[Review Party] BEAUTIFUL MISTAKE - Vi Keeland - Sperling & Kupfer


Buongiorno Sognalettori, inizio la giornata con uno splendido evento, il Review Party di “Beautiful Mistake” della grandissima Vi Keeland, un romanzo che attendevo con ansia di poter leggere, perché diciamolo, tutto ciò che scrive la Keeland è straordinariamente stupendo!!!
Quindi mettevi comode e pronte al click compulsivo, perché il romanzo esce proprio oggi in tutte le librerie. Pronte… Via!!

IL ROMANZO

Titolo: Beautiful Mistake
Autore/Autrice: Vi Keeland
Editore: Sperling&Kupfer
Data di uscita: 26 Giugno 2018
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 312
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 4,49€


Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.


Avete presente quando nel bel mezzo di una serata, fate una scenata ad un ragazzo credendolo il bastardo traditore che ha fatto soffrire la vostra migliore amica? E ancora, avete presente quando vi rendete conto di aver sbagliato persona e pensate… Beh chi se ne frega, inutile scusarmi e mortificarmi ulteriormente, tanto il tizio non lo rivedrò mai più.
Suvvia, non ditemi che non vi è mai successo? No? Nemmeno una cosa lontanamente simile? Ufff!
Ok stiamo divangando…
Questo è quello che succede alla protagonista di questa meravigliosa storia, Rachel, ed ovviamente, come nelle migliori commedie romance, ecco che il tizio in questione, Caine, spunta dal nulla nell’aula universitaria dove la ragazza si appresta ad incontrare il suo professore, ma non come semplice studente… No, sarebbe troppo facile, Ma come suo capo!!
Vidi tutto svolgersi come al rallentatore. Un sorriso svogliato si allargò sul suo viso attraente. Ma non era un sorriso bonario. Mi ricordava più un cane che avesse messo all'angolo un gattino con tutta l’intenzione di divertirsi. «Non accadrà più. Sono Rachel Martin, professore. La sua assistente.»

Potete immaginare l’imbarazzo e la tensione in aula, vero? Già perché oltre ad essere il suo capo e professore, Caine West è incredibilmente attraente, irresistibile e con una lingua  allusiva e per nulla timida.
«Prima le ho detto che non mordo gli studenti.» Sorrise e sentii la malizia delle sue parole saettarmi in alcuni punti interessanti. «Non lo faccio. Ma non prometto niente riguardo alle assistenti esuberanti.»

Insomma ragazze, un incontro scoppiettante e un’attrazione istantanea che i protagonisti faranno di tutto per contrastare ma che Ms Peperino e il Professor Chiappe Sode non potranno nascondere a lungo.
«Cristo. Stai cercando di farmi licenziare?» «Cosa?» Mi guardò negli occhi. «Proprio non te ne rendi conto, eh?» «Non capisco.» Abbassò lo sguardo sul suo piatto, scuotendo la testa. «Finisci di mangiare. Sarà meglio che ce ne andiamo.»

Ma non fatevi ingannare, perché nonostante la leggerezza iniziale del romanzo, i temi affrontati sono difficili e per niente frivoli. Rachel Martin e Caine West sono sempre stati legati dal destino ed il loro passato è qualcosa che ancora oggi li tormenta e li unisce e che in un modo o nell’altro entrerà nuovamente e con prepotenza nella loro vita.
Senso di colpa, conflitti interiori mai risolti, vergogna e segreti fanno da sfondo ad storia dolcissima, divertente, ma anche straziante e forte.
Vi Keeland è riuscita come sempre a fare centro, con dialoghi esilaranti e due protagonisti che hanno la forza di un uragano, l’autrice è si abbattuta sul mio piccolo e indifeso cuoricino per l’ennesima volta, dandomi il colpo di grazia nella seconda parte del romanzo, quando i temi si sono fatti più scomodi e profondi.
Proprio questa è la forza di quest’autrice, introdurre argomenti seri e problematici con una leggerezza e pacatezza da fare invidia che unita alla sua scrittura semplice e schietta, ti fanno innamorare ed immedesimare con la storia e i suoi protagonisti.
Volete sapere di più? Volete conoscere anche voi i segreti di Rachel e Caine? Non vi resta leggere questo piccolo capolavoro; di sicuro non ve ne pentirete!
«Le coincidenze non esistono. La coincidenza si manifesta come una notevole concomitanza di eventi senza un legame plausibile. Ma c’è sempre un legame. È sempre Dio il legame.»

Nessun commento