[Review Party] MAI E POI MAI - Penelope Douglas - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, lo so, pensavate fosse finita e invece la Douglas è tornata al primo amore ed esattamente a  Shelburne Falls, per ritrovare tutti  personaggi della serie più amata degli ultimi anni, la Fall away series, quella con cui noi lettrici accanite, ci siamo innamorate dello straordinario talento di questa autrice.
Ringraziamo la Newton Compron per la copia digitale.

IL ROMANZO

Titolo: Mai e poi mai
Autore/Autrice: Penelope Douglas
Serie: The fall away series vol. 4.5
Finale: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 9 Agosto 2018
Genere: Contemporary Romance
Pagine:  -
Prezzo cartaceo: -
Prezzo ebook: 2,99€


Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.

In questa novella, la Douglas, ci racconta la storia non solo della piccola di casa, Quinn Caruthers, ma approfondisce, con una grande maestria e un grande colpo di genio, la storia di due colonne portanti della famiglia.
Non voglio svelarvi troppo, infatti non vi dirò chi sono i due personaggi in questione, voglio lasciarvi il gusto della scoperta, così come lo è stato per me.
Data la sinossi del romanzo, mi aspettavo tutto un altro genere di storia, invece mi si è aperto davanti uno scenario completamente diverso, ma ugualmente piacevole, che ha colmato tante lacune e dato risposta a domande, lasciate in sospeso dai precedenti romanzi della serie.

Ma torniamo alla protagonista principale.
Quinn è l’ultima nata in casa Caruthers, la ritroviamo ormai diciassettenne, alle prese con una famiglia numerosa, chiassosa e iperprotettiva.
Non è facile per lei esprimersi in libertà, compiere autonomamente le sue scelte e realizzare i suoi desideri, perché per lei il futuro è stato già scritto, studi, corsi da seguire e post college, tutto calcolato e schematizzato dal padre Jason e la paura di deludere i genitori e i fratelli, che ama follemente, la blocca.
«La felicità è una direzione, non una meta».
D’altra parte, Jared, Jax e Madoc, sembrano non riuscire a fare a meno della sua presenza, soprattutto adesso, che i loro figli, quasi coetanei di Quinn, iniziano a dare i primi problemi.
Ma a frenarla è soprattutto altro!
La verità è che posso incolpare mio padre fin che voglio, ma ci sono altre cose che mi tengono bloccata in questa fase di stallo. Che mi rendono nervosa all’idea di dover partire per il college in autunno, che mi rendono impaurita al pensiero di perdermi qualcosa qui. Che mi rendono debole e mi spingono a tenermi occupata in questioni che molto probabilmente non meritano la mia attenzione.
I suoi timori hanno un solo nome, Lucas Morrow, un amico di famiglia, molto più grande di lei, che l’ha vista crescere e per cui Quinn ha perso la testa e il cuore.
E se Lucas tornasse? Se per loro ci fosse ancora speranza?
È l’arrivo di un pacco anonimo, contente un libro a far la differenza per Quinn; un libro usato e logoro che racchiude la storia di un amore tormentato, difficile ma pur sempre un grande amore!

Ecco, è proprio questo l’espediente che Penelope Douglas usa per introdurre la storia dei due misteriosi personaggi, una chicca che rende il romanzo molto più appassionate e che spinge il lettore, avido di nuove e più dettagliate informazioni, a divorare pagina dopo pagina il romanzo.
Con lo stile pulito, semplice e diretto, che l’ha contraddistinta in questa serie e che l’ha portata ad essere una delle autrici più apprezzate del genere romance in Italia, la Douglas ci fa sognare e rivivere alcuni dei momenti più salienti e belli della storia di questa caotica famiglia, dandoci uno scorcio della nuova e più matura vita dei personaggi che abbiamo amato.
Una chiusa perfetta per questa serie e una grande introduzione per la prossima, che da quel che so, parlerà dei piccoli della tribù Trent – Caruthers, che già in questo romanzo fanno la loro comparsa, ovviamente in grande stile.
Una persona forte capisce, non ha bisogno d’altro che amare se stessa. Se sei in grado di farlo, possiedi un’armatura. Nessuno potrà mai fermarti. E nessun altro è importante.

Nessun commento