[REVIEW TOUR] ANIMA E CORPO - SIMONA LA CORTE - SELF PUBLISHING


Cari amici lettori, oggi la mia recensione prende parte al Review tour organizzato per l'uscita di un music romance pubblicato in self publishing, il titolo è "Anima e corpo" di Simona La Corte.

IL ROMANZO

Genere: Music Romance
Data di uscita: 30 Aprile 2019
Prezzo cartaceo: €
Prezzo ebook: €


Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter's Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, la donna ha l'occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell'ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita. Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato. La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi. Una storia d'amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.


Quando mi è stato proposto di partecipare a questo evento ho accettato subito con piacere attirata dalla trama del libro e dalla protagonista che come me è siciliana; le storie dove i personaggi sono rockstar mi intrigano molto proprio per il fascino che questo tipo di uomini sono in grado di esercitare.
La giovane Miranda Visconti, una stilista piena di talento, si trasferisce dall'assolata Sicilia a Londra dove inizia a lavorare alla Carter's Hall, una delle più celebri etichette di moda britanniche e si trova davanti ad una grandissima opportunità per la sua nascente carriera.
Il suo talento viene subito notato e così le viene affidato l'incarico di costumista per la rock band dei Black Hearts, la band più famosa del momento.
Miranda è davvero emozionata per questo incarico di prestigio e intende svolgere al meglio il suo lavoro perché questa è la sua passione e ci mette impegno e dedizione.
Miranda è proprio una donna del sud, ha dei saldi valori morali e soprattutto cerca il vero amore, le avventure non fanno per lei; sogna una famiglia e un uomo che la renda felice e riesca ad apprezzarla per com'è.
È una donna molto dolce e a tratti anche insicura e questo la spinge ad essere molto diffidente specialmente nel suo rapporto con il sesso opposto anche a causa della sofferenza di sua madre di cui lei è stata testimone; abbandonata dal padre in tenera età ha visto lentamente la madre spegnersi, incapace di reagire al dolore della perdita.

"È stato facile lasciarmi andare in quel camerino e lo è altrettanto farmi trascinare dalla tentazione che lui rappresenta. Sono confusa —e non soltanto dai miei sentimenti —, ma anche da ciò che lui mi ha mostrato. Ho intravisto uno squarcio nel suo animo e ho percepito un bisogno disperato in quel bacio, che va oltre il contatto fisico. Una necessità simile alla mia, quella di avere qualcuno accanto che mi sostenga e mi ami."

Benjamin Sander è il cantante dei Black Hearts, fin dalla sua prima apparizione in scena si percepisce immediatamente l'aura di fascino che lo circonda; è un uomo molto avvenente e le origine hawaiane prese dalla madre gli conferiscono un ché di esotico.
Ha uno sguardo magnetico ed è molto carismatico, caratteristiche tipiche per il frontman di una band, è estremamente sicuro di sé e la fama e il successo gli hanno sempre assicurato uno stuolo di donne sempre pronte e disponibili ad esaudire i suoi capricci, insomma è il classico bad boy bello e dannato che ha conquistato migliaia di donne ma nel  suo cuore mai nessuna è riuscita a fare breccia.
Il loro primo incontro fa inaspettatamente battere il cuore di entrambi, Miranda è folgorata dalla potente bellezza di quest'uomo e Benjamin rimane affascinato dalla cascata di riccioli rossi della ragazza e dalle sue forme avvenenti che gli ispirano fantasie a luci rosse; il cantante non riesce a dare un nome a questo strano miscuglio di sentimenti che si agitano dentro di lui ma solo di una cosa è certo: Miranda deve essere sua ad ogni costo.

"Stamattina ero eccitato all’idea di aver invitato Miranda alla presentazione, invece adesso sono assalito da mille dubbi. Da una parte, so di poterla conquistare con facilità e me ne compiaccio, ma dall’altra ho paura che finirei per ferirla. Per quale fottutissima ragione ora mi preoccupo dei sentimenti di una donna? Dannazione! Non sono lucido quando si tratta di lei e questa situazione mi fa dare di matto."

Inizia un corteggiamento serrato e Miranda cerca di resistere in ogni modo perché sa con certezza che se andrà male finirà inevitabilmente per soffrire ma la passione che li anima è troppo forte e alla fine cede...
Di più non dico perché sta a voi lettori scoprire se il fuoco della passione basterà ad alimentare la loro storia d'amore, certo è che non sarà tutto rose e fiori ma lungo il percorso si presenteranno vari ostacoli che sicuramente renderanno la lettura più interessante.
Questa storia si è rivelata una piacevole lettura che scorre velocemente grazie allo stile fresco e diretto dell'autrice, i personaggi sono caratterizzati con molta cura e mediante il punto di vista alternato di Miranda e Benjamin abbiamo la possibilità di conoscerli in maniera più approfondita e affezionarci a loro.
I personaggi secondari sono molti e tutti descritti egregiamente, alcuni vi rimarranno impressi per la loro simpatia come Carla, l'amica siciliana di Miranda e i componenti della band, anche loro molto affascinanti, altri invece vi faranno proprio arrabbiare e alcuni di loro cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote nella relazione fra i nostri due protagonisti.
Per concludere vi consiglio caldamente il libro d'esordio di Simona La Corte, una storia che ci parla d'amore e dell'impegno che ci vuole per costruire una relazione solida mettendo alla base la fiducia e il rispetto.


 

1 commento