[RECENSIONE] PARIGI, AMORE E ALTRI DISASTRI - MARTA SAVARINO - AMAZON PUBLISHING


Cari sognalettori!
Le vacanze natalizie sono giunte al termine e lo ammetto, mi mancheranno perché amo tutto ciò che è Natale!
Però questa lettura di cui voglio parlarvi mi ha avvolta in una sorta di magia, partendo dall'ambientazione : l'incantevole Parigi!
Ma andiamo a piccoli passi. Conosciamo meglio l'autrice;  Marta Savarino, torinese, moglie e mamma, è appassionata di romanzi storici e storia francese.
Adora Stephen King, viaggiare e la Scozia, luogo in cui ambienta anche le sue storie.
Autrice di svariati romanzi, a partire dal 2015 pubblica con Amazon Publishing varie storie quali TUTTA COLPA DEL TE', HO SEMPRE VOLUTO TE, QUEL CHE SARÀ DI NOI. Il romanzo che ora vado a recensire PARIGI, AMORE E ALTRI DISASTRI è un'edizione 2016  revisionata e rivista.
IL ROMANZO

Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 30 Ottobre 2018
Prezzo cartaceo: 9,99€
Prezzo ebook: 3,99€

Si può resistere al profumo dell’amore quando Parigi si veste di primavera? Nadia vive a Torino, è giovane e un po’ cinica, con molto senso dell’umorismo e un talento per i disastri sentimentali. Carina e spavalda, si aggiudica il lavoro dei suoi sogni, diventando l’assistente personale del supermanager Andrea Gilardi, scapolo d’oro e irriducibile dongiovanni. Travolta all’istante dal fascino del giovane imprenditore, il cui irresistibile profumo la inebria oltre ogni dire, Nadia si innamora perdutamente, mentre lui imperterrito colleziona fidanzate. Un giorno, in modo del tutto inaspettato, Andrea la invita a cena e nella notte appassionata che trascorrono insieme i romantici sogni della ragazza sembrano avverarsi. Peccato che al mattino per lui sia già tutto finito. Furiosa e col cuore a pezzi Nadia fugge a Parigi in cerca di pace, ma un profumo, quel profumo, torna improvvisamente a sconvolgerla ancora. Tra una fuga e un batticuore la disillusione ha però un gusto amaro e l’affascinante manager sembra avere davvero poche chance di riconquistare la testarda ragazza...

Nadia vive a Torino, una raggiante 27enne con il difetto di avere un grande talento per i disastri sentimentali!
La laurea ottenuta col massimo dei voti e la sua innata spavalderia la portano ad aggiudicarsi il lavoro che ha sempre sognato e diventa assistente del manager Andrea Gilardi, affascinante dongiovanni; la società è ben avviata, si occupa di marketing e comunicazione, una vera e propria manna dal cielo per Nadia.
Ma c è altro, oltre alla soddisfazione lavorativa, col tempo l'interesse per Andrea aumenta, e...
...Qualcosa mi frena e rimango bloccata su questa sedia. Un profumo. Una fragranza mai sentita prima, che mi travolge facendomi sgranare gli occhi. Che odore meraviglioso...
Si può resistere a questo profumo?? No, per Nadia diventa un'ossessione! Si innamora completamente del suo bellissimo capo ma lui, per quasi 5 anni, non se ne rende conto, nonostante lei faccia di tutto: gradualmente, negli anni, Nadia cambia aspetto, modo di vestire, indossa a fatica il tacco 12, tutto ciò per attirare l'attenzione del signor Gilardi ma nulla da fare. Lui continua a collezionare donne come fossero francobolli vintage!!!
Un giorno inaspettatamente accade ciò che Nadia ha sempre sognato, Andrea la invita a cena.
"Sorrido e inspiro ancora una volta il suo profumo, intontita e felice allo stesso tempo... Ho già aspettato troppo vorrei dirgli ma mi mordo la lingua tenendo per me queste parole. 4 anni e 8 mesi sono troppi per una donna innamorata... o farei meglio a dirgli no?"
Bel dilemma effettivamente, perché forse un bel NO il signor Gilardi se lo meriterebbe.
Dopo la bella serata insieme, per lui tutto è finito e la vita torna come è sempre stata ma non è così per Nadia.
Nadia rimane profondamente ferita e delusa, molla tutto e fugge a Parigi dove ha metà della sua famiglia; la cara zia Carla e la cugina 17enne tutta pepe, Angelica.
Due personaggi divertenti e "sopra le righe" che conoscono bene Nadia e il suo cuore, due anime buone che, a loro modo, faranno ritrovare alla protagonista la fiducia in se stessa.
Così ecco che trova un nuovo lavoro, una nuova opportunità a cui dedicarsi ma tutta questa parvenza di "vita tranquilla" viene alterata da QUEL PROFUMO che, in un giorno qualsiasi, torna a riaccendere in Nadia qualcosa di cui non sa se temere o compiacersi! Andrea appare nel negozio in cui lavora semplicemente per chiedere informazioni e Nadia non può credere ai suoi occhi o al suo naso per l'esattezza! 
"Può sembrare assurdo, folle e soprattutto patetico. Ma è la verità. Lo amo ancora e temo che lo amerò per sempre, anche se ha giocato coi miei sentimenti e mi ha spezzato il cuore"
Il romanzo devo dire che, nella sua semplicità, mi ha conquistata da subito, in poche righe mi sono trovata a vivere sulla mia pelle emozioni, paure e delusioni di Nadia!
Mi è piaciuta la sua tenacia, ho amato il suo AMARE FOLLEMENTE proprio come quando si dice PER AMORE FAREI PAZZIE!
Andrea che ho inizialmente fulminato perché i dongiovanni non li sopporto... col tempo ho imparato ad apprezzarlo! Non è da tutti non mollare una donna, che sebbene innamorata, insista ad allontanare chi vuole rimediare ai propri errori con ogni mezzo!
Un libro che consiglio a tutti perché sono assicurate anche sane risate, date proprio dallo stile simpatico e frizzante dell'autrice, di cui condivido una frase IO CREDO NELLE SECONDE POSSIBILITÀ... certo, assolutamente, tutti meritiamo di potercela fare, in ogni campo.
Divertente ed emozionante

2 commenti