[REVIEW PARTY] LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE. Il segreto sepolto - KASS MORGAN, DANIELLE PAIGE - MONDADORI


Buorgiorno Sognalettori!
Il Review Party di oggi riguarda un libro fantasy dalle tinte un po’ cupe… vi  ricorda qualcosa?

Sto parlando di "LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE. Il segreto sepolto" di Kass Morgan e Danielle Paige, pubblicato dalla casa editrice Mondadori, che ringrazio molto per la lettura del file in anteprima!! 🕮 😉

Trovate la mia recensione del 1° libro della serie QUI.

Le autrici:

Kass Morgan è una scrittrice americana. Si è laureata alla Brown University e ha ottenuto un master a Oxford. Lavora come editor e vive a Brooklyn.
Autrice della serie bestseller "The 100", diventata poi una fortunata serie tv.

Danielle Paige ha conquistato la vetta della classifica del «New York Times» coi suoi romanzi e le sue fiabe, come il bestseller Dorothy Must Die. Prima di dedicarsi alla scrittura young adult, ha lavorato come sceneggiatrice per la tv ricevendo alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti: il Writers Guild of America Award e il Daytime Emmy.
Laureata alla Columbia University, oggi lavora e vive a New York. La ladra di neve è il suo primo, strepitoso romanzo pubblicato in Italia.


IL ROMANZO


Titolo: La confraternita delle streghe. Il segreto Sepolto
Autore: Kass Morgan, Danielle Paige
Data di uscita: 2 Novembre 2022
Genere: Narrativa Straniera Contemporanea | Fantasy
Pagine: 324
Volume della serie:

Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l’equilibrio nel mondo.
Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l’aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt’altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima.
Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l’appoggio delle compagne e una storia d’amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all’interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all’altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l’esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta.
Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.


Sono passati pochi mesi dalla fine del libro precedente e dalla tragedia che la confraternita Kappa Rho Ni del Westerly College di Savannahha dovuto affrontare.

Le Kappa (note anche come i Corvi) non si sono ancora riprese da tutto quello che hanno dovuto passare... e soprattutto ora temono maggiormente per la loro incolumità.
Il semestre precedente infatti ha dimostrato loro che Рnonostante siano streghe Рil pericolo ̬ sempre in agguato!

Adesso più che mai c’è bisogno che rimangano unite e che imparino dagli errori del passato, anche se non è per nulla semplice. Tutti coloro che non hanno assistito personalmente alla tragedia non sanno quanto si siano spinte al limite, né chi o cosa abbia scatenato il putiferio.

Chi lo sa bene però sono Scarlett Winters e Vivi Devereaux.
Scarlett e Vivi hanno provato sulla loro pelle cosa voglia dire dover combattere un potere immenso scatenato dalla magia devastatrice, ed è ciò che cercano di far capire alle altre consorelle. Bisogna assolutamente trovare un modo per proteggersi e per tenersi pronte ad ogni evenienza.

È proprio questo il problema. Il passato non è passato. Il passato è ciò che è tornato a perseguitarci senza che noi ne sapessimo niente. Non eravamo preparate. Perché non conosciamo la nostra storia.

La loro confraternita è sempre riuscita a mantenere la segretezza e nel campus nessuno ha idea dell’esistenza dei loro poteri. Almeno questo è quello che hanno sempre creduto tutti, Monarche comprese. Le Monarche sono le ex alunne Kappa che hanno frequentato il college nei decenni precedenti, come Marjorie Winters, madre di Scarlett.
Per questo motivo Scarlett ha pensato ad una soluzione: per proteggersi e scongiurare qualsiasi nuovo attacco, bisogna avere tutto l’aiuto possibile, anche quello delle Monarche.

E non solo perché ora Scarlett è diventata presidentessa delle Kappa, non solo perché si sente un’enorme responsabilità addosso, non solo perché tutte la paragonano a Dahlia. Lei sa con assoluta certezza che non si può rimanere così esposte.

Nello scrutare la folla, Scarlett rimase colpita dalla quantità impressionante di potere presente, e non si trattava semplicemente di magia. I Corvi e le Monarche erano inarrestabili grazie alla loro sorellanza. Una strega Theta solitaria come Cait magari era capace di imparare qualche trucchetto per ammaliare un ragazzo, ma mai avrebbe potuto competere con la loro congrega.

Ma come proteggere i segretissimi insegnamenti delle Kappa?

E cosa sono quegli scricchiolii, quei fruscii, quel vociare che compare e scompare?

Ma soprattutto come mai le potentissime magie delle Kappa – che hanno sempre funzionato alla grande – iniziano improvvisamente a perdere colpi?

Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che iniziare immediatamente La confraternita delle streghe. Il segreto sepolto dove le autrici Kass Morgan e Danielle Paige – come nel volume precedente – dividono la narrazione tra il P.O.V. delle due protagoniste Vivi e Scarlett.

La narrazione scorre veloce ed i capitoli portano i lettori ad addentrarsi sempre più nei misteri che aleggiano sui Corvi, soprattutto ora che un’oscura presenza più malvagia di quanto immaginino sta minacciando l’intera confraternita.
Anche le streghe più giovani e potenti talvolta hanno bisogno di una mano… e imparare a chiedere aiuto è forse la chiave giusta per risolvere tutto.

Buona lettura e aspetto i vostri pareri sotto al post! 😉


Nessun commento