[SEGNALAZIONE] COME CERCHI SULL'ACQUA - ISABELLA VINCI - SELF PUBLISHING


Buongiorno Sognalettori,
oggi sul blog vi segnalo un libro che presto uscirà sulle piattaforme digitali e che potrete acquistare sia in digitale che in formato cartaceo:
"Come cerchi sull'acqua" di Isabella Vinci.

Prima di parlarvi del libro, però, vi lascio qualche curiosità sull'autrice, e, se non le avete ancora lette, trovate le mie recensioni di altri suoi due libri:
Blu d'inchiostro QUI
e La dodicesima clessidra QUI.

Isabella Vinci è una Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, dottoressa in Psicologia e Salute e dottoressa in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica.
Ama leggere e scrivere, e sta trasformando questa passione anche in un lavoro, vista la sua prolifica fantasia e i numerosi libri che ha già all'attivo! 😉


IL ROMANZO


Titolo: Come cerchi sull'acqua
Autore: Isabella Vinci
Data di uscita: Settembre 2020
Genere: Narrativa contemporanea italiana | Romance | Suspance
Pagine: 240
Prezzo ebook: 2,69 €(in preordine a 0.99), cartaceo 13 euro

Un incontro casuale, destinato a cambiare per sempre la vita di due anime perdute nella Londra odierna.

Per colpa di un brutto incidente mentre inseguiva dei criminali, Johnathan, agente FBI, ha perso completamente la memoria. A fatica si costruisce una nuova quotidianità, lontana dalla precedente. Finché non incontra Claire, davanti a un quadro della National Gallery di Londra. Ha il suo stesso sguardo senza direzioni. Claire era un'artista, ma ha perso la capacità di dipingere per un orribile trauma emotivo che non riesce neppure a ricordare. Non possono fare a meno di avvicinarsi, di sfiorarsi con delicatezza, per paura di andare nuovamente in pezzi. Loro, troppo fragili, troppo spezzati dentro, si legano a livello profondo, senza neanche capire come sia possibile. La realtà è tuttavia una crudele signora e continua a tormentare entrambi, sotto le sembianze di una banda internazionale di ladri d’arte. Perché le vite di Claire e Johnathan erano intrecciate ben prima che si incontrassero. L'orologio, il cui tempo era rimasto per anni sospeso, ha ripreso a ticchettare. Johnathan ha iniziato a ricordare e Claire fa di tutto per dimenticare. Persino se significa dimenticarsi di lui.


Se la trama vi ha incuriositi, vi lascio un estratto, per stuzzicare ulteriormente la vostra curiosità.

Lei soppesò le parole. «Perché sorridi in modo così ... Spiegazzato?»
Spalancò gli occhi, sorpreso: «Spiegazzato?»
«Sì. Come se non ti ricordassi più come si fa.»
Incapace di trattenersi oltre, allungò una mano e tracciò i contorni della sua bocca. Rendendosi conto dell'intimità di quel gesto, ritirò di scatto la mano. Lui la fermò e intrecciò le dita con le sue. Dopo un attimo di esitazione, decise.
«Ci sono molte cose che non ricordo. Il sorriso è una di quelle, ma non la più importante. Non ricordo il mio nome. Il volto di mia madre e di mio padre. Non ricordo di avere un fratello e una sorella. Non ricordo i miei amici. Non ricordo che lavoro faccio. Non ricordo se ho senso dell'umorismo, se ho qualche allergia, se ho degli strani feticismi. Non ricordo il mio primo bacio o la prima volta. Non ricordo nulla.»

Non temete... presto tornerò a parlarvi di questo libro....
Stay Tuned!! 😉



Nessun commento