[REVIEW PARTY] PER SEMPRE INSIEME A ME - LAUREN ROWE - NEWTON COMPTON


Cari Sognalettori oggi il blog partecipa con la mia recensione al review party organizzato per la pubblicazione del nuovo libro di Lauren Rowe, "Per sempre insieme a me", secondo libro della serie dedicata ai fratelli Morgan uscito il 24 gennaio grazie a Newton Compton.
La Rowe è già conosciuta perché ha pubblicato sempre con la Newton un'altra serie, " The club series" dedicata ai fratelli Faraday che per altro troviamo marginalmente anche in questa storia in brevi comparsate.

IL ROMANZO

Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 24 Gennaio 2019
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 5,99€

La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l'umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L'unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito... e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.


Ho già letto la precedente serie di quest'autrice e mi è piaciuta molto tanto da comprarla in cartaceo quindi avevo buone aspettative su questo suo nuovo lavoro. 
Questo, è il secondo volume della serie Morgan Brothers, ogni libro che la compone è autoconclusivo, quindi può essere letto tranquillamente, e se nel primo abbiamo conosciuto Ryan, adesso conosciamo Colby, soprannominato Colby Cheese, perché ogni membro della famiglia Morgan ha un soprannome, anzi per dirla tutta i Morgan amano proprio alla follia i nomignoli tanto da affibbiarli ad amici e parenti.
Questa famiglia è veramente affiatata e molto unita e soprattutto tanto divertente; i fratelli Morgan sono inseparabili e ci sono sempre l'uno per l'altro.
Ma veniamo ai nostri protagonisti, Lydia e Colby.
Lydia è una giovane donna che alla soglia dei 30 anni si ritrova vedova con sue figli piccoli e un'altro in arrivo; suo marito Darren è stato ucciso mentre prestava servizio come poliziotto lasciando un grande vuoto difficile da colmare, così la ragazza deve suo malgrado andare avanti per il bene dei suoi figli.
È davvero un bel personaggio, ha una grande forza d'animo e non si lascia scoraggiare nonostante la tragedia che l'ha colpita; lavora in ospedale come fisioterapista e cerca sempre di aiutare chi come lei ha sofferto.
"Ti amo, Lydia. A un certo punto, dovrai capire come fare un atto di fede, perché l’amore non ti viene consegnato in un bel pacchetto regalo con un fiocco sopra. L’amore è incasinato, fa paura ed è rischioso. Amare è rischiare. È come camminare in equilibrio su una corda sospesa tra due grattacieli, come buttarsi da un aereo a diecimila metri d’altezza e avere fiducia che il paracadute si aprirà. E, a volte, l’amore è guardare la persona che ami uscire di casa sapendo che potrebbe non tornare mai più perché è fatta così, ma tu sei disposto ad amarla comunque."
Colby è, come tutti i migliori eroi romantici, bello da far paura, biondo e con due pozze azzurre al posto degli occhi, se poi si aggiunge che è un vigile del fuoco il successo è assicurato!
Durante un salvataggio si infortuna gravemente arrivando ad un passo dalla morte e finisce dritto in ospedale dove a seguito delle ferite deve fare una lunga riabilitazione, ed è così che incontra Lydia, che diventa la sua fisioterapista.
Inutile dire che non appena Colby posa lo sguardo sulla donna il colpo di fulmine è immediato soprattutto perché Lydia è la fotocopia della cantante Beyoncé (beata lei!) per cui aveva un'ossessione da giovane; anche la donna sente da subito una forte attrazione per Colby ma nonostante questo è frenata, in quanto non può intrattenere relazioni personali con i pazienti perché metterebbe a rischio il suo lavoro.
Ma ciò che la blocca maggiormente sono i suoi figli perché non sa come potrebbe reagire Colby sapendo che è madre; è sicuramente una situazione delicata ma il bel vigile si rivela davvero un ragazzo d'oro perché grazie al suo gran cuore, e all'aiuto della sua famiglia, riesce a instaurare un bellissimo rapporto con i suoi figli e con tanta pazienza e tanto amore a conquistare sia loro che Lydia.
"Ho le lacrime agli occhi. Non volevo che i miei figli si innamorassero di Colby così presto, avevo intenzione di andarci piano, proteggere il loro cuore nel caso in cui tra noi non andasse bene… Nel caso non sopportassi di vederlo uscire di casa ogni tre giorni per andare a rischiare la vita.
Ma ora mi è chiaro: vedendoli interagire con lui, cercare di andare con calma, per me o per i bambini, è inutile. Tutti e quattro adoriamo quest’uomo meraviglioso. Completamente. E non si può tornare indietro, non possiamo salvarci dall'eventuale dolore o dalla perdita. Ci siamo dentro fino in fondo."

La narrazione è affidata al doppio punto di vista di entrambi i protagonisti che conosciamo meglio attraverso i loro pensieri più intimi.
La Rowe ha uno stile sempre coinvolgente, diretto e fresco e cattura l'attenzione fin dalle prime pagine partendo subito con forti emozioni; i suoi personaggi sono ben delineati e ricchi di sentimenti, risultando a volte anche ironici.
Come in tutti i suoi libri c'è sempre una giusta dose di erotismo che dona un po' di piccantezza alla trama; questo libro, che ha tutti gli ingredienti giusti per rivelarsi una piacevole lettura, è romantico, sensuale e divertente... non posso fare altro che consigliarvelo.

Nessun commento