[CONSIGLI DI LETTURA] IL NULLA CHE PER NOI ERA TUTTO - ANDREA CONTEDDU - BOOKROAD


Buongiorno Sognalettori, oggi vi presentiamo il nuovo romanzo di Andrea Conteddu, "Il nulla che per noi era tutto" edito da BookRoad e di cui, a partire da domani, sentirete molto parlare.
Restate dunque sintonizzati sulle nostre frequenze perchè vi aspetta un meraviglioso viaggio tra le assolate e sperdute camapgne della Sardegna!

IL ROMANZO

Genere: Narrativa Contemporanea
Data di uscita: 04 Aprile 2019
Prezzo cartaceo: 12,90€
Prezzo ebook: -

Estate 1994. A Maris, paesino sulla costa centro-orientale della Sardegna, pieno di vita in estate e desolato in inverno, Francesco, undici anni, si gode le vacanze estive in compagnia di Matteo e Giulio, entrambi vicini di casa e suoi migliori amici. I tre affrontano le afose giornate giocando nelle campagne arse dal sole che si estendono di fronte alle loro case. In seguito alla morte di un turista, all’apparenza dovuta a cause naturali, giunge a Maris il signor Pasquale, e si trasferisce in una vecchia casa abbandonata da anni che incute un certo timore a Francesco e i suoi amici. Obbligato dai suoi genitori a dare una mano al signor Pasquale nei lavori di casa, Francesco assiste ad avvenimenti sempre più strani e inquietanti, finché non assiste all’apparizione del fantasma sanguinante di una bambina, la cui identità rimane avvolta nel mistero.

“Giulio mosse la sua enorme stazza attento a non dare una craniata ai rami che si contorcevano fitti a pochi centimetri dalla sua testa. Si agitava sempre prima di controbattere, ma stavolta non riuscì a parlare, perché la piccola e nera barboncina della sorellina di Matteo si affacciò all’ingresso del rifugio. Scodinzolava allegra e stringeva qualcosa tra le zanne. Era il brandello insanguinato di un orecchio umano.”

Un romanzo di formazione dalle tinte noir, Il nulla che per noi era tutto ci regala l’avventura di tre amici durante un’estate indimenticabile.
Sullo sfondo troviamo Maris, un paesino sperduto nella campagna della Sardegna, dove un gruppo di ragazzini, capeggiato da Francesco, dovrà affrontare difficoltà spaventose e inimmaginabili.
Un’atmosfera estremamente suggestiva e coinvolgente che ti lascerà in trepidante attesa di scoprire dove si nasconde la verità.

Andrea Conteddu, 35 anni, è cresciuto a Capo Comino, piccola frazione sul mare della costa est della Sardegna. Diplomato geometra, attualmente vive a Sassari, dove gestisce una caffetteria. Da sempre appassionato di letteratura di qualsiasi genere, ma anche di cinema, fumetti e videogiochi, Il Nulla che per noi era tutto è il suo secondo romanzo.

Nessun commento