[IL DIARIO DI LAYLA] Mi presento.



Buongiorno appassionati lettori di Diario di un sogno,
mi chiamo Layla e sono nuova in questo fantastico blog, ed è per questo che oggi vi racconto chi sono e cosa mi piace.

Nasco nel lontano 1977, il mio nome ‘Layla’ ha origine dalla canzone di Eric Clapton, che fece incontrare e innamorare i miei genitori. Questo è stato il mio imprinting, infatti, la cosa che amo di più, dopo mio figlio Federico, è la musica. Fin da piccolissima cantare e ascoltare musica erano il piacere più grande, e oggi la musica resta il mio sfogo, la mia gioia, la compagnia più bella, come diceva Nietzsche: 'Senza la musica la vita sarebbe un errore'! La passione alla musica e alla lettura mi è stata trasmessa da mio padre, lettore appassionato e musicista. Il primo libro l’ho letto a sette anni, ero annoiata e decisi che se nessuno mi raccontava una storia, avrei fatto da me. Pinocchio è stato il primo, ci misi tre mesi a leggerlo, ma mi regalò un’avventura unica e da allora sono innamorata dei libri alla follia. Che cosa amo della lettura? Amo immergermi in nuovi mondi e sognare, vivere vite differenti dalla mia, lontane anni luce, e tutto comodamente seduta nel divano di casa. Trovo che la lettura sia personale e magica, ognuno di noi può leggere lo stesso libro e vederci qualcosa di diverso, allo stesso tempo può unire persone che vivono lontane! Insomma leggere è come vivere migliaia di esperienze, è aprire la mente, è provare a capire uno stato d’animo o un mondo lontano da te e dal tuo modo di vedere la vita. Leggere ci rende liberi, empatici, curiosi ….. un libro è un buon amico, in alcuni casi ti salva la vita, o quantomeno da una serata fiacca!

Come avrete ormai capito amo raccontare e raccontarmi, sono chiacchierona, sensibile, sincera, sognatrice, romantica, empatica(devo ancora decidere se è un pregio!), resiliente e sempre positiva. Ho anche un sacco di difetti, sono testarda, puntigliosa, super sincera (a volte mi odiano per questo), impulsiva e quando è il mio giorno no: acida! Sono buddista e credo che portare il proprio sorriso e la gentilezza in giro per il mondo sia il modo migliore di vivere. Odio i bugiardi, i saccenti, chi promette e non mantiene la promessa data, la maleducazione, chi si lamenta sempre di tutto e tutti, la mancanza di rispetto. Amo l’amicizia, la sincerità, la positività, l’ironia, la gentilezza e i piccoli gesti (che poi dicono grandi cose)!
Nella lettura non ho un genere, il libro deve conquistarmi ed emozionarmi, quindi se mi fa piangere, ridere,battere il cuore o rizzare i peli delle braccia ha preso il mio cuore. Penso che i libri vadano sempre riletti, almeno due volte, perché cambiamo noi nel tempo e perché nella rilettura si trovano sempre particolari sfuggiti che ci regalano cose nuove e aspetti che non avevamo valutato.
Il mio colore preferito è il blu (con tutte le sue variazioni e tonalità), e la mia stagione preferita è l’autunno. Il mio fiore preferito: la fresia. Il mio piatto preferito: Pizza! Il mio film preferito di sempre: “L’attimo fuggente”. Serie tv: “Sex and the city”. La mia canzone: “La donna cannone” di De Gregori. Frase tratta da un libro: “Non si vede bene che con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi” tratta da Il piccolo Principe, Antoine Saint-Exupéry.
Non vi parlerò solo di libri, ma anche di serie tv, film e musica… insomma tutto quello che mi colpisce e che trovo emozionante, interessante e originale. Vi prometto che sarò sincera e che proverò sempre a vedere le cose da vari e nuovi punti di vista.
Spero di incuriosirvi e di portare un sorriso nelle vostre giornate…seguitemi! ;)
A presto 

3 commenti

  1. Benvenuta Layla, è un piacere averti con noi!! 😊 Ho letto con piacere la tua presentazione ed ho notato mooolte cose in comune tra noi (brava Sara, avevi proprio ragione! 😉).
    Spero che ti troverai bene in questo gruppo di "follemente innamorate dei libri e non solo" 😉
    Ed ora... pronta a salpare per nuove avventure "sognatrici" 😊 🎶 📖 🎉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara,❤ è un piacere essere parte di un gruppo cosi unito.... ed è meraviglioso trovarsi tra donne splendide che amano la lettura,che mi mettono a mio agio e mi fanno sorridere. Ho levato l'ancora...si parte! 😊❤

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina