[BLOG TOUR] ANCORA NOI - RUTH JONES - SPERLING & KUPFER


Buongiorno Sognalettori, oggi si apre il Blog tour organizzato per l'uscita del nuovo libro di Ruth Jones dal titolo "Ancora noi", edito da Sperling & Kupfer, che ringraziamo per la copia in anteprima.
Il libro uscirà domani 12 febbraio e in questa prima tappa vi presenterò' il libro e potrete leggere alcuni estratti.

Ruth Jones è una sceneggiatrice e famosa attrice del piccolo schermo e il suo libro d'esordio Ancora noi è diventato subito un bestseller scalando le classifiche di vendita.
Il romanzo della Jones ci porta in viaggio attraverso i sentimenti che legano gli esseri umani; l'autrice descrive sapientemente e con semplicità le molteplici facce dell'amore con le sue numerose sfaccettature, e illustra abilmente tutto ciò raccontando le varie storie dei personaggi che s'intrecciano fra loro.
L'amore, con le sue gioie e i suoi dolori, è il protagonista indiscusso.
Amori tranquilli e familiari messi in pericolo da passioni struggenti e azzardate in grado di sconvolgere certezze ed esistenze; amori non corrisposti e sessualità messe in dubbio s'intrecciano creando una trama variegata e intrigante.
Segreti, bugie e sentimenti sono gli ingredienti di questo romanzo che ho letto tutto d'un fiato e che ho molto apprezzato, un libro perfetto da leggere a San Valentino! 
Vi lascio di seguito alcuni estratti, che spero possano incuriosirvi e domani il Blog tour proseguirà su Rachel Sandman Author con l'identikit di Kate.

IL ROMANZO

Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 12 Febbraio 2019
Prezzo cartaceo: 18,90€
Prezzo ebook: 9,99€

Kate è un'attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l'appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta. Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva vent'anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità. Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati. Un romanzo intenso e coinvolgente che rende protagonisti direttamente noi lettori, frugando nel nostro cuore tra le domande che tutti ci portiamo dentro. Perché niente come l'amore può mettere in dubbio tutte le nostre certezze.

Kate fece altri quattro tiri di sigaretta, assorbendo la nicotina fino all'ultima goccia, poi passò il mozzicone sotto il rubinetto e lo gettò nel bidone. Chiuse gli occhi per qualche secondo e sospirò. Vide arrivare l’oscurità. Quel buio orribile, capace di privarla delle forze, che di tanto in tanto strisciava fino a lei, avvolgendola. La sentiva alla bocca dello stomaco: un’ansia, una paura dell’ignoto, la sensazione irrazionale che una grande sofferenza incombesse su di lei. Doveva cacciare via tutto, prima che affondasse nuovamente gli artigli nella sua carne.

 «Il mio aspetto fisico è il mio capitale, Matt.» Quella era stata la prima volta in cui si era trovato di fronte alla sua determinazione, quando voleva ottenere qualcosa. Ma poi, via via che aveva imparato  a conoscerla meglio, aveva avuto modo di vedere sempre più spesso  questo lato della sua personalità, e aveva compreso che, malgrado la sua vulnerabilità, le sue insicurezze, e il suo desiderio bramoso di essere amata, possedeva anche un’ambizione spietata e una grinta  interiore che riuscivano ad annientare qualunque ostacolo le bloccasse il cammino. E si era scoperto a rispettarla, per questo.

 ...Ma era sempre stato qualcosa di più di un flirt. Kate l’aveva capito non appena aveva posato gli occhi su di lui, quella prima sera dietro il bancone; aveva intuito subito quanto fosse spaventosamente potente  quello che c’era tra loro. Lo sapeva. Qualcosa dentro di lei era morto, e al tempo stesso aveva preso vita. Non aveva avuto nessun controllo su dove l’avrebbe portata quella relazione, non le era importato un  accidenti di chi avrebbe sofferto, nemmeno se a uscirne con le ossa  rotte fosse stata lei. Eccitazione e paura avevano colmato ogni secondo passato con lui, e ogni minuto trascorso da sola.

Aveva dovuto imparare a dimenticarlo, altrimenti non sarebbe mai riuscita a sopravvivere. Ma adesso che l’aveva rivisto – ed erano passate appena settantadue ore – le era parso palese che in tutti quegli anni era semplicemente sopravvissuta. Non aveva vissuto veramente, si era limitata a funzionare, ad andare avanti con il pilota automatico, da quella sera in cui la loro relazione si era conclusa in quel modo brutale e irreversibile. 

Kate tirò fuori il telefono. Sapeva di correre un rischio, ma parte dell’eccitazione stava proprio in questo. Voleva infrangere le regole che avevano stabilito e avvicinarsi all'orlo della rovina, così magari si sarebbero trovati tutti e due a dover saltare. Il suo respiro accelerò, in preda al senso di anticipazione. Lo chiamò. Se fosse stato impossibilitato a rispondere, non avrebbe preso la chiamata. Ma sì, al diavolo.
 

Nessun commento