[REVIEW PARTY] TOO MUCH SERIES - EVELINE DURAND - DELRAI EDIZIONI - TROPPO GIOVANE PER ME


Buongiorno Sognalettori, oggi il blog ospita la tappa del review party per l'uscita cartacea, il 16 Novembre, della "Too much series" dell'autrice Eveline Durand, edita da Delrai Edizioni.
Io oggi vi parlerò del secondo libro della serie dal titolo "Troppo giovane per me", un romance autoconclusivo.
IL ROMANZO

Genere: Romance
Data di uscita: 01 Ottobre 2017
Prezzo cartaceo:
Prezzo ebook: 2,99€


Grace Finelli è la regina delle wedding planner di Palm Springs. Trentaquattro anni, divorziata e donna in carriera, è un tipo deciso e indipendente. Quando crede ormai di non potersi più sentire coinvolta da un uomo, si trova spiazzata dalla sua attrazione profonda per Dominic Keller, affascinante pasticcere del servizio di catering. Gli occhi azzurri, le labbra morbide, il talento, la brillante intelligenza, tutto di lui affascina Grace, che inizia ad avere una vera e propria ossessione per il sottoposto, pur consapevole di non potersi prendere una sbandata per un collaboratore. Ma non è il lavoro a preoccuparla maggiormente, quanto la giovane età del ragazzo, che ha ventitré anni. E come trovare il coraggio di dire alla sua migliore amica Brenda che il suo adorato figlio ha una relazione con lei? Grace non può lasciarsi andare, eppure Nick continua a turbarla e a volerla nella sua vita.
Quando ho letto il titolo di questo libro la mia curiosità si è messa sull'attenti, le storie di amori difficili da conquistare sono sempre le mie preferite; durante la lettura mi sono chiesta: ma è davvero così importante l'età fra due persone quando il sentimento è sincero? Quanto può influenzare le sorti di un rapporto?
Grace è la nostra protagonista, una donna di 34 anni con una fruttuosa carriera da wedding planner, svolge il suo lavoro con grande passione e professionalità, verrebbe quindi da pensare che nella sfera amorosa sia fortunata, invece ha alle spalle un matrimonio fallito che l'ha lasciata disillusa e amareggiata ma in fondo lei continua a cercare l'amore con la A maiuscola; in realtà però è una donna fragile e profondamente romantica che ha soltanto paura di soffrire ancora.
I miei clienti sospettano che dietro il mio sorriso educato e smagliante, sotto la patina di cortese distacco, ci sia una donna che assapora le gioie di un matrimonio felice.Quanto si sbagliano.
La sua controparte è l'affascinante Nick, un ragazzo di 23 anni che nonostante la giovane età è un pasticcere affermato e di gran talento; un uomo con le idee molto chiare, con sani principi ed estremamente onesto che sa cosa vuole dalla vita e non esita a prenderselo.
Inizialmente sembra abbastanza frenato, in realtà come Grace, la sua è soltanto paura di soffrire anche a causa di una brutta delusione d'amore e adesso anche lui trova difficile lasciarsi andare ai sentimenti.
Questo sentimento fa paura. Avevano ragione su questa cosa chiamata amore: è capace di farti volare in alto o scaraventarti in fondo a un precipizio.
Quando s'incontrano o meglio si scontrano, l'alchimia fra loro è istantanea, il feeling e l'attrazione sono innegabili ed entrambi continuano a pensarsi reciprocamente fino a quando Grace scopre che Nick, in realtà lavora indirettamente per lei; al secondo incontro la passione scoppia perché non possono farne a meno.
Però gli ostacoli non mancano, oltre alla differenza d'età c'è un altro particolare che affligge Grace, il fatto che Nick sia il figlio di una delle sue più grandi amiche... come reagirebbe la sua amica se scoprisse che ha una relazione con suo figlio??
La notte e il luogo esaltano i miei sensi, oppure è semplicemente lui che sfiora le mie corde più intime. Alchimia. Questa è l'unica parola per dare un senso alle reazioni che innescano i nostri corpi quando si toccano.
Lo stile dell'autrice è semplice, chiaro e diretto e la lettura scorre velocemente; riesce a far parlare i personaggi attraverso le loro emozioni permettendo a chi legge di entrare in sintonia con loro.
Inizialmente conosciamo solo il punto di vista di Grace vedendo come a poco a poco la corazza di freddezza dietro la quale si nasconde si sgretola davanti ai sentimenti che prova per Nick, da metà libro leggiamo anche i pensieri di quest'ultimo, un ragazzo dolcissimo fuori e dentro.
Mentre ci avviciniamo per somministrargli una strigliata, sento montare un nuovo grado di ammirazione per questo ragazzo dall'armatura scintillante. Ha le idee chiare, sicuramente vuole essere il migliore nel suo campo, ma non è pronto a scendere a compromessi. Uomini più maturi di lui, più affermati e con un bagaglio maggiore di esperienza, non possiedono la sua innata fierezza. Con quanta passione, con che perseveranza non accetta di tradire i suoi valori! 
Ciò che mi è piaciuto di questa storia è come l'autrice ci racconta di questa passione incontenibile fra i due personaggi che però non si riduce solo ad un semplice desiderio fisico, ma pone le basi per dei sentimenti più profondi e duraturi.
Quindi se volete leggere una storia romantica con un pizzico di pepe, che non guasta mai, questo è il libro adatto a voi.


Nessun commento