[Review Party] PERFETTO CON TROPPI DIFETTI - Samantha Towle - Newton Compton


Buongiorno Sognalettori, torniamo in attività alla grande con il Review Party di “Perfetto con troppi difetti” di Samantha Towle, novella conclusiva della Storm series, in uscita oggi su tutti gli store online per la Newton Compton Editore.
Ringraziamo la Newton Compton per la copia digitale.

IL ROMANZO

Titolo: Perfetto con troppi difetti
Autore/Autrice: Samantha Towle
Serie: The storm series vol. 3.5
Finale: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 21 Agosto 2018
Genere: Contemporary Romance
Pagine:  -
Prezzo cartaceo: -
Prezzo ebook: 0,99€


La vita di Jake Wether è perfetta. Ha sposato la donna di cui è sempre stato innamorato e adesso è padre di tre meravigliosi bambini. I Mighty Storm vanno forte e la casa discografica è fiorente. Jake ha letteralmente tutto: la vita che non ha mai nemmeno osato sperare di avere, perché temeva di non meritarla. In effetti, ci sono stati molti momenti oscuri e la morte del suo migliore amico, Jonny Creed, ha rischiato di trascinarlo in una spirale di disperazione. Ma poi è arrivata Tru e ogni cosa è cambiata. Quello che Jake non sa è che il passato ha strani modi di ripresentarsi. E la sfida che i suoi demoni stanno per riportare alla luce potrebbe essere la più difficile che abbia mai dovuto affrontare.

Questo è un romanzo che vi sorprenderà, perché il vero protagonista di questa storia non è Jake, ma bensì il compianto Jonny Creed, quel Jonny di cui abbiamo sempre letto nella serie ma che non abbiamo mai conosciuto fino in fondo.
A dar voce a Jonny è ovviamente il suo migliore amico Jake, che ritroviamo innamorato come e più di prima della sua adorata Tru, felice, appagato e riconoscente per la svolta che ha preso la sua vita.
A stento ricordo quando la mia vita non era così, quando la mia vita era vuota e carica di solitudine. Mentre adesso è piena di tutto quello che non avevo mai immaginato di poter avere. Tru, che mi ha dato una vita che va al di là dei miei sogni, e tre bellissimi, fantastici figli: JJ, Billy e Belle.Questa, questa qui, è una cazzo di perfezione. La mia vita è perfezione.Lo so quanto sono fortunato. E lo so perché c’è stato un tempo in cui la mia vita non era perfetta. Ma quello era prima, e questo è ora. E ora è fantastico.

L’unica pecca nella perfezione della sua vita è l’assenza di Jonny, quell'amico che non è riuscito a salvare, quell'amico che non ha avuto la possibilità di risalire la china e trovare una vita migliore, quell'amico che non ha potuto gioire insieme ai Mighty Storm dei successi raggiunti.
Mi manchi, amico mio.

Lui c’è la fatta, grazie a Tru e grazie al suo amore, ma il suo passato fatto di sesso, droga, rabbia, solitudine e disperazione ha portato con se delle conseguenze, che adesso rischiano di distruggere tutto quello che ha costruito e che espongono la sua famiglia e soprattutto Tru a sofferenze che mai avrebbe voluto darle.
Vorrei che il mio passato fosse diverso. Vorrei che tutto questo non stesse accadendo adesso. Vorrei che il mio passato non facesse di nuovo del male a Tru. Vorrei che Jonny fosse ancora vivo.

Ma forse tutto questo dolore non sarà inutile, forse rivivere il passato porterà a Jake una nuova speranza e la possibilità di riavere con se una parte del suo migliore amico, la parte migliore, pura e innocente di Jonny.

Questo, come vi dicevo, è il romanzo dedicato a Jonny e se lo leggerete ne capirete il motivo, perché io non intendo dirvi altro; non posso dirvi altro, vi svelerei troppo e vi toglierei il gusto di scoprire questo personaggio tanto controverso che finalmente qui, ha avuto il suo riscatto.
Un riscatto che non vi lascerà indifferenti e che esige il consumo di numerosi pacchetti di fazzolettini… Fidatevi!
Poche pagine ricche di grandi emozioni, nostalgici ricordi e un capitolo bonus che spacca il cuore.
Perfetto con troppi difetti racconta il senso dell’amicizia, la potenza di un legame che dura oltre la morte ed è, come dice l’autrice, la chance di Jonny di raccontare la sua storia, chance che ha rincorso per tutta la serie, accompagnando Jake, Denny e Tom con lo spirito e con la mente, e che adesso trova finalmente libertà di espressione in un finale di serie che lascia un po’ l’amaro in bocca e allo stesso tempo pace e speranza.

1 commento

  1. Solo dal commento EMOZIONANTE me gusta ;) Grazie Patrizia per la tua recensione, si evince benissimo che questo libro ti ha davvero "colpita" !

    RispondiElimina