[EVENTO] NIENTE DI SERIO, ALMENO CREDO - CECILE BERTOD - LEONE EDITORE


Buongiorno Sognalettori,
anche oggi il blog torna a tingersi di color Tiffany... il colore predominante sulla cover del libro, ed anche il colore preferito dell'autrice del libro di cui, da qualche giorno, vi sto svelando a piccole dosi qualcosa... Avete capito di che libro si tratta?

"Niente di serio, almeno credo" di Cecile Bertod, pubblicato dalla Leone Editore, che ringraziamo moltissimo per averci coinvolte in questa avventura dalle tinte ironiche, romantiche e.... tiffany, appunto! 😉 E... non notate anche voi quanto calzi a pennello coi colori del nostro blog?? 😉
Il libro ci è stato mandato in anteprima dalla casa editrice, in aggiunta alla sorpresa de "Il libro delle risposte di Fane Jenkins" (sempre della Bertod) in allegato, e non possiamo che ringraziare la Leone Editore per la fiducia che ha, nuovamente, riposto in noi! 😊

Qualche informazione sull'autrice e poi... vi mostro il cartaceo del libro! 😍

Cecile Bertod è una restauratrice archeologica di Napoli.
Ha iniziato a scrivere con un fantasy, poi ha proseguito con il rosa.
Ha già pubblicato Non mi piaci ma ti amo, Nessuno tranne te, Ti amo ma non posso, Dopo di te nessuno mai, C’era una volta a New York e Mai più innamorata.
Niente di serio, almeno credo è il suo esordio per Leone Editore.


IL ROMANZO



Titolo: Niente di serio, almeno credo
Autore: Cecile Bertod
Data di uscita: 17 Ottobre 2019
Genere: Narrativa | Chicklit
Pagine: 504, brossura


Dorothy Dorfman ha sempre sognato di lasciare il suo lavoro in biblioteca per vivere un’avventura. Così Nanette, la sua migliore amica, le regala un libro delle risposte e le suggerisce di smettere di ragionare, di pianificare sempre tutto e di farsi guidare dal caso. Per Dorothy non può funzionare, non è possibile che un libro delle risposte cambi improvvisamente la sua vita. E per dimostrarle di avere ragione, mentre ritorna a casa prova a usarlo finendo con l’ascensore al piano sbagliato. Quello che non immagina è di ritrovarsi tra le braccia di un attore di Hollywood che le chiederà di sposarlo. Parliamo di Duke Kline, una star delle soap appena tornata in città.


Ecco qui, come promesso, libro in versione cartacea in tutto il suo splendore: così elegante e semplice al contempo, così di classe ed efficace... al punto tale che mi ha conquistata immediatamente!!


Sì sì lo so cosa starete pensando: quelli in foto non sono gioielli preziosi! Beh, ma non è niente di serio... no?? 😜 😉

Ma non è finita qui... per stuzzicare ulteriormente la vostra curiosità, vi lascio anche un breve estratto.... giusto per farvi capire un pochettino meglio l'andamento del libro e della sua protagonista Dorothy Dorfman.
Alla cortese attenzione dell'amministratore,
avv. Chaz Kline

Miss Dorfman ha lasciato di nuovo i vestiti in lavanderia. Ho cercato di avvisarla. Si figuri che ho chiamato due volte solo stamattina e, indovini? Non mi ha risposto. Finge come al solito di non essere in casa, ma c'è. So che c'è! Fa le linguacce a Miss Fleming dallo spioncino!La prego di intervenire al più presto, questo comportamento è inaccettabile ed è espressamente vietato dal regolamento.
Mr. Kowalski. Appartamento 6 / B

Allora?? Che ne pensate? Ho scelto volutamente un estratto alquanto singolare perché penso che sia uno dei punti forti del libro: quel giusto pizzico di ironia velata... misto al divertimento dell'autrice nello scrivere, e del lettore nel leggere il libro.
A presto per la prossima puntata con altre novità su "Niente di serio, almeno credo".

Intanto iniziate a mettere il libro in wishlist! 😉


Nessun commento