[CONSIGLI DI LETTURA] IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA - Paolo Genovese - Einaudi


Buongiorno appassionati lettori, il romanzo che vi consiglio oggi รจ pieno di significati sul senso della vita e del valore dell'uomo stesso, ricco di spunti di riflessione.



IL ROMANZO

Titolo: Il primo giorno della mia vita
Autore/Autrice: Paolo Genovese
Editore: Einaudi
Data di uscita: 22 Maggio 2018
Genere: Narrativa
Pagine: 302
Prezzo cartaceo: 18,00€
Prezzo ebook: 9,99€


Emily, ex ginnasta olimpica, Aretha, poliziotta dal carattere forte, e Daniel, piccolo divo della pubblicitร , hanno ognuno un motivo preciso per essere disperati. Napoleon, un professionista di successo, no; eppure, fra tutti, รจ il piรน determinato a farla finita. Un attimo prima che compiano il gesto irreparabile uno sconosciuto li persuade a stringere un patto: mostrerร  loro cosa accadrร  quando non ci saranno piรน, cosa lasciano, cosa si perdono, quale sarร  la reazione di amici e parenti. Per una settimana i quattro avranno il privilegio di osservare sรฉ stessi dal di fuori e l'occasione di riscoprire ciรฒ che di piรน prezioso hanno dentro; affronteranno avventure ai confini della realtร , diventeranno un gruppo unito e vedranno realizzati desideri cui ormai avevano rinunciato, dopodichรฉ saranno riportati indietro. A quel punto dovranno prendere una decisione. E per qualcuno l'ultimo giorno della vita potrebbe trasformarsi nel primo di una vita nuova.



                             BIOGRAFIA                               


Paolo Genovese (Roma, 1966) รจ uno dei piรบ importanti registi italiani. Con Perfetti sconosciuti (2016) ha vinto il David di Donatello per il miglior film e la migliore sceneggiatura (quest'ultima premiata anche al Tribeca Film Festival). Nel 2014 ha pubblicato con Mondadori Tutta colpa di Freud. Per Einaudi ha pubblicato Il primo giorno della mia vita (2018).

Fatemi sapere se questo libro vi รจ piacuto.   
A presto 

                       

Nessun commento