[CONSIGLI DI LETTURA] NOMEN OMEN - Claudia Marras - Edicioni Effetto


Buongiorno appassionati lettori,
oggi vi consiglio il romanzo di una scrittrice sarda, Nomen Omen di Claudia Marras. Siete pronti a tuffarvi tra antiche leggende e miti della tradizione sarda?




IL ROMANZO

Titolo: Nomen Omen
Autore/Autrice: Claudia Marras
Editore: Edizioni Effetto
Data di uscita: 28 Aprile 2018
Genere: Narrativa
Pagine: 250
Prezzo cartaceo: 14,90€









Il bene e il male. Due forze che albergano in ognuno di noi. Due forze equivalenti e contrastanti, come i venti che avvolgono la Sardegna. Maestrale e Scirocco, portatori di antichi segreti persi nel tempo. Tra antiche leggende e miti della tradizione popolare si snoda la storia di Anna, nata in un giorno in cui i due venti si sfidavano nel cielo facendo tremare la terra. Era il giorno 11.11.1991.La sciamana Caterina e la nonna Rachele, diventano le sue guide nel percorso di comprensione della sua doppia essenza, mentre “Tia” Ada incarna la magia nera che non vuole morire senza prima tramandare il suo sapere a colei prescelte come erede.


“C’è un’energia che parla di vita e un’energia che la toglie, un’energia che chiede che si riparta dalla profonda conoscenza, e anela alla perfezione, e un’energia che dice che la carne dell'uomo è destinata a diventare putrida. Questo è il palindromo, questa è la verità in ogni cosa e in ogni luogo: può essere tutto e il contrario di tutto, può essere il bene ma anche il male; così Anna farà la sua scelta, che sarà dettata da ciò che ha già dentro e che, come una stella, può implodere su se stessa o brillare nella notte.” 
Personalmente non vedo l'ora di immergermi in questa lettura. Aspetto le vostre opinioni.
A presto 
     


Nessun commento