[BLOG TOUR] L'ISOLA DEGLI ETERNI - MONICA IEMI - LEONE EDITORE - PRESENTAZIONE ROMANZO


Buongiorno cari lettori sognatori, oggi sono particolarmente entusiasta nel presentarvi un libro, anzi un bel librone, di genere fantasy dal titolo: L’isola degli Eterni. 
Un romanzo scritto dalla bravissima Monica Iemi ed edito da Leone Editore. 
L’isola degli Eterni si presenterà a voi come una lettura “da divorare” in poche ore e il fatto che abbia più di 500 pagine non sarà assolutamente un ostacolo ma un ulteriore piacere da assaporare pagina dopo pagina.

IL ROMANZO

Genere: Fantasy
Data di uscita: 
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: -


E’ un libro capace di coinvolgere varie tipologie di lettori perché è pieno di contenuti di varia natura, dove ognuno potrà trarre soddisfazione, senza mai per un attimo stancarsi ed annoiarsi a causa di una trama piatta; anzi ogni anno vissuto nell’isola degli eterni cambierà inevitabilmente la nostra protagonista e con lei accrescerà anche la nostra curiosità.



QUANDO L'AMORE TI PONE DAVANTI ALLA PIU' DIFFICILE DELLE RINUNCE, QUELLA DELLA VITA ETERNA

 La prima volta che sentii nominare l’Isola degli Eterni avevo dodici anni. 

Per la dodicenne Giulia essere catapultata sull’Isola degli Eterni è fin da subito uno shock. In questo mondo parallelo vivono degli strani abitanti, che hanno smesso di invecchiare, di ammalarsi, di ferirsi e anche di morire. Sono in questa condizione da centinaia di anni, in una realtà che sembra priva di guerre, di odio e di rancori. Insomma, abitano in un vero e proprio mondo ideale. In quel luogo misterioso Giulia stringe un patto per cui sarà costretta a trascorrere lì un mese all’anno, fino al giorno in cui, compiuti i vent’anni, sarà deciso tra lei e un altro dei prescelti, chiamati Indicati, chi potrà accedere alla vita eterna. Ma c’è un prezzo da pagare per essere immortali. 
Un mese all’anno alla fine non era così tanto: avrei imparato molto, a vent’anni sarebbe finito tutto e io avrei avuto la mia vita. Era una proposta troppo allettante per poterla rifiutare. Così, mi alzai e mi diressi verso l’altare; feci due gradini, mi girai verso tutto il Consiglio e dissi: «Io accetto». 

Le regole ferree che gli abitanti si sono imposti vincolano infatti la loro libertà, fino al punto che ogni emozione è bandita. Le dimostrazioni di affetto sull’Isola degli Eterni sono perfino illegali. Tutto l’opposto della vita sulla terra, dove Giulia interagisce con le persone che la circondano. Affetto, amicizia, amore, ma anche odio e dolore fanno parte del suo quotidiano, e non vengono controllate da regole. Di fronte a tutto questo, Giulia si trova quindi a dover scegliere tra razionalità ed emozione. Quale delle due avrà la meglio?

La prima che mi colpì fu l’incontenibile desiderio che qualcuno provava verso qualcun altro; poi avvertii ansia per impegni futuri, solitudine, felicità, tristezza… e infine anche la paura, ma non la mia. C’erano, poi, molte altre emozioni che non riuscii a decifrare: mi mancava l’aria… così mi alzai e uscii con una scusa. Che mi stava succedendo? 

Monica Iemi è nata a Sondrio nel 1983 e vive a Triuggio (MB) da quasi vent’anni. Dopo aver finito l’Università, decide di dedicare la vita alla sua più grande passione, i cavalli, diventando un cavaliere professionista nella disciplina olimpica del dressage. Dal 2005 entra a far parte del Centro Sportivo Carabinieri diventando poi un istruttore federale. Negli anni mantiene sempre costante l’amore per la lettura e la scrittura, che l’hanno portata con L’Isola degli Eterni al suo esordio con Leone Editore.



Nessun commento