[Recensione] VERITA' SUSSURRATE - Sonia Picci - Butterfly Edizioni


Cari Sognalettori oggi vi parlo del romanzo d'esordio di Sonia Picci, "Verità sussurrate", un thriller romance edito dalla Butterfly edizioni.


IL ROMANZO


Genere: Thriller / Romance
Data di uscita: 20 Marzo 2017
Prezzo cartaceo: -
Prezzo ebook: 2,99€


Orlando, Stati Uniti. Dopo anni di prigionia, una ragazza si risveglia in una stanza che non conosce. Non ha un nome, un'età precisa, non sa da dove viene né com'è finita lì. Quando riapre gli occhi, vicino a lei c'è uno sconosciuto. Abituata a nascondersi nell'ombra, porta i segni del dolore sulla pelle e nel cuore e ha pochi frammenti di memoria a ricordarle da quale incubo è uscita. Sa solo che non può fidarsi di nessuno, che non può dire una parola e che la gentilezza la insospettisce, perché non ha mai ricevuto niente per niente né conosce gli abbracci o l'affetto di qualcuno. In una corsa contro il tempo deve scoprire a tutti i costi la verità prima che la trovino, cercando di non soccombere sotto il peso della colpa e della paura. Di chi può fidarsi? Chi sta mentendo? E chi è quel ragazzo che sostiene che non la lascerà mai sola?
Comincia tutto con Eileen, una giovane ragazza di appena diciassette anni, senza un passato e senza un apparente futuro, che scappa nella notte da dei misteriosi aguzzini e si ritrova ad Orlando nella casa dove vivono un gruppo di ragazzi giunti lì per inseguire il loro sogno di sfondare nel mondo della musica.

Eillen si ritrova circondata da tutti loro che con un po' di diffidenza iniziale ma con molto tatto cercano di scoprire qualcosa su questa misteriosa ragazza comparsa dal nulla.
Lei è molto restia a fidarsi e a comunicare con loro, anche a causa del trauma generato dopo anni di abusi e sofferenze atroci ma con l'allegria e la gioia di vivere di questi ragazzi, Eillen riuscirà pian piano ad aprirsi e a fidarsi di loro che ben presto diventeranno la sua famiglia, donandole quel senso di normalità e spensieratezza che nella sua breve ma dolorosa vita non ha mai conosciuto.
Non ero mai stata abbracciata, non conoscevo le effusioni, le coccole e l’affetto in generale, eppure, in quel momento, sentii scattare qualcosa in me: come quando si prova per la prima volta a fare qualcosa per cui si scopre poi di avere un talento naturale.
I ragazzi della band sono tutti ben delineati e fra di loro spiccano nella storia Kalvin, che fin da subito si dimostra molto protettivo nei confronti di Eileen, fino a diventare il suo tutore legale, Nevil, inizialmente il più sospettoso di tutti nei confronti della ragazza che si dimostra freddo e distaccato ma poi la storia evolve con un avvicinamento fra i due e per Eileen, lui diventa il suo primo amore.

La storia si legge scorrevolmente, non mancano i momenti di tenerezza così come quelli più incalzanti e concitati.
Ci saranno dei colpi di scena e molte sorprese, fino a quella finale.
Il romanzo termina in sospeso, c'è quindi da chiedersi se l'autrice non scriverà un seguito a questa storia.
Nel frattempo vi consiglio di leggerlo.


Nessun commento