curare l'anima. penso anche che, a volte, accade che il libro giusto arrivi al momento giusto senza che tu ne sia consapevole ... è magia. <3

    RispondiElimina
  12. Complimenti Sara per i tuoi commenti... mi hai fatto venire ancor più voglia di leggere questo libro, che, già dalla trama e dalla copertina, mi aveva attirata come una calamita. Per quanto riguarda la tua domanda... Assolutamente "sì"! I libri possono curare e salvare l'Anima. Ci sono libri fatti apposta per ogni situazione: quelli che riescono a donarti un sorriso in quei momenti "no", quelli che riescono a inondarti il cuore di emozioni pure, trasportandoti in una meravigliosa storia d'amore, quelli che ti fanno "riflettere". Oppure ci sono quelli "storici" che rimarranno nel profondo della tua Anima anche a distanza di tempo, ai quali attingerai ogni qualvolta ti sembra che tutto attorno sia un gran delirio. E per me, sinceramente, è e rimarrà sempre "Se questo è un uomo" di Primo Levi. L'ho letto da adolescente. E mi ha segnata nel cammino. E lo consiglio a tutti.

    Grazie ancora di vero cuore Sara per l'opportunità! Anche se non vincerò una copia... questo libro sarà mio comunque!!!

    RispondiElimina
  13. È proprio vero! È capitato molto spesso anche a me di trovare un libro in un momento particolare della mia vita che mi ha "curato l'anima". Bello il libro proposto il blogtour mi ispora tantissimo! Dei libri consigliati ne ho letto uno che ho amato alla follia, è quello di Chiara Parenti davvero stupendo!

    RispondiElimina
  14. Questo libro sembra proprio tanto tanto interessante! Non ho letto nessuno degli altri citati, anche se alcuni sono in WL ;)

    RispondiElimina
  15. Alla tua domanda la risposta è si..i libri mi hanno aiutato in tanti momenti della mia vita..e ancora oggi sono influenzata su quale leggere a seconda dei miei stati d'animo..non ho letto nessuno dei libri che hai citato..perchè adesso in questo periodo sono ritornata al genere..mio primo amore..e do la precedenza a loro..
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  16. I libri sono la mia vita, mi rilassano e mi portano in un altro mondo *-* dei libri citati non ho letto nessuno ma mi piacerebbe molto 'lo strano viaggio di un oggetto smarrito'.
    alegulino2002@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Dei libri sopra citati non ne ho letto nessuno uff... so solo che leggere è la mia passione, mi rilassa, non mi fa pensare, spegne i problemi reali, mi aiuta a evadere per qualche ora e a fare cose che non farei mai perchè amo immedesimarmi nei protagonisti librosi!
    Partecipo al blogtour!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Premetto che dei libri citati li ho letti la maggior parte .
    I libri sono il mio vivere , ci sono sempre nei momenti brutti e belli . Mi aiutano a provate emozioni che spesso nella vita di tutti i giorni non provo.
    Quindi si i libri possono curare l' anima

    RispondiElimina
  19. Bellissimo questo libro, la copertina è fantastica e a quanto ho capito i libri sono da cornice per questa bellissima storia ♡
    L'avevo già adocchiato, quindi eccomi qui :)
    Dei libri che hai citato ne ho letti solo uno, ovvero " Lo strano viaggio di un oggetto smarrito " che ho amato alla follia, trovo che sia uno dei libri più belli che abbia mai letto. ♡
    Mentre tutti gli altri sono in lista, in particolar modo " La voce nascosta delle pietre " Bellissimo, non vedo l'ora di leggerlo. ♡
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato. ♡
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    Commenterò tutte le tappe, anzi non vedo l'ora di scoprirle :)
    Ho condiviso questa tappa su Facebook, Twitter, e Google+ taggando la pagina " Diario di un sogno " ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209231934969199?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/828735444045135873
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/CzD5gQCkNzx
    - Sono iscritta anche a Instagram, ma li non ho condiviso perchè devo ancora imparare a farlo :(
    Ti seguo su Facebook, Twitter, e Google+ con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    - Condividerò anche le altre tappe ovviamente :)
    - Ho completato il form, Grazie per il tuo aiuto ♡
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  20. Ci sono libri che curano l'anima e ci sono libri in cui ritrovi la tua vita. Ci sono occasioni in cui questi due aspetti coincidono.
    Il libro di Salvatore Basile è splendido, l'ho voluto non appena letta la trama e infatti non mi ha assolutamente delusa.
    Un altro libro che per me significa tantissimo è Fai buon viaggio, Rabbit Hayes - anche se il libro della mia vita resterà probabilmente sempre High Fidelity di Nick Hornby.

    RispondiElimina
  21. Bene o male ho giá sentiti nominare questi libri, ma solo La voce nascosta delle pietre è nella mia wishlist. Appena posso mi vedo a leggere qualche recensione sugli altri.

    RispondiElimina
  22. Ciao :D
    Questo libro oltre che ha una copertina stupenda ha pure una trama molto interessante. È sempre un piacere leggere di libri che parlano di libri xD
    Concordo che i libri siano un tesoro prezioso capace di scaldarti l'anima. Io ho scoperto il piacere di leggere proprio in un periodo della mia vita in cui le responsabilità e i problemi sembravano strozzarmi e da allora non ho più smesso!
    Dei libri che hai elencato non ho momentaneamente letto ancora nulla ma rimedierò.
    Un libro invece che io rileggo sempre volentieri perché mi rallegra sempre è "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern. ♡

    RispondiElimina
  23. I libri sono stati la mia cura dell'anima senza dubbio. Ho ripreso la lettura dopo anni ed ero in un periodo nero nel vero senso della parola,mi hanno dato molte risposte e un grande aiuto
    Partecipo con piacere
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Fantastico questo blogtour! Mi sono letteralmente innamorata del libro messo in palio, a partire dal titolo e dalla copertina e a finire con la trama! E sì, sono pienamente d'accordo con te! I libri possono curare la nostra anima, possono nutrirla e risvegliarla! Di quelli che hai citato, ho avuto modo di leggere solo "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito", che ho amato profondamente, ma anche gli altri titoli non scherzano eh, anzi..mi hai dato proprio degli ottimi spunti...cercavo qualcosa da leggere in queste sere...cercavo un "rifugio" tra le pagine...e credo proprio che opterò per uno dei titoli che hai consigliato tu! Grazie grazie grazie!!! <3

    RispondiElimina
  25. Controllate di esservi iscritti ai lettori fissi! Controlleremo prima della premiazione.

    RispondiElimina
  26. Ho amato questo libro sin da subito a causa della sua copertina, poi ho letto la sinossi ed è stato amore. Tra i libri che hai consigliato ho in libreria, preso 'a sentimento' una volta alla feltrinelli, La ricetta segreta di un sogno. Devo leggerlo,soprattutto perché significa prendersi un poco di tempo per staccare dalle nuove uscite che si rincorrono e che ti fanno perdere quello che avevi già. Partecipo e la mia mail è orsacchiottodolce@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. I libri possono curare l'anima? Assolutamente sì! Senza di loro sarei davvero spacciata...i libri sono magici. Tra quelli che hai citato ho letto il libro di Salvatore Basile che mi è piaciuto tanto! Un libro che per me ha significato molto è stato Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven (che praticamente cito ovunque, la Niven dovrebbe pagarmiXD )
    email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina