[Consigli di lettura] TUTTA COLPA DI ILARIA - Eliana Enne - Self Publishing


Buongiorno Sognalettori, oggi vi consiglio il nuovo romanzo di Eliana Enne, "Tutta colpa di Ilaria". Presto, anzi prestissimo sul blog, un evento da non perdere dedicato a questa pubblicazione, non mancate!!!


IL ROMANZO

Titolo: Tutta colpa di Ilaria
Autore/Autrice: Eliana Enne
Editore: Youcanprint
Data di uscita ebook: Agosto 2018
Data di uscita cartaceo: 14 Giugno 2018
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 232
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 4,99€


È la storia di Ilaria Sassone, nata e cresciuta in un paese dell'entroterra abruzzese, che sogna di diventare una chef di classe. Grazie a uno stratagemma, riesce a trasferirsi nella città di Pescara, farsi ammettere alla scuola di alta cucina IGK, diplomarsi e persino aprire un ristorante tutto suo in via Firenze: Le sette meraviglie. Al suo fianco, oltre al fidanzato Michele, studente perennemente fuori corso e squattrinato con la passione per i social, ci sono il meticoloso vice cuoco Sergio e il bel cameriere Lorenzo, segretamente innamorato di lei. Mentre i quattro pianificano il lancio promozionale del locale, la vita di Ilaria si incrocia con quella di Laura Di Giovanni, un'ammiratrice maldestra dai modi piuttosto grossolani. Rappresenta proprio ciò da cui Ilaria ha voluto prendere le distanze quando ha lasciato il suo paese ed è la ragione per cui cerca di impedirle ogni contatto col ristorante e con il suo staff, fidanzato compreso. Imprevisti, equivoci, sorprese e tante risate in compagnia della migliore tradizione culinaria abruzzese, per un romanzo sull'amicizia e sui sentimenti dal finale a sorpresa.


                             Biografia                               

ELIANA ENNE è lo pseudonimo col quale Eliana Narcisi pubblica sul blog www.facebook.com/tuttacolpadiilaria e sulla pagina www.facebook.com/enne.eliana.

Avvocato di professione, scrittrice per passione, ha collaborato per anni con lo scrittore e giornalista Giuseppe Binni. Ha curato per l'attore Premio David di Donatello Ernesto Mahieux la sua autobiografia.
Nel 2017 ha pubblicato il romanzo DIMMI CHE ORE SONO (ed. Youcanprint).
Attualmente scrive per il quotidiano IL GRAFFIO, dove tiene la rubrica 'Pelo e contropelo'.
Di sé dice «Amo i sogni impossibili, i libri che mi fanno perdere il senso del tempo, le canzoni che parlano di ciò che non sappiamo confessare a noi stessi, le persone che coi piccoli gesti comunicano grandi emozioni. Mi fido di chi crede nell'amicizia, sa ascoltare e quando sbaglia sa chiedere perdono. Non mi piace chi si prende troppo sul serio, litiga per il parcheggio, sta sempre a dieta e a tavola toglie il grasso dal prosciutto. Cosa amo di me? Che sono una che si rialza quando cade. E capita spesso...»

Nessun commento