[SEGNALAZIONE NOVITÀ RISTAMPA] THE WODEN'S DAY (SIAMO AMICI SOLO IL MERCOLEDÌ) - TANIA PAXIA - SELF PUBLISHING



Buongiorno Sognalettori!
Oggi, 15 Marzo, a distanza di un mese esatto, torno a parlavi di una simpaticissima e creativa scrittrice toscana, con la sua ristampa di:
THE WODEN'S DAY (SIAMO AMICI SOLO IL MERCOLEDÌ) di Tania Paxia!!! 😊

QUI trovate la mia recensione del libro.

Se da tempo seguite con molto affetto - come me - questa fantastica, dolcissima e simpaticissima giovane autrice, saprete quale sia l'impronta dei suoi libri... 📖 😃
Eh già, perché ogni volta che la Paxia crea una storia, ci si appassiona al punto tale da voler divorare il libro tutto d'un fiato!! 😍

Ma ora vi lascio qualche informazione sull'autrice:

TANIA PAXIA vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere.
Con la Newton Compton ha pubblicato “Le strane logiche dell’amore”, un grande successo sul web, seguito da “Ti amo ma non lo sai”, “Ti amo già da un po’”, “Prima che arrivassi tu” e, in ebook, “Lost. Per colpa di un bacio”, “Left. Il bacio che aspettavo”, “Gone. Un bacio è troppo poco”, “Back. Un bacio alla luce del sole”, “Liar. Un bacio non è per sempre”, “Feel. Prima dammi un bacio” e “Found. È più facile dirlo con un bacio”.
... anche se in realtà ne ha scritti davvero tantissimi di libri, di cui la maggior parte li potete trovare su amazon, e vi assicuro che spaziano molto di genere letterario... nemmeno io che la adoro li ho ancora letti tutti, quindi vi assicuro che troverete sicuramente qualcosa di vostro gusto tra i libri di Tania Paxia! 😉 📖📖📖📖📖


Se conoscete già questa autrice, avrete sicuramente letto anche le mie sentite e affezionate recensioni dedicate ai suoi libri…
In particolare vi lascio un piccolo promemoria con l’intervista che l’autrice mi ha gentilmente concesso qualche tempo fa, nella quale ci parlava della Liar Liar Series, ma anche di se stessa!😉

Trovate l’intervista all'autrice qui: http://diariodiunsognoblog.blogspot.com/2018/07/blog-tour-lost-per-colpa-di-un-bacio.html

Se invece volete rileggervi le altre mie recensioni dei libri di Tania, cliccate sull'etichetta in basso a fondo del post, o scrivete "Tania Paxia" nella finestra di ricerca laterale "Cerca nel blog" 😉


IL ROMANZO


Titolo: The Woden’s Day (Siamo amici solo il mercoledì)
Autrice: Tania Paxia
Editore: Self Publishing
Data di uscita Ristampa: 15 Marzo 2023
Genere: Narrativa Rosa | Young Adult
Pagine: ebook 333 (cartaceo in arrivo)
Prezzo: 2,99€ e GRATIS in abbonamento Kindle Unlimited (cartaceo in arrivo)
ASIN: B0BX7M92MM

“Siamo amici solo il mercoledì sera e quando non siamo in pubblico”. Woden.
“Sono un pessimo amico del mercoledì”. Carter.

Woden è una patita della chimica e dell’elettronica, piatta come uno skateboard e deliziosamente ordinaria (tranne per un dente scheggiato per colpa di una caduta). Carter è un pilota Nascar e il suo sogno è di correre nella Sprint Cup Series; a scuola è una celebrità e tutte le ragazze stravedono per lui.
All’apparenza non hanno nulla in comune. Tranne una cosa.
Sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera per rispettare l’accordo stretto da bambini: il Woden’s Day.
Delle domande però iniziano a farsi spazio nei loro pensieri: il Woden’s Day può continuare fino al diploma, ma poi? Cosa ne sarà della loro amicizia senza l’unica cosa che li lega?
Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, Woden con le sue “teorie” e Carter con la sua “pratica” cercheranno di trovare una soluzione al problema. Oppure dovranno dirsi addio.

Questo romanzo è stato pubblicato per la prima volta da Newton Compton nel 2019. Ora torna in versione self ristampata, rivista e con una nuovissima e coloratissima cover.


Già come premessa dovrebbe incuriosire, perché chi mai accetterebbe di essere amico di qualcuno un solo giorno alla settimana?
Se siete curiosi, chiedetelo ai due protagonisti Woden e Carter... 🙊😄

Conosco la scrittura di Tania Paxia da tempo e, sebbene io abbia letto numerosi libri suoi, non mi stanco mai di tuffarmi nelle storie che riesce a creare, né mi stufo mai di fare la conoscenza dei personaggi che riesce a delineare con una precisione ed una profondità singolari.
Ogni protagonista dei romanzi dell’autrice toscana, spicca per la sua personalità vivace e peperina, per i pregi ed i difetti che combaciano perfettamente in una persona realistica e ironica allo stesso tempo.

Immancabile elemento infatti è l’autoironia, che la Paxia inserisce abilmente nella vita delle protagoniste delle sue opere... e scommetto che anche questa volta la protagonista femminile saprà divertirci, emozionarci e commuoverci! 😉

Buonissima lettura... e buon divertimento!!! 😊


Nessun commento