[IL NOSTRO DIARIO] PAGINA #3 - 5 LIBRI CHE VOGLIO ASSOLUTAMENTE LEGGERE


Cari Sognalettori!
Per questo 2018 ho stilato una lista di 5 LIBRI CHE VOGLIO ASSOLUTAMENTE LEGGERE, vediamoli insieme, li trovo "curiosamente interessanti" ognuno per il proprio motivo!
Sempre ben accetti i vostri commenti, fatemi sapere sotto al post cosa rispondereste voi a queste domande. :-)


- "LA FELICITÀ ARRIVA QUANDO SCEGLI DI CAMBIARE VITA" di Raphaëlle Giordano, edito da Garzanti

Ho apprezzato l'autrice Raphaëlle Giordano in "La tua seconda vita comincia da quando capisci di averne una sola" e questo nuovo romanzo mi incuriosisce già dal titolo!
Il libro esorta a sfidare anche le nostre certezze per scegliere di ascoltare i nostri desideri più nascosti.
Quoto!!!!!!


- "LA LIBRERIA DOVE TUTTO È POSSIBILE" di Stephanie Butland, edito da Garzanti.

La libreria, wow, uno di quei luoghi dove mente e cuore si uniscono per coloro che amano perdersi nel mondo letterario!
Mi ha colpito la frase della scrittrice Stephanie Butland:
"I libri mi conoscono meglio di chiunque altro. Mi fido solo di loro perché sanno sempre darmi le risposte che cerco."
E allora vorrei proprio addentrarmi in questa storia e chissà... potrei trovare anch'io qualche risposta ai perché della mia vita!


- "DAVANTI AGLI OCCHI" di Roberto Emanuelli, edito da Rizzoli.

Di questo romanzo, l'autore Roberto Emanuelli mi ha incuriosito con questa frase:
Forse la strada giusta la troviamo solo quando ci ferminamo.
...e anche questa, che la trovo una bellissima considerazione
Succede e basta. Senza sapere perché, senza sapere quando. È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare, Le cose belle si presentano così, all'improvviso.
Fantastico! Il genere di libro che fa riflettere, quoto a mille!!!!


- "FINCHÉ C'È MUSICA" di Sarah Barukh, edito da Mondadori.
La musica è un'altra delle mie passioni, sin da piccola amavo cantare e ascoltare musica di quasi ogni genere, passione trasmessa dal mio papà Beatlesiano!
Quindi il titolo di questo romanzo mi spinge a voler sapere di più della storia.
L'autrice Sarah Barukh fa parlare le emozioni di una bambina in uno dei periodi più difficili della storia.
Credo si tratti di un romanzo profondo e importante nel suo significato, il titolo penso nasconda un perché particolare!



- "SONO SEMPRE IO" di Jojo Moyes, edito da Mondadori.
Dopo "Io prima di te" e "Dopo di te" anche questa nuova storia ha l'aria di essere coinvolgente e i personaggi indimenticabili a cui ci si affeziona da subito!
Ecco che quindi anche Jojo Moyes entra nella mia "lista desideri"!!

Nessun commento