[REVIEW PARTY] EX - EMMA CHASE - NEWTON COMPTON EDITORI


Buongiorno Sognalettori, oggi due splendidi eventi vi faranno compagnia… Partiamo subito con il botto, con la spumeggiante Emma Chase e il suo “Ex”, una spassosa commedia romantica sui primi amori e sulle seconde opportunità!

IL ROMANZO

Genere: Contemporary Romance
Data di uscita ebook: 05 Febbraio 2019
Data di uscita cartaceo: 07 Febbraio 2019
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 5,99€

Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

Emma Chase scrive commedie romantiche contemporanee piene di umorismo caloroso, di cuore e di risate. Le sue storie sono famose per i loro scherzi intelligenti, i loro momenti sexy e i POV maschili esilaranti. Emma vive nel New Jersey con suo marito, due fantastici bambini e due adorabili ma maleducati cani. Ha una lunga relazione di amore/odio con la caffeina.
Di giorno, Emma Chase è una moglie fedele e una madre premurosa; di notte è una campionessa della tastiera, che lavora duramente per portare alla vita i suoi pittoreschi personaggi e i loro amoreggiamenti senza fine.
I suoi libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato tutti i romanzi della Tangled Series e la Sexy Lawyers Series e la Royal Series, adesso torna con la Getting some Series di cui Ex è il primo volume, ovviamente autoconclusivo.

E chi, poteva recensire il nuovo romanzo di Sua Maestà la Regina Emma Chase? Che domande… ovviamente io!! Io chi? Ma la Patry, sciocchini!!
Mmm, torniamo seri su, e parliamo del romanzo.
Garrett Daniels vive da sempre a Lakeside, nel New Jersey, circondato dalla sua pazza e sgangherata famiglia. Al liceo era il quarterback della squadra e il fidanzato della regina del teatro, Callie, l’amore della sua vita; adesso è un professore di storia e uno stimato allenatore di football, e vive insieme al suo adorabile cagnolone Snoopy, nella sua casa sulla riva del lago.
Ha una vita perfetta, la giusta combinazione, donne, amici e football… finché i suoi occhi non si incrociano con quelli di lei!
Callie Carpenter ha lasciato Lakeside subito dopo il liceo per realizzare il suo grande sogno, il teatro, e con impresse le parole del suo ragazzo del liceo, e dopo anni di gavetta, adesso ha raggiunto il traguardo ed è stata promossa a direttore generale della Fountain Theater Company di San Siego.
«Visualizza la vittoria. Prima la immagini, poi fai in modo che arrivi. Ce la puoi fare».
Tutto perfetto e idilliaco, se non fosse che un piccolo, e alquanto imbarazzante incidente ai danni dei genitori, costringe Callie a far ritorno a Lakeside e a mettere in pausa la sua vita per almeno dieci mesi.
Dieci mesi in cui dovrà comunque pagare l’affitto del suo appartamento di San Diego e che la conducono dritta dritta nel sul ex liceo, per sostituire l’insegnante di teatro.
È li che Garrett e Callie si ritrovano, entrambi adulti e con un sacco di ricordi alle spalle, ricordi che tentano di tramutare in amicizia… ma… 
[…] tu e Callie… mi ricordo com’eravate ai tempi. È stato intenso. C’era un sacco di passione e vi amavate, ma non ricordo un solo giorno in cui voi due siete stati soltanto amici».
Basta poco per riaccendere la miccia che in realtà non si è mai spenta; sono sempre stati l’uno nel pensiero dell’altra, e forse si sono sempre frenati nel rapporti con l’altro sesso perché in qualche modo, aspettavano di ritrovarsi.
«Sei sempre stata la mia ragazza, Callie, anche quando non lo eri più. Capisci quello che voglio dire?». Annuisco. «Sì, so esattamente quello che vuoi dire».
Ma dieci mesi passano in fretta e a volte rivangare il passato non è sempre una cosa buona; alcuni argomenti fanno male e ti ricordano il perché di certe scelte, altri ti fanno capire cosa potresti perdere, altri ti fanno gioire e innamorare ancora di più, altri ti fanno riflettere e pensare su dove realmente ti senti a CASA… Bisogna solo fare una scelta: QUELLA GIUSTA! 
Non starò qui a ripetervi quanto io ami la Chase, sono quasi due anni che ve lo dico in tutte le salse ma accidenti a lei… come si fa a non amarla? Ogni cosa che scrive è una vera e propria boccata d’aria, di quelle che quando se giù di morale prendi in mano perché sai che ti farà ridere, e ti farà finire la giornata sicuramente meglio di come l’hai iniziata.
Ovviamente anche con Ex ci è riuscita.
La storia è semplice, due persone, il ricordo del primo amore, un ritorno, il riscoprirsi e... boom…il romanzo è servito ma la Chase non si ferma lì, no, perché ha lo straordinario potere di rendere epica anche la storia più banale.
Vi chiederete, come? Il tratto distintivo dei suoi romanzi sono i personaggi, che l’autrice riesce a rendere talmente vivi e reali da desiderare di girare l’angolo e trovarteli davanti, e in questo caso, Garrett ne è la personificazione; in lui ho trovato il piglio sfacciato e ironico dei mio grande amore targato Chase, l’immenso e solo Drew Evans (Tangled series) ma non solo, i dialoghi sono il suo punto di forza, ironici, pungenti, sfacciati, unici!!!
Quindi, cosa fate ancora lì… correte in libreria!!!

Nessun commento