[IL NOSTRO DIARIO] TERZO COMPLEANNO DEL BLOG + SORPRESA





Si è appena conclusa la settimana di festeggiamenti dedicati al 3° compleanno del blog, perchè per noi essere blogger è molto più che scrivere semplici recensioni! Diario di un sogno è una FAMIGLIA ed è proprio per questo che abbiamo deciso di riunirci dove tutto è nato: Cagliari, città della nostra boss Sara.


La prima ad atterrare nella città delle salite è stata Mariel (notare la sua espressione dopo aver capito che la vita in sardegna è tutta una salita), che ha lasciato il sole barese per quello sardo, ma si è scontrata con la prima dura realtà di questa terra: la pioggia (a minuti). Per quanto riguarda il cibo (che per i sardi è una cosa molto seria) Mariel ha dovuto affrontare il maialetto/ porceddu/ proceddu: chiamatelo come vi pare, ma è sempre buono e soprattutto è sempre meglio mangiarlo con le mani!
Ed ecco che anche il nostro "filo barese" ha conosciuto la nostra bellissima mascotte BAZ, che l'ha subito accolta con baci e coccole a volontà. 

E' stato un pomeriggio molto intenso e le salite questa volta ci hanno condotte al Bastione, alla  libreria "Mieleamaro" 
(dove Mariel ha conosciuto il famoso libraio Giovanni, il quale ha consigliato il libro di Elvira Serra "Le stelle di capo Gelsomino" per poi realizzare un pacchetto speciale tipico della libreria) e alla Miami sarda: il famoso POETTO. Come ben sapete, foto e dirette non potevano mancare!







Il giorno dopo è arrivato il terzo filo del nostro acchiappasogni, che ha lasciato il sole emiliano per cercare quello sardo... ma  anche a lei viene data una lezione dalla pioggia, che dall'intermittenza a minuti del giorno precedente è passata ad esser perenne!
Qui la situazione  "cibo" si è complicata perchè a Sa Schironada ti fregano già con gli antipasti, ma devi arrivare al dolce e non è facile... ed ecco che la nostra boss ci svela il segreto: MAI FERMARSI, bisogna mangiare ininterrottamente senza pause, altrimenti è la fine! 
Tra una chiacchiera e l'altra, o meglio tra una parola e l' altra (giusto una o due, massimo tre)... Mariel ha gradito il MOSCATO perchè dopo tutte queste salite qualcosa doveva pur scendere... il cameriere è stato subito pronto a fornire il secondo giro, che ha trovato anch'esso una discesa rapida (rapidissima).

Sabato il nostro acchiappasogni ha ritrovato altri due fii: DALILA E PAOLA, sarde come Sara ma distanti perchè vivono al Nord e al centro della Sardegna.
Altro giro, altra corsa. Il pranzo attendeva con ansia di mettere alla prova tutto il team, che ha festeggiato con la graditissima presenza di Vanessa Roggeri, autrice sarda de "La cercatrice di corallo".
Ci siamo confrontate sui diversi aspetti del nostro Blog e del mondo letterario, ma soprattutto sulle iniziative che vorremmo intraprendere (NO SPOILER).
E' stato bellissimo per noi vedere che il rapporto con Vanessa sia andato oltre il libro, permettendoci di conoscere la bellissima persona che è, infatti è' stata subito disponibile esponendoci con estrema umiltà il suo punto di vista e ascoltandoci pazientemente. Il TUTTO è stato molto spontaneo e naturale e ci ha fatte sentire a casa.
Tappa d'obbligo per questa giornata speciale: la LIBRERIA del cuore... MIELEAMARO, dove Niccolò, tra consigli e pacchetti si è ritrovato FOTOREPORTER per immortalare il momento.
Blogger che consigliano libri sniffandoli con aria sognante, Blogger che restano incantate dal PARTICOLARE pavimento della sala dedicata alla Sardegna.

Dopo aver salutato Paola e Dalila è arrivato il momento dei saluti anche per Francesca, il gruppo senza di lei è diventato troppo silenzioso!
Sara e Mariel restano sole e decidono di cercare il sole a VILLASIMIUS e tra scalate, risate e fatica riescono a realizzare qualche scatto per la LEONE EDITORE, che ha scelto di inaugurare la Rubrica dedicata ai book-blogger che collaborano con loro proprio con Diario di un sogno. Ci ha dedicato una serie di INSTAGRAM STORIES in cui spieghiamo come è nato tutto, chi siamo e cosa facciamo. Un ufficio stampa meraviglioso e amichevole che rispetta il nostro lavoro in maniera professionale. Grazie Vanessa per la tua dolcezza infinita.

Quest'anno mancavano alcuni fili del nostro acchiappasogni, altri invece sono apparsi per qualche ora, come CARLA, che ha trovato il tempo per un pranzo CINE-GIAPO davvero piacevole, speriamo che il prossimo compleanno si festeggi con l'acchiappasogni al completo.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso speciali questi festeggiamenti anche se a distanza, perchè Diario di un sogno supera ogni confine.

Un grazie a tutti i nostri Sognalettori!

PARTE OGGI UN GIVEAWAY SPECIALE DOVE UNO DI VOI POTRA' RICEVERE A CASA SUA UN LIBRO E AMMIRARE IL FAMOSO "PACCHETTO" DELLA LIBRERIA MIELEAMARO!
Per partecipare vi basterà:
1. Commentare e condividere pubblicamente questo post 
2. Iscrivervi ai sognalettori. 
3. Per ricevere un'ulteriore sorpresa potete seguirci anche su Facebook e su Instagram... che aspettate?

Il giveaway si chiude il 5 maggio.
Buona fortuna a tutti!

Sara, Mariel, Dalila, Francesca, Paola, Stefania, Patrizia, Lara M, Laura e Lara C.

Nessun commento