[PRESENTAZIONE RUBRICA IL MONDO DI LARA]


Buongiorno Sognalettori,
con oggi viene inaugurata la mia nuovissima Rubrica intitolata "Il Mondo di Lara" 😊...
...no no, non pensate che io sia megalomane, anzi! Solo che i miei interessi e le mie passioni spaziano molto e quindi limitarmi ad un'unica cosa mi pareva restrittivo, perciò ho preferito lasciarle uscire a briglie sciolte un po' alla volta (a seconda dell'estro) e "racchiuderle" in una categoria più vasta chiamata "mondo". 😉
Che ne pensate della mia idea?

Il mio nome è Lara, nome che tra l’altro mi è sempre piaciuto moltissimo, ed è un piacere far parte (nel mio piccolo) di questo stupendo Blog… per una sognatrice come me poi, mi trovo proprio a mio agio nel “Diario di un Sogno”! 😉 ♥

Non so se si tratti di propensione alla fantasia o se io abbia una fervida immaginazione, ma riesco sempre ad immaginarmi come potrebbe essere una situazione, un dialogo, un incontro, ecc... insomma sono una persona che sogna molto, anche ad occhi aperti.

Sono decisamente una persona ottimista (cerco sempre il lato positivo in ogni cosa... non sempre è così scontato o facile da trovare, ma per indole ci provo sempre!), sono socievole (ma non troppo estroversa, dipende dalle situazioni... e dalle persone che mi circondano), sono solare, un po’ prolissa, precisa e pignola (se faccio qualcosa voglio farla al meglio... altrimenti perché perdere tempo per far cose raffazzonate? 😜), sono tenace e anche un po’ testarda, ironica (e auto-ironica!), sognatrice, attenta ai dettagli, adoro stare in compagnia ma allo stesso tempo sto benissimo anche in solitudine… perché ho sempre tante (forse troppe?) cose da fare! 😉

Numeri preferiti: il 3 e il 23 ... Non chiedetemi il motivo, mi son sempre piaciuti fin da quand'ero piccola. Come da sempre, se non si era capito, il mio colore preferito è il fuxia - magenta.

I miei interessi spaziano molto: parte importante nella mia vita ce l’ha specialmente la Musica (sia ascoltarla che suonarla), adoro i colori (meglio se vivaci ed allegri), ballare (sia realmente... che con la mente - non potete neanche immaginare quante volte io mi metta a ballare nella mia immaginazione... anche se apparentemente potreste vedermi ferma e tranquilla), recitare, pattinare, andare al cinema e a teatro e ai concerti e… molto altro ancora!!!! 😊

Mi piace molto scrivere (a mano con una bella penna… meglio se è una stilografica! Ma adoro allo stesso tempo il ticchettio ritmato della macchina da scrivere o della tastiera del computer… come se suonassi il pianoforte! 😉 ehehe) ma soprattutto se sono qui è perché ADORO LEGGERE!!!
Da sempre è una mia passione sfegatata, ho praticamente sempre un libro in borsa/zaino e… una sfilza di tessere di librerie e biblioteche!! 😉 Mi oriento meglio tra gli scaffali di una biblioteca che in un centro commerciale, dico sul serio! Non mi piace molto fare shopping… ma per i libri il discorso non vale: anche un piccolo “giretto a curiosare” potrebbe trasformarsi in ore passate a sfogliare ed ammirare una sfilza di libri e copertine 😊 ♥
Genere letterario preferito: non ho pregiudizi,divoro tutto, dai classici ai fantasy, dai distopici agli Young Adult, basta che il libro mi coinvolga e mi trascini nella lettura!! 😉 E sì, spesso mi capita di fare citazioni o allusioni a qualche libro che ho letto, dando per scontato che gli interlocutori che ho di fronte lo conoscano... anche se spesso, ahimè, non è così.
So benissimo di non piacere a tutti, nessuno è perfetto! Ma spero sempre che spiegando il mio punto di vista le persone possano capire meglio come sono e che possano scoprire qualcosa in comune a me o comunque qualcosa di nuovo, e spunti di riflessione. 😉

Nella mia rubrica vi parlerò di un po' di tutto questo e molto altro ancora, perché penso che la Creatività  sia un aspetto importantissimo della mia personalità (preferisco essere sempre originale in ogni cosa che faccio... nel senso che voglio essere sempre me stessa, spontanea, schietta ed unica senza mai copiare nessuno... detesto le copie! 😖) e quindi tenetevi pronti a qualsiasi cosa:
la Rubrica "Il Mondo di Lara" sarà un coloratissimo e variegato mix!!!







E se avete notato molti smile in questo post non è perché io abbia una mania per le emoticons, ma solo per il fatto che io ci tengo sempre a far capire anche il tono con cui dico ogni cosa... e una faccina può aiutare la mia intenzione. 😅😉


Nessun commento