[IL DIARIO DI SARA] SEI LIBRI che mi piacerebbe leggere nel 2018


Buongiorno miei cari sognalettori!
Finalmente torno a pubblicare il mio diario e sono molto felice... Ultimamente per me รจ un periodo parecchio stressante. Un periodo pieno di visite per accertamenti medici necessari e tutto ciรฒ mi crea stress. Provate voi a fare visite continue e non avere risposte, non sai cosa fare, ti senti perso, triste. Io mi sento cosรฌ. Ma io ho un rimedio speciale contro la tristezza! I LIBRI!!!! E di cosa vi parlerรฒ oggi?
Naturalmente di libri! Ecco una lista dei romanzi che mi piacerebbe leggere nel 2018 ๐Ÿ’™
Preparate le vostre wish list.

IL ROMANZO

Titolo: Il gioco bugiardo
Autore/Autrice: Ruth Ware
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 11 gennaio 2018
Genere: thriller
Pagine: 429
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook: 9,99€


Il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: «Ho bisogno di voi». Isa saluta il marito, prende con sรฉ la figlia di sei mesi e si precipita nella cittadina costiera di Salten, sulla Manica, dove aveva trascorso gli anni del liceo. A scuola Isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia piรน assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni di segreti, sulla spiaggia viene scoperto qualcosa di agghiacciante. Qualcosa che costringe Isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre amiche che non vede da allora, ma che non ha mai dimenticato. Hanno preso strade diverse, non si riconoscono piรน nelle adolescenti di un tempo, ma รจ sufficiente tornare nella casa di Kate, il vecchio mulino vicino al collegio dove tutto รจ cominciato, perchรฉ ogni distanza venga annullata e perchรฉ le quattro donne di adesso tornino a essere le ragazze di allora. Ma la loro non รจ un'allegra e nostalgica riunione di ex compagne di classe: Salten non รจ un posto sicuro, non dopo quello che hanno fatto. E se avevano creduto che il tempo potesse cancellare ogni traccia, adesso capiscono che era solo l'ennesima menzogna: una menzogna che in questo caso avevano raccontato a se stesse...


IL ROMANZO

Titolo: Se ho paura prendimi per mano
Autore/Autrice: Carla Vistarini
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 11 settembre 2014
Genere: Narrativa
Pagine: 237
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: 9,99€


Smilzo, fallimentare barbone nonchรฉ ex analista finanziario di successo, รจ al supermercato quando avviene una rapina in cui resta uccisa una donna. Vicino a lei c'รจ una bambina di tre anni, impietrita dallo choc. Prima che la polizia si renda conto di quel che sta succedendo, un energumeno cerca di rapire la piccola, ma Smilzo riesce a prenderla e a portarla via con sรฉ. Non sa esattamente cosa l'abbia spinto e non sa che farsene di lei. Perรฒ sa che lei ha bisogno di protezione e, incredibilmente, sente che lui puรฒ esserle di aiuto. Non importa se finirร  nei guai e dovrร  nascondersi per mezza Roma, inseguito da una banda di criminali. Smilzo non รจ uno sprovveduto, e con l'aiuto di un'improbabile compagnia costituita da un prete e di un attempato professore universitario (per non parlare di un saccente chihuahua) riuscirร  a cambiare il destino della bambina e anche il suo.


IL ROMANZO

Titolo: Se ricordi il mio nome
Autore/Autrice: Carla Vistarini
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 25 gennaio 2018
Genere: Narrativa
Pagine: 225
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: 9,99€


รˆ possibile che un trentenne ricco sfondato, sdraiato su una dorata spiaggia caraibica, invece che rallegrarsi della propria sorte muoia di nostalgia per una famiglia agli antipodi, che non รจ neppure la sua famiglia, e per una bambina che non sa dire altro che 'fangulo? Sรฌ, se si chiama «Smilzo» e se ha trascorso - adesso lo ha capito - i mesi piรน belli della sua vita cercando di aiutare una buffa bambina e la sua ricchissima madre, che in una Roma caotica e implacabile erano diventate vittime di un mostruoso piano criminoso. Ma ora che tutto รจ finito, ora che lui, lo Smilzo, ex finanziere di successo, ex bancarottiere suo malgrado ed ex barbone trasteverino si trova a scontare i suoi peccati fiscali in un paradiso naturale, gli riesce solo di pensare a quella bambina, alla sua mamma e a tutta una serie di personaggi bislacchi e straordinari che aveva conosciuto: frati, barboni, commissari di polizia, professori un po' svampiti convinti di possedere cani parlanti. E quando, tra una fantasticheria e l'altra, sente suonare il suo cellulare e vede comparire un certo numero sul display, il suo cuore fa un balzo. Quel suono vuol dire due cose: la bambina non l'ha dimenticato e la bambina ha bisogno di lui. E Smilzo sta giร  correndo verso di lei...


IL ROMANZO

Titolo: Mezzanotte alla libreria delle grandi idee
Autore/Autrice: Matthew Sullivan
Editore: Longanesi
Data di uscita: 25 gennaio 2018
Genere: Thriller
Pagine: 380
Prezzo cartaceo: 17,60€
Prezzo ebook: 9,99€


Lydia รจ una ragazza schiva e introversa. Ama nascondersi fra i suoi adorati libri e fra gli scaffali della Libreria delle Grandi Idee presso cui lavora, nel cuore di Denver, Colorado. Una libreria che, in particolare nelle ore di apertura serali, si popola di bizzarri bibliomani che fra i volumi passano lunghe ore. Una sera, poco dopo la chiusura, a Lydia tocca una sconcertante, terribile sorpresa. Uno degli abituali frequentatori, il giovane Joey, si รจ impiccato fra gli scaffali del piano superiore. Prestandogli i primi soccorsi, Lydia fa una scoperta che cambierร  la sua esistenza: dalla tasca dei jeans di Joey spunta una foto. Una foto che ritrae lei da bambina. Perchรฉ Joey si รจ suicidato proprio in libreria? Per quale motivo teneva in tasca quella foto? E perchรฉ Lydia ha l’impressione che sia solo il primo di una serie di messaggi che Joey le ha lasciato prima di morire, affidandoli ai libri? Nel tentativo di scoprire la veritร , Lydia rievoca immagini di una terribile notte della sua infanzia, dettagli sepolti da tempo nella memoria. E insieme ai ricordi riemergono presenze che pensava di aver lasciato ormai nel passato, come quella di suo padre. Mezzanotte alla Libreria delle Grandi Idee รจ un thriller ambientato nel mondo degli amanti dei libri, fra personaggi che alla passione per la lettura e per il sapere hanno votato la propria vita, fino alle conseguenze piรน estreme…


IL ROMANZO

Titolo: So tutto di te
Autore/Autrice: Clare Mackintosh
Editore: Dea Planeta
Data di uscita: 23 gennaio 2018
Genere: Thriller
Pagine: 448
Prezzo cartaceo: 17,00€
Prezzo ebook: 9,99€


รˆ il solito viso stanco quello che Zoe Walker, madre quarantenne e divorziata di due figli, intravede riflesso nel finestrino del treno che la sta riportando a casa. รˆ un venerdรฌ come tanti, e dopo un'intera settimana trascorsa ad assecondare un capo impossibile, tutto ciรฒ che desidera รจ accoccolarsi sul divano tra le braccia del nuovo compagno, Simon. Ma mentre sfoglia impaziente e distratta una copia della London Gazette, la sua mano si blocca di colpo. Perchรฉ il volto di donna che pare fissarla da quelle pagine gualcite, un po' fuori fuoco ma inconfondibile in mezzo alle immagini equivoche delle hotline a pagamento, altri non รจ che il suo. E se i famigliari insistono che debba trattarsi di un errore o di uno scherzo, Zoe non puรฒ fare a meno di restarne turbata, anche quando l'indirizzo web che accompagna la foto si rivela inesistente. La sua inquietudine si trasforma in incubo quando, sullo stesso giornale e corredata dal solito indirizzo Internet, appare la foto di un'altra donna, che in capo a pochi giorni viene ritrovata uccisa alla periferia di Londra. Nessuno, nelle forze dell'ordine o in famiglia, sembra disposto a credere che tra l'omicidio e gli annunci del misterioso sito findtheone.com possa esistere un legame. Ma mentre il conto delle vittime sale inesorabile, il sospetto che quella di Zoe non sia semplice paranoia si fa strada nella mente dell'agente Kelly Swift, abile e impulsiva detective in cerca di riscatto.


IL ROMANZO

Titolo: L'uomo di gesso
Autore/Autrice: C. J. Tudor
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 30 gennaio 2018
Genere: Thriller
Pagine: -
Prezzo cartaceo: 17,00€
Prezzo ebook: 9,99€


Guardandosi indietro, tutto รจ cominciato quel giorno alla fiera, con il terribile incidente sulla giostra. Il giorno in cui Ed, dodicenne, ha incontrato per la prima volta l'Uomo di Gesso. รˆ stato proprio lui, l'Uomo di Gesso, a dargli l'idea di utilizzare quei disegni per i messaggi con il suo gruppo di amici. E all'inizio era uno spasso, per tutti. Fino a quando non รจ stato ritrovato il cadavere di una ragazzina. Ma sono passati trent'anni, e Ed pensava di essersi lasciato il passato alle spalle. Poi, per posta, riceve una busta: un gessetto, e il disegno di un uomo stilizzato. Certe storie non finiscono. Il gioco, per Ed e i suoi amichetti di un tempo, ricomincia da capo. L'Uomo di Gesso รจ di nuovo tra loro.

Per oggi mi fermo... Ma voi dovete assolutamente dirmi quanti di questi libri avete aggiunto alla vostra wish list! 
Alla prossima.

5 commenti

  1. Ciao Sara! Mmh libri super interessanti!! ๐Ÿ˜‰ La veritร ? Mi piacerebbe leggerli tutti... ๐Ÿ“– ๐Ÿ˜Š
    Super in bocca al lupo per oggi ๐Ÿ˜˜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho chiesto tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io mail il mago, e lui mi ha detto che non c'era problema che tutto andrร  bene prima di tre giorni, il mio esempio tornerร  a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era circa 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero cosรฌ sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto รจ che era cosรฌ dispiaciuto per tutto quello che รจ successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse cosรฌ tanto. Ero cosรฌ felice e sono andato da lui che รจ cosรฌ che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca che ha un problema relazionale, sarei di aiuto a tale persona riferendomi all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimo vincolante.
      6) Incantesimi di rottura
      7) Bandire un amante passato
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
      9) perchรฉ per soddisfare il tuo amante
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina
  2. Ciao Sara, stai tranquilla per oggi <3
    Sono tutti libri molto interessanti *-* io ho iniziato ieri sera "So tutto di te", mentre "Il gioco bugiardo" vorrei acquistarlo presto.

    RispondiElimina
  3. il gioco bugiardo voglio leggerlo pure io! cmq ho in wishlist da un bel pรฒ ma li prenderรฒ solo in offerta l'uomo del labirinto di Carrisi e ready player one.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara. ❤
    Bellissimo diario, posso dirti che la maggior parte dei libri รจ giร  nella mia wish list ❤
    . Il gioco bugiardo, l'ho giร  adocchiato ed aggiunto in lista, spero di leggerlo a breve, sembra un bel Thriller. ❤
    . Se ho paura prendimi per mano, avevo l'ebook ma non riesco piรน a trovarlo :(
    E'comunque in lista e prima o poi lo ricompro, perchรจ la trama mi ha colpito tantissimo. ❤
    . Se ricordi il mio nome, sai che non sapevo fosse il seguito??? Allora dovrรฒ comprare anche questo. ❤
    (Sarร  sicuramente una storia ricca di emozioni) ❤
    . Mezzanotte alla libreria delle grandi idee, ho letto l'anteprima un paio di giorni fร , e mi era piaciuta tanto, una storia ricca di misteri che mi ha affascinato molto, quindi dritta in wish list. ❤
    . So tutto di te, inutile dirti che sono stata per mesi a spulciare sulle nuove uscite, Clare Mackintosh รจ una vera maestra dei Thriller, ho adorato il suo libro precedente, e aspetto con ansia questa nuova uscita. ❤
    . L'uomo di gesso, devo confessarti che non lo conoscevo, non ho mai letto nulla di quest'autore, ma dalla trama sembra un libro molto interessante. ❤
    Alla fine Sara in wish list ne ho aggiunto 6 su 6. ❤

    RispondiElimina