[SOCIAL TOUR] LA VERA STORIA DEL LUPO CATTIVO - COM'è NATO IL LIBRO DI FRANCESCO VECCHI - BOOKROAD


Buongiorno Sognalettori,
oggi seconda puntata del Social Tour di "La vera storia del lupo cattivo" di Francesco Vecchi in uscita il 21 Novembre con la casa editrice Bookroad, ed in collaborazione con La Fabbrica del sorriso per un progetto benefico.
Oggi vi sveliamo una nuova curiosità legata alla nascita di questo libro e del progetto a cui è legato.
Come è nato il libro “La vera storia del lupo cattivo” in collaborazione con BookRoad e La Fabbrica del Sorriso?

Ho deciso di scrivere una favola che raccontasse la nascita del personaggio cattivo per eccellenza: il lupo cattivo. La vera storia del lupo cattivo nasce proprio dalla domanda “cosa ha fatto diventare cattivo il lupo?”. Ho voluto insomma dare una motivazione alla malvagità poiché penso che dietro un atteggiamento negativo debba sempre esserci una spiegazione. È una storia che ogni bambino dovrebbe leggere per capire come reagire alle brutte esperienze.
Inoltre ho avuto la fortuna di potere contribuire al progetto di quest’anno di Fabbrica del Sorriso, che ha deciso sostenere il Parco del Mulino di Livorno per l’inclusione lavorativa dei ragazzi disabili. Acquistando il libro si può contribuire direttamente a sostenere questo magnifico progetto! La vera storia del lupo cattivo arriverà in libreria il 21 novembre, non vedo l’ora!

Allora? siete curiosi di scoprire qualcosa in più?
A domani, vi aspetto qui sul blog!

Nessun commento