[RECENSIONE] CERCASI BUON PARTITO DISPERATAMENTE - STEFANIA CANTONI - SELF PUBLISHING



Cari Sognalettori,
eccoci nuovamente a parlare d'amore! Avevate forse dubbi?! Io amo i romanzi rosa ma troppo miele mi annoia, lo ammetto! Quando è un "dejavu", leggo, ma non mi resta nulla.

Con questo simpatico romanzo "Cercasi buon partito disperatamente" di Stefania Cantoni invece ho avuto occasione di addentrarmi in una storia divertente ed "educativa" al medesimo tempo.

IL ROMANZO


Genere: Narrativa Rosa
Data di uscita: 21 Febbraio 2019
Prezzo cartaceo: 9,99€
Prezzo ebook: 0,99€


Emma, trentenne, single per scelta, fa una vita tranquilla, ha un lavoro monotono, e se non fosse per le incursioni del suo più caro amico Tommaso, bello e incallito donnaiolo, passerebbe le giornate a guardare serie Tv. La routine della ragazza viene infranta a causa della morte improvvisa della zia Agnese, a cui era molto affezionata. A sorpresa, la cara parente, le lascia in eredità la villetta di Borgo dei Larici, in un paesino fuori Milano, con l’unica clausola che per Emma è quasi insormontabile: sposarsi entro un anno. Proprio lei che ha una vita sociale pari a zero? E dove lo trova un buon partito in così poco tempo? È così importante per lei trasferirsi a Borgo dei Larici?




Prima di scoprire le vicende dei protagonisti conosciamo un po' meglio la nostra scrittrice.
Stefania vive ad Ancona, mamma e moglie lavoratrice, amante della scrittura sin da bambina. 
È diplomata in Designer della moda, responsabile marketing e coordinatrice eventi della collana editoriale Literary Romance.
Il suo genere preferito è il romance e adora lo stile ironico della scrittrice Sophie Kinsella dalla quale prende ispirazione.
Il suo romanzo self d'esordio è REGINA DI CUORI e, prima di questo, scrive altre storie e racconti tra i quali  "Storie in coda" pubblicato per Follie Letterarie.

Diamo ora spazio e voce ai protagonisti di CERCASI BUON PARTITO DISPERATAMENTE... cosa vorranno raccontarci?
"Emma trentenne single per scelta, fa una vita tranquilla, ha un lavoro monotono, e se non fosse per le incursioni del suo più caro amico Tommaso, bello e incallito donnaiolo, passerebbe le giornate a guardare serie Tv."

È il primo romanzo che leggo di questa autrice e la storia di Emma e Christian mi ha piacevolmente tenuta compagnia!!
È un romanzo scorrevole, una storia semplice e carina che racconta il difficile rapporto tra sorelle quando la piccola eccelle e supera la primogenita agli occhi della madre per bellezza, eleganza e spavalderia. Tutto ciò però è dolore nell'anima per Emma, la sorella appunto maggiore, che caratterialmente è più chiusa, una ragazza che non ama farsi notare, genuina, amante della tranquillità e della "solita routine".
"Perché dovrei essere come lei, per essere la figlia perfetta, ma ne hanno già una, quindi due sarebbero troppe!"

Una trentenne ancora single martoriata dal continuo vociare di amici e parenti "E tu Emma quando pensi di sistemarti? Non hai ancora un fidanzato??", un massacro mentale che diventa un'ossessione, soprattutto quando la cara zia Agnese, morendo, nel suo testamento lascia una clausola particolare per lei: avrà in eredità la casa della zia solamente se troverà un "fidanzato"!!!
Nella vita di Emma appare Christian, il sindaco del paesello della zia Agnese e tra i due si instaura una bella amicizia.
Cosa succederà tra loro? Con l'aiuto dell'amico di sempre, l'affascinante Tommaso, Emma riacquisterà fiducia in se stessa e nel suo futuro!
"Passiamo molto tempo insieme, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, è sempre pronto ad ascoltare le mie paranoie e sa sempre farmi tornare il sorriso. E viceversa."

Una storia per la quale, personalmente parlando, mi attenderei un seguito per come si è svolta tutta la vicenda; un romanzo che consiglio in quanto l'autrice ha mantenuto uno stile pulito, una storia d'amore adatta a tutti!


Nessun commento