[RUBRICA IL DOLCE MONDO DI STEFANIA] #2



Dolcissimi Sognalettori e Sognalettrici!

Nella mia rubrica di oggi vorrei parlarvi di un libro dell'autore ANTONIO SOCCI dove ci si interroga sul senso della vita e sulla ricerca della felicità.
Storie di martiri e santi, testimonianze forti che brillano d'amore e forza inspiegabili!

Il cristianesimo è molto sentito nella mia famiglia, credere in Dio per noi è in assoluto la prima cosa e senza Dio non si inizia mai una giornata!
Riguardo questo argomento ci sono svariate opinioni, io rispetto tutto e tutti, così come vorrei la stessa cosa nei miei confronti.
Ecco perché ci tengo ad inserire proprio nella mia rubrica le mie personali considerazioni del libro che vado ad affrontare, "AVVENTURIERI DELL' ETERNO".


Davanti alla fragilità del mondo, dentro di noi sentiamo la certezza di essere fatti per una felicità infinita, non per qualcosa di meno.

E dove possiamo trovare questa felicità infinita?

Il libro inizia subito con una storia molto toccante, una giovane donna che si è sempre creduta in grazia di Dio ma che inconsapevolmente non fa proprio tutto ciò che Dio chiede nei suoi 10 comandamenti...
Il racconto cattura da subito l'attenzione del lettore e l'anima viene subito scossa dal susseguirsi degli eventi, perché chi è cristiano crede in Dio, certo, ma dev'essere anche consapevole della presenza dell'antagonista assoluto che è il male, che è il diavolo... e che purtroppo agisce spesso nella vita dell'uomo confondendo mente e cuore!

Katja è un'attrice tedesca di origine italiana e nella seconda metà degli anni 90 lavora in TV e al cinema ricoprendo svariati ruoli.

Devo dire che in quegli anni tra noi attori era di moda essere buddisti. A noi donne piaceva molto Richard Gere e lui, come attore famoso, rappresentava il Buddismo come via di meditazione e incontro con la Pace.
La Pace però ha un nome: Gesù Cristo! Lui è la vera Pace...

La sua vita scorre apparentemente serena ma sente che qualcosa manca, è alla ricerca di pace, di tranquillità e quando le viene mostrato l'Inferno la sua vita cambia drasticamente!

In questo racconto c'è tutto ciò di cui parla il libro nel suo insieme, quindi della storia della Chiesa, i racconti dei martiri, le storie vissute da persone sottoposte a prove e croci terrificanti ma sempre sorridenti e con gli occhi pieni di luce.

Antonio Socci accompagna il lettore sulle orme di autori che si interrogano sul senso della vita vista e considerata come un bellissimo viaggio verso una felicità certa e non deludente!

È impossibile resistere a Dio, Qualsiasi cosa amiamo è Lui che amiamo, qualsiasi cosa conosciamo è Lui che desideriamo...

Forse è proprio nella materna cura dei moribondi che l'opera di Madre Teresa mostra meglio il suo scopo...
Una volta ella disse: La morte in definitiva è sempre la più facile e la più rapida delle vie per tornare a Dio. Se solo potessimo far capire alla gente che proveniamo da Dio e che dobbiamo tornare a Lui...


Ho letto questo libro tutto d'un fiato, è stato un regalo veramente molto gradito e soprattutto nutriente per il mio cuore e la mia anima.
Ancora una volta mi sono resa conto di quanto sia importante vivere la vita ogni giorno in modo consapevole, facendo sempre del bene senza aspettarsi nulla in cambio perché il bene fatto viene sempre ripagato, Dio lo sa, Dio è amore, solo in Lui troviamo la felicità infinita, solo in Lui la salvezza eterna!



Nessun commento