[BUONE FESTE E CHIUSURA FESTIVA DEL BLOG] ... SI TORNA A GENNAIO!



Eccoci qua, siamo quasi giunti alla fine dell'anno e non ce ne siamo nemmeno accorte! Saremo banali, ma il tempo vola... Gli impegni non finiscono mai, ma due parole per ringraziare i nostri lettori andavano scritte.
Il 2019 è stato un anno ricco di sorprese, per la maggior parte bellissime, alcune un po' meno... ma serve anche questo a crescere e a renderci più consapevoli.

Ma ce l'abbiamo fatta!!!
Siamo ancora qui più determinate che mai:

💙 Sara 💙 Francesca 💙 Lara 💙 Mariel 💙 Stefania

In questi lunghi dodici mesi abbiamo pubblicato 250 post condividendo con voi i nostri sogni, abbiamo ricevuto il vostro sostegno e vogliamo ringraziarvi per questo e per il passaparola che fate condividendo le nostre recensioni e i nostri post.
Anche se il nostro lavoro è impegnativo e ogni tanto la stanchezza, le polemiche, le guerre ci hanno reso questo cammino un po' difficile, non ci siamo mai fermate e siamo sempre più convinte che la strada da noi intrapresa sia quella giusta! 😉

Noi preferiamo ammirare che invidiare,

preferiamo collaborare che sabotare,

da soli possiamo fare così poco;

insieme possiamo fare così tanto.

Un team di successo batte con un solo cuore e il nostro ne ha uno enorme che batte all'unisono.
Il nostro è un lavoro di squadra che è soprattutto capacità di lavorare insieme verso una visione comune.
La nostra è una famiglia, un luogo in cui le menti entrano in contatto l'una con l'altra.
Non a caso la famiglia è il primo luogo in cui si impara ad ascoltare, a condividere, a sopportare, a rispettare, ad aiutare, crescendo tutti insieme.


Diario di un sogno è un posto dove Lettori e Sognatori si incontrano per condividere i sogni che si nascondono tra le pagine dei libri.

Per concludere, la tradizione in queste occasioni vuole che ci si lasci andare a tanti propositi per l'anno nuovo, iniziamo noi a condividere i nostri:

- iniziare ogni cosa con chiarezza e trasparenza
- non giudicare
- portare sempre a termine gli impegni presi
- tenere a mente quali sono i nostri limiti, senza colpevolizzarci se non riusciamo a fare tutto... siamo umane!
- vivere il "qui ed ora" ! Non lasciamo che i nostri pensieri e il nostro modo di essere vengano influenzati da ciò che non possiamo controllare, impariamo a lasciarci alle spalle ciò che è passato (e che magari ci fa soffrire), e ciò che è lontano (e che quindi non possiamo controllare)
- imparare ad ascoltarci, non sovraccaricandoci di tutte le cose che non ci fanno bene, rispettiamo i nostri tempi: se qualcosa arriva e non siamo pronte ad affrontarlo non dobbiamo avere paura di dire NO... Un NO che può essere definitivo, o può trasformarsi in SÌ in un altro momento
- prendete esempio dalle farfalle: non conta una vita di anni, ma di istanti, e questi bastano per essere felici.

Non dimentichiamoci però che siamo Bookblogger, ma soprattutto Lettrici.
Vogliamo lasciarvi con una riflessione dedicata a noi stesse, ma anche a tutti voi:

Leggete, leggete più che potete, leggete avidamente sentendo sulla vostra pelle con intensità ed emozione, leggendo tra le righe e assaporando appieno i mondi meravigliosi che gli autori creano con la loro fantasia ed abilità di scrivere. Leggete con giudizio scegliendo bene cosa avete tra le mani, decidendo se quel che state leggendo vi appassiona e vi dona qualcosa o se, al contrario, non rispecchia le aspettative che vi eravate posti, senza dimenticare però che i libri possono sorprenderci e spesso arrivano al momento giusto!
Non giudicate mai solo per la copertina, per il genere, per il sentito dire... non fatevi guidare dai pregiudizi, mai. Vale nella vita, come per i libri.
Ma soprattutto leggete perché amate leggere, non abbiate paura di trasmettere la vostra passione per la lettura... perché la cultura arricchisce chiunque!

Un immenso grazie ad Omar per essere entrato a far parte di questo team tutto al femminile e per il coraggio di questa scelta , che speriamo proseguirà per tutto il nuovo anno.

Un immenso GRAZIE a tutti gli uffici stampa delle case editrici e a tutti gli autori che hanno creduto in noi. 😊

BUONE FESTE

Ci rivediamo il 7 Gennaio con tantissime novità!

Nessun commento