[BLOG TOUR] THE INHERITANCE GAMES - JENNIFER LYNN BARNES - SPERLING & KUPFER


Buongiorno Sognalettori!
Oggi, in occasione del Blog Tour dedicato, inizio a darvi qualche informazione sul primo volume di una trilogia fresca di stampa…
che mi ha letteralmente conquistata! Una lettura pazzescaaaaa che mi ha letteralmente incollata alle pagine per un paio di giorni!! 😍

Sto parlando di “THE INHERITANCE GAMES” di Jennifer Lynn Barnes, pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer che ringrazio enormemente per averci dato la possibilità di organizzare un duplice evento dedicato al libro, e per la copia cartacea in anteprima che… ho letteralmente divorato!! 📖😊

JENNIFER LYNN BARNES è un'autrice bestseller del New York Times. Laureata in psicologia, psichiatria e scienze cognitive, ha ottenuto un dottorato a Yale nel 2012 e attualmente insegna Psicologia e Scrittura creativa all'Università dell'Oklahoma.

IL ROMANZO


Titolo: THE INHERITANCE GAMES
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Data di uscita: Giugno 2021
Genere: Narrativa straniera contemporanea | Fantasy | New Adult
Pagine: 400
Volume della serie:

«TU SEI UN ENIGMA, UN ROMPICAPO. TU SEI SPECIALE.»

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto. Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare.

Dopo il grande successo negli Stati Uniti, dove ha lasciato a bocca aperta le lettrici e scalato le classifiche, diventando bestseller istantaneo del New York Times, The Inheritance Games, primo volume dell'imperdibile saga New Adult di Jennifer Lynn Barnes, approda finalmente in Italia. E presto Amazon Studios, che ne ha già acquisito i diritti, ne trarrà una serie tv.


Jamie e la sfida

Il tema che mi è stato assegnato per la mia tappa di questo Blog Tour penso sia proprio perfetto per iniziare ad approfondire un libro che – credetemi! – leggerete tutto d’un fiato!!
Già dal titolo penso sia evidente a tutti che l’autrice abbia voluto inserire come perno centrale della storia un “gioco”, o meglio una serie di sfide… e, nel libro, il giocatore più accanito è senz’altro Jamie.

Jameson Winchester Hawthorne, 18 anni, capelli castano chiaro ed occhi verde scuro, è sicuramente non solo un bel ragazzo dal fisico atletico, ma è anche quello che, tra i quattro fratelli, è sempre in cerca di emozioni… qualsiasi emozione! Motivo per cui la competizione che alimenta i giochi e le sfide è quell’adrenalina che gli fa vibrare il cuore e mettere in moto il cervello!
Jameson ha sempre amato il rischio ed il mettersi in gioco è quella miccia che accende le sue giornate… e nell’immensa e maestosa Villa Hawthorne ha trovato pane per i suoi denti da quand’è nato.

Inoltre, dal momento in cui il nonno – che ha nutrito i nipoti a cultura e sfide – è venuto a mancare e ha lasciato un testamento molto insolito, è naturale che in lui sorgano numerosi dubbi… a maggior ragione quando, per la lettura del testamento, viene richiesta assolutamente la presenza di una ragazza esterna alla famiglia e sconosciuta!!
Ma se per tutto il clan degli Hawthorne un elemento “esterno” li mette decisamente in allarme, dovete anche mettervi nei panni della giovanissima Avery Kylie Grahams che non ha la più pallida idea di come sia finita in una situazione così complicata ed inimmaginabile!!
Perciò fin da subito le viene naturale essere incuriosita da quello che le dice Jameson:

La risposta arrivò dal videocitofono. «A volte», disse Jameson Hawthorne con voce stranamente meditabonda, «cose che esteriormente sembrano molto diverse, in realtà corrispondono esattamente al proprio nucleo.»

Ma queste parole sono solo l’inizio, perché dovete sapere che Jameson ama giocare, ma ancora di più se c’è competizione! E non si sa mai che Avery possa in qualche modo rimescolare le carte in tavola. Motivo per cui non esita un solo istante a farle sapere quanto, in quella casa, ci siano numerosissimi aspetti su cui riflettere.

«Non sto scherzando.» Mi sentivo come se fossi caduta nel Paese delle Meraviglie e non facessi che precipitare, una tana di coniglio dopo l’altra, in un circolo vizioso.
Trabocchetti su trabocchetti. Le parole di Jameson mi risuonavano nella mente. Indovinelli su indovinelli.

L’indole di Jameson è quella del perfetto giocatore che non solo si diverte un sacco a stuzzicare gli avversari col suo modo di fare ammaliante e sornione, ma la competizione ribolle nelle sue vene da quando ne ha memoria, e più giocatori ci sono, più la cosa diventa interessante! Proprio per questo Jamie non riesce a resistere alla tentazione di sfidare Avery a partecipare attivamente!

«E smettila di trasformare le mie domande in indovinelli, o chiamo la sicurezza.»
«Questo è il punto, Ragazza Misteriosa. Io non penso di trasformare tutto in indovinelli. Non è necessario, e sai perché? Perché l’indovinello sei tu. Tu sei un enigma, un rompicapo… l’ultimo gioco inventato da mio nonno.»

In ogni gioco e sfida, però, quel che non si deve mai perdere di vista è se stessi: il rimanere coi piedi per terra aiuta ogni giocatore a realizzare le migliori e più efficaci tattiche di gioco per arrivare allo scopo, magari depistando gli avversari, ma riuscendo a rendere più efficienti le proprie mosse.
Anche se la vera risposta però la si avrà solo a giochi conclusi.

«Grayson pensa che tu sia un genio della truffa. Mia zia è convinta che tu abbia il nostro sangue. Io invece penso che tu sia l’enigma finale di mio nonno, un ultimo rompicapo da risolvere.»
Jameson fece un altro passo. Eravamo molto vicini. «Ti ha scelto per una ragione. Avery. Tu sei speciale, e io sono convinto che lui ci volesse… che lui mi volesse… costringere a capire perché.»

La curiosità è un validissimo elemento che serve da carburante per puntare dritti alla vittoria, ma è più importante partecipare e mettersi in gioco portando a vincere i propri limiti personali… oppure vincere spudoratamente ad ogni costo, non importa come?
Questa è una domanda che Avery si porrà spesso e scommetto che voi Sognalettori vogliate scoprire la risposta! 😉

«Che tu sia Hawthorne per nascita o che tu lo sia diventato in seguito, c’è sempre un gioco da giocare.»

E voi Sognalettori che tipo di giocatori siete?
Siete più per il “partecipare per curiosità” o per la “voglia sfrenata di vincere a tutti i costi”?

Io per natura sono sempre stata molto curiosa ma per nulla competitiva, della serie “vincere non mi importa, ma se riesco a scoprire le risposte aguzzando l’ingegno, sbrogliando gli enigmi e svelando i misteri, miglioro e posso considerarmi pienamente soddisfatta di me stessa!”.
Pertanto mi sono rivista nel personaggio di…
…eeeeeeh vorreste saperlo, vero? Non posso svelarvelo ora! 😜

Però posso consigliarvi di continuare a seguire le tappe di questo Blog Tour e… di tornare nuovamente qui fa qualche giorno… a buon intenditor… 🙊

Aspetto i vostri pareri nei commenti sotto al post.
A presto e Buona Lettura!! 😉 📖


Nessun commento