[RECENSIONE] MISTER BIG - ED VERE - LAPIS EDIZIONI


Buongiorno Sognalettori,
oggi vi parlo di un libro illustrato di cui mi sono innamorata guardando la copertina, "MISTER BIG" di Ed Vere, pubblicato da Lapis Edizioni che ringrazio per la copia cartacea.📖😍

Ed Vere vive e lavora a Londra. È autore e illustratore di libri per bambini, pluripremiati e tradotti in tutto il mondo. Ha vinto l’Highland Children’s Book Award, il Booktrust Early Years Award ed è stato nominato per i prestigiosi Kate Greenaway Medal e Carnegie Medal.
In Italia sono stati pubblicati: Max il coraggioso (Rizzoli, 2014); Questo non è un Leone (Terre di Mezzo, 2019) la cui edizione originale How to be a Lion ha vinto l’Oscar’s Book Prize 2019, Il mostro della buonanotte (Gribaudo, 2021).


IL ROMANZO


Titolo: Mister Big
Autore: Ed Vere
Data di uscita: 30 Settembre 2021
Genere: Narrativa Contemporanea per Bambini | Albo illustrato
Pagine: 40

Dal pluripremiato scrittore best seller del New York Times, Ed Vere, un libro pieno di ritmo, musica, calore e colore. Una storia che è anche una buona lezione di umanità... e di jazz.

Si chiama Mister Big e ha un problemino: rispetto a tutti gli altri è davvero troppo... grande.
A causa della sua mole, quando arriva Mister Big, tutti fuggono, ne vedono solo l’aspetto roccioso, non si accorgono di quanto sia fragile dentro. Mister Big è sempre solo. Si sente molto triste, molto… piccolo.
Tutto cambia quando Mister Big decide di comprare un pianoforte e comincia a suonare. La sua musica scivola dalla finestra, vola in alto e avvolge i tetti delle case, conquistando gli abitanti della città. Nessuno sa chi sia il misterioso pianista. È un grande mistero. Poi, una mattina, per la prima volta nella vita Mister Big riceve una lettera. È un invito a unirsi a un concerto jazz!
Mister Big si esibisce con la band in un memorabile concerto. Tutti scoprono finalmente chi sia il misterioso pianista: un gorilla sensibile e gentile, con un talento straordinario.
Da allora, Mister Big ha un altro problemino: non trova più il tempo per stare un po’ da solo…! C’è un’intera band di amici con cui gira il mondo esibendosi in acclamatissimi concerti jazz e ha sempre centinaia di fan alle calcagna, ma è contentissimo così!

Età di lettura dai 4 anni


Sono sempre alla ricerca di libri dal messaggio positivo per la mia bambina e la storia di Mister Big mi ha colpita per la tenerezza di questo gorilla fuori misura.

Una storia che viene illustrata in modo magistrale dove il linguaggio dei colori ci accompagna dentro le emozioni del protagonista, in un caleidoscopio di ritmi, colore e calore.

Il potere della musica gli permetterà di arrivare a comunicare con gli altri e trovare un’intera band di amici con cui esibirsi.

Un libro con dei grandi messaggi che insegna che è sempre possibile trovare il proprio posto nel mondo e che non bisogna sentirsi soli e non accettati.

Lo consiglio assolutamente.

Nessun commento