[Il Diario di Stefania] 5 PERSONAGGI CHE HO AMATO NEI LIBRI


Eccoci qui oggi, cari Sognalettori, col mio articolo sui personaggi che più ho amato nei libri!
Nella realtà sono parecchi, io però ne ho scelti 5 e ve li presento così :


WILLIAM
Il "demone buono" nella saga di "Infinity" di Alessandra Cigalino.
Un paranormal romance che mi ha conquistata dal primo libro con William protagonista nei panni di un demone che, pur senz'anima, ha un cuore grande e un INFINITO amore per la sua "umana preferita" Beth!



MARCUS
Personaggio forte, deciso, diretto e passionale, un genere di uomo che, personalmente parlando, non rientra nelle mie preferenze, ma che nel romanzo "Tentare di non amarti" di Amabile Giusti mi ha fatto sciogliere in mille occasioni!
Tenera ho trovato la particolarità che Marcus, uomo dalle storie "mordi e fuggi", si sia completamente innamorato della ragazza che con lui ha voluto perdere la verginità! Da quel momento l'esistenza di Marcus è cambiata in modo radicale!



ANNABEL
Personaggio giovanissimo, 12 anni di vita e la lotta per l'esistenza.
Toccante romanzo di Valentina Bellucci, "La collezionista di sogni" , una storia dalla quale si esce ricchi nell'animo e consapevoli che la vita va vissuta ogni giorno a pieno!
Una malattia grave a quell'età cosa può significare se non sofferenza, angoscia, preoccupazione... ma Annabel è forte.
Sani valori, crede nell'amicizia, ama leggere, condividerà tutto ciò con la sua migliore amica di sempre. Insieme impareranno l'una dall'altra innumerevoli cose finché la vita non le separerà causa "forza maggiore".
Emozioni a mille, lacrime assicurate.
Per giorni Annabel mi è mancata davvero....


CATERINA
Cate l'ho apprezzata molto nel romanzo "Ci vediamo un giorno di questi" di Federica Bosco per la sua figura un po' a me somigliante nell'eterno ottimismo!
Un tipo solare, sempre disponibile verso gli altri, raggiante, talentuosa e con un grande coraggio ed entusiasmo anche nell'affrontare la sua improvvisa e assolutamente imprevista malattia.
Un grande esempio per tutti!



JOSEPHINE
Josephine e la sua narcolessia, una sindrome caratterizzata da crisi di sonno improvviso e invincibile, che si manifestano in momenti di piena coscienza. 
Nel romanzo di Diego Galdino "Ti vedo per la prima volta" è stato un personaggio che mi ha colpito per la carica vitale con la quale, ogni giorno, affrontava la vita e la particolarità di scattare una foto ad ogni risveglio, dopo una crisi appunto di sonno inaspettato.
Un metodo per poter convivere in modo pressoché sereno con il proprio disturbo!

2 commenti