[RECENSIONE] RESPIRO NEL TUO ABBRACCIO - ELENA LOMBARDI - SELF PUBLISHING


Cari Sognalettori, quanto romanticismo subito alle prime pagine del libro della nostra autrice Elena Lombardi che andiamo a conoscere brevemente.
Ma non fatevi "ingannare" da queste meravigliose parole d'amore, il romanzo ha note dolci "nascoste" in un contesto tutt'altro che "mieloso". Venite a scoprirlo insieme a noi!

IL ROMANZO

Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 12 Settembre 2018
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 0,99€


Un sequestro, un’attrazione che è evidente fin dai primi istanti… Leonardo Marino, orafo professionista chiede giustizia a gran voce. L’unico obiettivo della sua vita, è scovare quello che una volta era un suo amico ma che poi si è rivelato essere un meschino calcolatore. Rose Dauphine, fioraia bellissima, sembra essere l’unica che può aiutarlo a raggiungere i suoi scopi. Ex fidanzata di Stefan, è anche l’ultima persona che lo ha visto e che quindi può fornirgli preziose informazioni, ma lei è pronta a tenergli testa e soprattutto a proteggere la sua vita privata. Prigionieri nel bosco di Filignano, insieme ai loro amici, i due impareranno a conoscersi, odiarsi, apprezzarsi tra discussioni e battibecchi. Una notte sotto le stelle cambia tutto tra loro. Entrambi hanno un segreto da nascondere. Entrambi provano lo stesso autentico odio per Stefan, ma il destino è sempre pronto a sorprendere e capovolgere sicurezze e convinzioni. Un oggetto ritrovato da Leonardo e che le appartiene, gli farà aprire gli occhi sul suo conto. Ѐ la complice del suo peggior nemico. Nonostante l’avversione, Rose sarà costretta a fidarsi del suo sequestratore indolente. Lui è anche l’unico che può proteggerla e farla respirare di nuovo, nel suo abbraccio.

PROBABILMENTE L'AMORE È COME UNA STELLA CADENTE, FUGACE E IMPREVEDIBILE COME L'ATTIMO. FORTUNATI COLORO CHE ALZANDO GLI OCCHI RIESCONO A VEDERE LA SUA SCIA LUMINOSA. 
Elena ha 29 anni ed è diplomata in scienze sociali. Vive a Roccamandolfi, nel Molise, ha pubblicato due libri con la casa editrice GRUPPO ALBATROS e partecipato a diversi concorsi letterali.
Nel 2016 pubblica il romanzo "Sorpresi dal destino" con BUTTERFLY EDIZIONI.
Oggi viviamo insieme le vicende del suo ultimo romanzo dove Leonardo e Rose sapranno come tenerci sulle spine e catturarci il cuore nello stesso momento.

Leonardo Marino, "l'uomo ghiaccio" l'ho soprannominato, è un orafo che della sua vita ha un solo obiettivo: giustizia.
Non è semplice convivere con il pensiero che l'amico di sempre ti freghi e ti porti via l'amore, che l'amico a cui dai fiducia dissemini dolori nelle vite altrui e si riveli un pessimo calcolatore.
Vuole trovarlo in ogni modo e con qualsiasi mezzo e organizza un rapimento per riuscire a scovare in qualche modo quel suo amico, Stefan, e Rose con alcuni suoi amici, finisce dentro a questa faccenda.
Lei è l'unica ragazza che può essere l'appiglio giusto a cui aggrapparsi per cercare di raggiungere i suoi obiettivi.
L'unica persona che ha visto l'amico per l'ultima volta.
L'impatto iniziale quindi è tutt'altro che rilassante, la rabbia incenerisce sguardi e animi di tutti.
LEI IMPALLIDI' , QUANDO SENTÌ PRONUNCIARE IL NOME DELL'UOMO CHE AVEVA ROVINATO TUTTA LA SUA VITA IN UN ISTANTE....PERCHÉ DI NUOVO QUEL NOME? PERCHÉ PIOMBAVA NELLA SUA QUOTIDIANITÀ, ANCORA E ANCORA?
Ex fidanzata di Stefan, Rose purtroppo si trova nell'amara condizione di essere l'unica a poter fornire importanti informazioni a Leonardo, ma ha un carattere fortissimo e vuole proteggere la sua vita privata con tutta se' stessa.
Il maltrattamento che ha subito da Stefan ha lasciato cicatrici profonde ed è diffidente, verso tutto e tutti.
Sarà impresa ardua per Leonardo strappare qualche informazione perché nel cuore di Rose c'è tanto dolore che però non sa di condividere con Leonardo, non sanno di provare gli stessi sentimenti negativi nei confronti di Stefan.
SONO L'UOMO CHE SI LIBERERÀ DI QUEL BASTARDO IMPENITENTE CON TUTTI I SUOI COMPLICI" COMMENTA CINICO MA CON UN TONO DI VOCE CHE NON AMMETTEVA REPLICHE.
La vicenda del rapimento si svolge nel bosco di Filignano. I protagonisti e gli amici di Rose in un vortice di battibecchi e discussioni imparano ad accettare e ad apprezzare pregi e difetti di ognuno.
In questo contesto la vita ci ricorda che le sorprese sono infinite in quanto i destini sono già segnati.
Talvolta le cose sono così inaspettate che facciamo fatica ad accettarle, così come, quando tutto sembra andare secondo i piani, una sconcertante rivelazione travolge la vita di Leonardo e Rose.
Cosa subiranno ancora gli animi dei protagonisti?
Cosa tramera' Stefan nei loro confronti?
Una storia "che prende", dettagliata e ricca di colpi di scena.
Rose, mi è piaciuta nel suo ruolo di donna determinata e dall'animo forte, lottatrice fino all'ultimo per proteggere tutto ciò che è suo, fuori e dentro di lei. 
La figura di Leonardo, uomo caparbio e sicuro di sé, mi ha colpito pagina per pagina, nonostante i suoi atteggiamenti a volte sfrontati ! La freddezza di un cuore ferito troverà però calore al momento giusto e si scioglierà nelle braccia di quell'amore vero nato in un contesto alquanto tragico!
ERANO CAMBIATI ENTRAMBI. IL POSTO ERA SEMPRE QUELLO. LORO NON ERANO PIÙ GLI STESSI.
Una storia che consiglio a chi vuole intraprendere una lettura un po' fuori dai classici canoni del romanzo rosa, un libro dove l'amore è sempre e comunque protagonista ma in un intreccio di avventura e suspense!
Buona lettura!
AVVINCENTE

Nessun commento