[Blog tour] L'apprendista Geniale - Anna Dalton - Garzanti - I PERSONAGGI


Buona domenica miei adorati sognalettori! 
In questa seconda tappa di questo blog tour vi parlerò dei personaggi. Ringrazio Miriam di Me and Books per avermi coinvolta e la Garzanti per averci dato la possibilità di leggere in anteprima questo romanzo che ho adorato! 

Anna Dalton ha creato dei personaggi davvero molto interessanti che, con i loro caratteri si incastrano alla perfezione con la storia rendendola scorrevole e da lettrice ero molto curiosa di scoprire tutto su ognuno di loro. Abbiamo antipatici e simpatici, non mi dilungherò molto perché il mio compito è solo quello di incuriosirvi. Andrea Doyle è la protagonista di questo romanzo, capelli rossi, nerd, soprannominata Leia perché si presenta alla prima lezione con la maglietta di star wars e tra i suoi compagni che diventeranno suoi amici, c'era già un ragazzo di nome Andrea. Lei vuole fin da bambina diventare giornalista per seguire le orme di sua madre. Viene così ammessa al Longjoy college a Venezia ed è proprio tra le mura del Longjoy che troverà finalmente i suoi primi veri amici, personaggi stravaganti e, naturalmente, nerd quanto lei, che le insegneranno il valore dell’amicizia. 

I primi giorni infatti conosce Barbara, detta Barbie che entra subito in rivalità con Andrea perché il posto per il New Yorker è uno solo e Barbie è sicurissima sia dovuto a lei. La tipica ragazza bionda con gli occhi azzurri abituata ad avere il mondo ai suoi piedi, infatti è abituata a primeggiare ed è disposta a tutto pur di emergere.

Arrivata al college incontra Uno il suo compagno di stanza, un ragazzo spagnolo del secondo anno, molto in gamba. Infatti iniziano la loro convivenza in maniera molto naturale, trovandosi subito in armonia. 

Nella sua antipatia verso Barbie si troverà d'accordo con Joker e Marilyn, due ragazzi molto particolari per via del loro aspetto. Joker ha i capelli verdi e un sorriso bellissimo che lo fa assomigliare un po' al personaggio di Batman. 

Marilyn invece ha i capelli nero corvino, veste di nero ed è stata soprannominata così perché è indemoniata come Marilyn Manson, non vuole Andrea nel gruppo ma visto che Barbie la odia, la accetta divertendosi alle sue battute.



Andrea entra nel college grazie a una borsa di studio e per non pesare economicamente sul padre, decide di trovarsi un lavoro. Grazie all'annuncio che cercava un'insegnante di inglese, trova lavoro subito in un asilo, dove conoscerà la signora Venier (la direttrice), Rina (la bidella/scagnozzo) e alcuni bambini che lei chiama gnomi. 


Sono tanti i personaggi di questo romanzo e io non voglio svelarvi di più perché vi toglierei il gusto di scoprire di più durante la lettura di una storia che io amo definire Geniale.

ALLA PROSSIMA

Nessun commento