[CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI] Focus Caterina



Buongiorno Sognalettori!
Ecco il mio identikit di Cate, una delle due protagoniste del bellissimo libro di Federica Bosco, CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI edito Garzanti. Prima di lasciarvi alla scoperta di Caterina, vorrei lasciarvi qualche pensiero...

Vorrei fare una considerazione personale di questo libro... è incredibile quanto mi sia ritrovata sia in Cate, ottimista e solare, sia in Ludo, seria, ordinata e amante del mare!
In entrambe ho rivisto un po' me e Ale, la migliore amica di sempre, dai tempi della scuola, noi opposte e unite contemporaneamente, noi che la vita ci ha separate ma ci ha riunite più che mai, anche se lontane! Un libro delicato per il tema poi trattato che purtroppo ho vissuto, non sulla mia pelle, ma su una persona a me vicina e cara.


Lei ama la vita in tutte le sue sfumature, viaggiare, parlare, sorridere, aiutare il prossimo. Crede nell'amore vero, vorrebbe avere al suo fianco un uomo che la capisca e l'assecondi nella sua positiva vitalità e che sia un buon padre per il figlio Gabriel. La migliore amica di sempre è Ludovica, detta Ludo, nettamente diversa da lei, sotto certi aspetti l'esatto opposto, ma che considera una sorella a tutti gli effetti con la quale condividerà gioie e dolori, per la quale "darà la vita" ... Viveva con la mamma, macrobiotica, per cui niente carne nella loro alimentazione! Ha un figlio, Gabriel, 15 anni, avuto da una relazione con un ragazzo conosciuto in Australia che... 
Non voglio svelarvi altro perché dovete leggerlo, ne vale la pena, ne uscirete "fortificati" !
Grazie di cuore all'autrice <3


APPUNTAMENTO A DOMANI CON LARA


13 commenti

  1. Ciao Stefy! 😊 Hai proprio ragione, Cate ama la vita in tutte le sue sfumature... è creativa e un turbine di energie... e anch'io mi sono rivista per alcuni aspetti in Cate e per altri in Ludo 😉
    È proprio un libro che merita assolutamente di essere letto!! 📖 💖

    RispondiElimina
  2. Wow! Fantastica questa descrizione e anche la scelta grafica <3 Adoro già lei <3

    RispondiElimina
  3. Anch io come non ho potuto fare a meno di ricordarmi del rapporto straordinario che avevo con una compagna di scuola....la vita ci ha divise ...qualche giorno fa ...mi ha ritrovata lei su FB....ancora non ci credo...mi è piaciuta la tua conclusione ...alla fine ne usciremo fortificati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marianna è una cosa bellissima che vi siate ritrovate ! Circondati di persone che ti fanno stare bene ! E se hai l opportunità leggilo questo libro, ti donerà parecchio !

      Elimina
  4. Caterina sembra davvero uno spirito libero, adoro questo tipo di personaggio😍

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1013479078803823&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Caterina è davvero un personaggio particolare!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto anche Caterina:bella la sua descrizione!

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefania. ❤
    Ottima descrizione su Caterina, è proprio cosi che io l'ho vista, una donna forte, coraggiosa, determinata e divertente. ❤
    Anch'io mi sono ritrovata in alcuni suoi aspetti, e leggendo questo libro mi sono resa conto di quanto l'amicizia che lega due persone possa essere bella e profonda. ❤

    Partecipo a questo Giveaway. ❤
    Di seguito ti elenco tutte le regole che ho rispettato. ❤
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino ❤
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Sono iscritta al gruppo Facebook del blog con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina Facebook del blog "Diario di un sogno" + 5 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211572272716180?pnref=story
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, devo recuperare le altre. )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti.❤

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefania! Che bello il fatto che ti ha fatto pensare ad una tua amica! :) Comunque mi è piaciuto molto questo personaggio... ;) La porto nel cuore.

    RispondiElimina
  10. tra le due non saprei scegliere il mio personaggio preferito ..le ho amate entrambe ed entrambe hanno qualcosa della mia personalità

    RispondiElimina