[Recensione] DESIDERI INFRANTI - Kerry Lonsdale - Leggereditore



Buongiorno Sognalettori, oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Kerry Lonsdale, che approdata in casa Leggereditore con una duologia, adesso si cimenta nella storia di una madre e di una figlia con un rapporto speciale con "Desideri Infranti".
Pronte ad immergervi nel magico mondo delle donne della famiglia Brennan??

IL ROMANZO

Genere: Contempory Romance
Data di uscita: 12 Marzo 2018
Prezzo cartaceo: 17,00€
Prezzo ebook: 4,99€


Fuggita da un passato difficile e tormentato, Molly Brennan è riuscita a ricostruire una nuova esistenza per sé e la sua bambina di otto anni, Cassie, in un ambiente sicuro e pieno d'affetto. Appassionata cultrice e insegnante di Storia dell'arte, ha imparato a scorgere la bellezza nascosta nelle piccole cose, come nei vetri di mare che raccoglie sulla spiaggia e che trasforma in magnifici gioielli, forse imperfetti ma unici e preziosi come la vita. Quando, però, tutto sembra procedere per il meglio, sua figlia Cassie inizia a soffrire di terribili visioni; la tormentano giorno e notte impedendole perfino di dormire. All'improvviso, preoccupazioni e paure che Molly credeva superate riaffiorano con forza, costringendola a guardare dentro di sé. Per aiutare la sua adorata figlia, non ci sono alternative: deve tornare a Pacific Grove, dove aveva giurato di non rimettere più piede, affrontare, una volta per tutte, le ombre che ha sempre cercato di allontanare e chiudere i conti con il passato...

“Cresciuta a Pacific Grove, una cittadina costiera della penisola di Monterey, in California, avevo trascorso molte domeniche mattina a setacciare la spiaggia in cerca di piccoli vetri. Un tempo credevo che quei frammenti levigati dal mare fossero opera delle sirene, e che, quando le mitiche creature marine piangevano per i marinai scomparsi in mare, le loro lacrime si solidificassero e fossero state trasportate a riva dall'ultimo fronte temporalesco. Le lacrime di sirena erano tesori da custodire vicino al cuore, di buon auspicio per trovare il vero amore e tenere lontano chi volesse farci del male. Ma il tempo mi ha insegnato due cose importanti: le fiabe e le leggende impallidiscono se paragonate ai veri incubi, e le abilità psichiche sono un potere che il corpo umano non dovrebbe possedere.”
Ho scelto questo romanzo incuriosita dalla trama e dalla stupenda cover e spinta dai pareri positivi ricevuti dall’autrice per i suoi precedenti lavori, non avendo mai letto nulla di suo, infatti non avevo idea di cosa aspettarmi, anzi si, mi aspettavo la storia di una madre e di una figlia, ma il romanzo è molto molto di più!!!
È leggenda, mistero, segreti, superstizione, legame e amore profondo, trasmesso di generazione in generazione, quella di donne speciali, forti e fragili al tempo stesso!
Il romanzo racconta la storia Molly, giovane madre single di una bambina di otto anni, Cassie, il loro è un rapporto speciale, simbiotico, rafforzato dal fatto che entrambe posseggono un dono, abilità che adesso, rischiano di compromettere la vita di entrambe.
“Le scostai i capelli dalla fronte umida e aspettai che i singhiozzi diminuissero. Più di ogni altra cosa avrei voluto dirle che sarebbe andato tutto bene, e che crescendo avrebbe superato quella condizione. Ma non era così. Le sue doti erano parte di lei tanto quanto le lentiggini sul naso.”
Proprio per questo Molly decide di tornare a Pacific Grove, che ha lasciato dodici anni fa per scappare dai brutti ricordi e da se stessa e per salvaguardare la vita di una persona in particolare, Owen, l’unico uomo che lei abbia mai amato…
«Ciao, Leccalecca.» Sentii il cuore pulsare nelle orecchie. Mi imposi di respirare. «Owen.» «Mamma,» Cassie mi tirò per una mano «ha i tuoi colori. Siete abbinati.» […] Owen infilò i pollici nelle tasche frontali dei jeans. «Sì, proprio così» disse lui annuendo lentamente. «Le nostre auree sono della stessa tonalità.» […] «Cosa pensi che significhi che siamo dello stesso colore?» chiese con un tocco di cinismo. Aggrottai la fronte e schiusi le labbra. «Sai esattamente cosa significa» sussurrai. Gliel’avevo detto in numerose occasioni. Significava che eravamo più che compatibili: eravamo anime gemelle, per chi crede in queste cose. Un tempo ci credevamo tutti e due, ma grazie a me, dubitavo che Owen si fidasse più di questa spiegazione.
Ma adesso deve tornare, in cerca dell’aiuto della sola donna della sua famiglia che la possa capire, sua nonna Mary e non sarà facile per Molly, che dovrà affrontare le ombre del passato, rivivere ricordi dolorosi, accettarli e accettare se stessa per poter andare avanti e aiutare la sua dolce sirenetta Cassie.

Rimango sul vago lo so, ma mai un romanzo mi aveva colpito e ammaliato come questo e vorrei davvero che voi lettori, provaste le mie stesse sensazioni, indescrivibili e che scaldano il cuore.
Ho divorato il libro pagina dopo pagina, con la voglia di sapere, di conoscere, affascinata dall'aura magica che avvolge tutto il romanzo e che accompagnata ad uno stile scorrevole, ipnotico e al tempo stesso incalzante mi ha portata a sentirmene orfana appena concluso.
Un romanzo sull'accettazione, sul perdono, sui legami familiari, indissolubili nel tempo e nello spazio, sulla forza dell’amore e sulle vie infinite del destino, perché sta a noi cambiarlo, anche quando sembra già scritto... E per ultimo, ma non per importanza, sul dono magnifico che è l'essere genitori!!!
"Molly rappresenta qualsiasi genitore messo di fronte a una scelta difficile, e a volte vitale, per il bene di un figlio."
 

Nessun commento