[REVIEW PARTY] B&W SOULS - EMMA LEE BENNETT - LA ZATTERA EDIZIONI


Buon pomeriggio Sognalettori, oggi abbiamo il piacere di ospitare sul nostro blog, Emma Lee Bennett e il suo ultimo romanzo “B&W Souls”, pubblicato con La Zattera Edizioni. Un Romance a tinte Dark, che vi condurrà in un vortice di passione accecante e di oscuri ricordi.
Siete pronte? 

IL ROMANZO

Genere: Romance/Noir
Data di uscita: 21 Novembre 2018
Prezzo cartaceo: 19,00€
Prezzo ebook: 1,99€

Alexander Archer, proprietario della AA Enterprises Corp., è un potente uomo d’affari dal carattere spigoloso, segnato da un passato difficile. Laila, figlia del famoso pittore Samuel Lee Cole, ex uomo d’affari e proprietario della Cole Company Inc, compagnia sull’orlo del fallimento, è tormentata dai traumi di un rapporto infelice. Si incontreranno per lavoro, ma la loro affinità spirituale e l’immediata attrazione fisica dipingeranno scenari sconvolgenti ricchi di colpi di scena. Fa da sfondo una New York contemporanea che vede anche gli altri protagonisti muoversi nella metropoli che non dorme mai.


Innanzi tutto conosciamo l’autrice: Emma Lee Bennett è italiana e ha iniziato a scrivere per caso, dopo anni di letture. La sua prima opera è “Il Duca”, trilogia appartenente a The Northcliff Series, che ha venduto oltre 17.000 ebook e ha procurato all’autrice un consenso di pubblico notevole e migliaia di contatti di lettrici affettuose. I romanzi successivi sono “Il condominio della signora Lia” e “La strada per Hopeful Ranch”, altrettanto amati per il modo in cui l’autrice arriva al cuore del lettore.

Emma è un’autrice che ho spesso sentito nominare ma solo quando Sara, che ormai conosce alla perfezione i miei gusti letterari, mi ha proposto la lettura di “B&W Souls”, mi sono decisa a far la sua conoscenza. Ovviamente Sara ci ha visto lungo!!
L’ho detto e ridetto non so quante volte ma amo le storie tragiche, condite da passati tormentati e dolorosi; le storie che ti fanno penare e dannare, quelle che ti portano alla conclusione del libro con il cuore stretto in una morsa d’acciaio… quelle sono pane per i miei denti!
Nel suo romanzo, Emma ci parla di anime diverse, completamente opposte, ed è forse questa loro caratteristica ad attrarli inesorabilmente l’uno all’altra… in fondo i vecchi proverbi non sbagliano mai e uno di questi dice proprio “Gli opposti si attraggono”.

Laila Cole ha 25 anni, ed è figlia del famoso pittore Samuel Lee Cole, un uomo ormai segnato dalla malattia, che non gli permette più di dipingere come una volta e che Laila tenta di emulare, sostituire e  aiutare, per risollevare le sorti della Cole Company Inc., la compagnia di famiglia sull'orlo del fallimento. Laila è una giovane donna, spaesata e sconfitta dalla vita; teme le relazioni e ha paura di avvicinarsi agli uomini per via del tradimento subito in passato, proprio da chi credeva l’amasse più della sua stessa vita, un tradimento, che le cicatrici che porta sulla pelle le ricorda ogni giorno. Un passato che conoscono in pochi perché teme il giudizio della gente ma che nonostante tutto non ha mai cambiato il suo animo buono, la sua anima bianca.
Le mie sorelle mi definiscono conciliante verso il prossimo. E dicono che le persone ne approfittano. Loro e papà mi hanno affibbiato il nomignolo di anima bianca. È più forte di me. Non so dire di no. Sono troppo buona.
Alexander Archer ha 34 ani, è proprietario della AA Enterprices Corp., ed è un uomo segnato da un passato burrascoso e difficile, carico di violenze e soprusi indicibili, che lo hanno portato a diventare l’uomo chiuso ai sentimenti che è oggi. Un uomo presuntuoso, dispotico, prepotente, a volte aggressivo ma con un grande carisma e un magnetismo unico nel suo genere. Alex è il classico bad boy, quello che incute timore e paura ma di cui non si riesce a fare a meno; l’esatto opposto di Laila insomma, il buio che oscura la luce.
Sono uno stronzo, lo so. La mia anima è nera ormai da troppo tempo perché io riesca a ripulirla.
Dietro la facciata da duro però, si nasconde un animo fragile, che aspetta solo di essere salvato… che aspetta solo di veder realizzato il desiderio di essere un uomo normale, libero dalla rabbia accecante che muove i suoi passi e sollevato dall'onnipresente voglia di giustizia per tutto ciò che ha subito.
Il loro incontro, per questioni di lavoro, susciterà in entrambi sentimenti contrastanti: voglia di cambiare, di lasciarsi andare ai sentimenti, di vivere appieno le loro vite ma soprattutto di fidarsi l’uno dell’altra; ma per due anime insicure come le loro, nulla sarà facile e i fantasmi del passato sono sempre in agguato, pronti a schiacciarli al suolo e a ricoprire tutto con la loro tenebra!
Il fatto di trovarmi ora a pensare a lei significa che qualcosa sta succedendo. E non voglio accada niente. Niente che interferisca sulla mia filosofia di vita: ottieni ciò che vuoi con il potere, perché niente in cambio, nessuno dà niente per niente. E soprattutto i sentimenti non sono gratis.
Non vi racconterò altro; se volete scoprire di più, vi toccherà correre in libreria e acquistare il romanzo… lo so, lo so, mi odiate, ma che gusto ci sarebbe?
Emma, quando mi ha autografato il suo romanzo, si è augurata di rimanere tra i miei autori del cuore… beh, missione compiuta! Perché adesso non vedo l’ora di scoprire cosa avverrà nel seguito, che spero di poter leggere quanto prima.
Si, il romanzo avrà un seguito, perché sono tanti gli intrighi che aspettano di essere svelati, quindi preparatevi al ritorno di Alex e Laila.
Tornando al romanzo, non solo l’autrice è riuscita a coinvolgermi con i protagonisti principali di B&W Souls ma persino i personaggi secondari del romanzo sono entrati nel mio cuore.
Muoio dalla voglia di sapere i risvolti della storia di Dave e Macie, una storia parallela accattivante e appassionante che mi ha intrigato come, e forse di più, di quella di Alex e Laila… sarà stato quell’alone di mistero che aleggia su di loro o la triste storia di Dave, non so ma sono sicura che entrambi ci daranno grandi soddisfazioni.
Menzione d’onore va a al “cherubino” Gerry, che ho amato alla follia; chiunque vorrebbe un pazzo amico gay come lui.
L’ambientazione dark è la ciliegina sulla torta di un romanzo dalla trama ricca e ben strutturata; un romanzo a più voci che non confondono il lettore ma che anzi arricchiscono la storia e ne delineano ombre e luci, caratterizzando a fondo i personaggi ed entrando a gamba tesa sulla loro psiche.
Lo stile è fluido e scorrevole e la lettura risulta veloce; le scene di sesso, seppur a volta brutali non sono mai fastidiose ma raccontate e descritte con disinvoltura e piacevolezza.
È tutto per adesso… se vi fidate almeno un po’ di me, leggetelo, ne rimarrete affascinati! I vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione!








2 commenti