[Consigli di lettura] FANDOM: SARESTI DISPOSTA A MORIRE PER LA TUA STORIA PREFERITA? - Anna Day - DeA


Eccomi, oggi ho un sacco di libri da consigliarvi... Questa volta è il turno di una prossima uscita targata DeA, "Fandom: Saresti disposta a morire per la tua storia preferita?" di Anna Day, la storia di Violet e del suo sogno... Il sogno di ogni lettrice!!!
"Hai mai amato tanto un libro da volerci vivere dentro?"
IL ROMANZO

Titolo: Fandom: Saresti disposta a morire per la tua storia preferita?
Autore/Autrice: Anna Day
Editore: DeA
Data di uscita: 6 Febbraio 2018
Genere: Young Adult
Pagine: 448
Prezzo cartaceo: 15,90€
Prezzo ebook: 6,99€


Violet farebbe di tutto pur di incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, The Gallows Dance. Anche convincere suo fratello e le sue migliori amiche ad accompagnarla al ComiCon più grande d'Inghilterra e mettersi in coda per l'autografo del bellissimo Willow. Violet, che conosce tutte le battute del film a memoria e vorrebbe far colpo su di lui, si presenta come cosplayer di Rose, protagonista del romanzo e anima gemella di Willow. La sua scelta non è dettata dalla sola infatuazione per lui: Violet ammira realmente Rose e vorrebbe essere come lei. Coraggiosa come Katniss, determinata come Daenerys e intrepida come Tris. Quando però arriva il suo turno di incontrare gli attori, un terremoto improvviso fa crollare il capannone. Violet batte la testa e sviene. Pochi istanti dopo riapre gli occhi, ma qualcosa è cambiato. Willow è armato, le guardie corrono ovunque e sparano. Ma è solo quando una freccia colpisce la vera Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet comprende che tutto sta accadendo realmente. La protagonista del suo romanzo preferito è appena morta e ora Violet può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine...


                             Biografia                               

Anna Day è nata e cresciuta in Northumberland, in un paesino del Regno Unito, dove oggi vive coi suoi figli. Da sempre amante di storie, fin da piccola si è dilettata a scrivere su qualunque tipo di superficie (per la disperazione dei suoi genitori). Anche dopo essersi laureata e aver intrapreso il lavoro di psicologa, Anna ha continuato a scrivere arrivando ad attirare nel 2015 l’attenzione di uno dei maggiori editori inglesi e del «Times». Quel romanzo oggi è diventato Fandom, il suo esordio nella letteratura YA.

2 commenti :

  1. Bellissimo. ❤
    L'ho già adocchiato Patrizia, una storia davvero insolita, il sogno di tutte noi lettrici. ❤
    Non vedo l'ora di scoprire in che modo Violet affronti tutto ciò. ❤

    RispondiElimina
  2. Piacerebbe molto anche a me leggerlo! 😍 e poter sognare assieme a Violet 😉

    RispondiElimina