[Review Party] Feel. Prima dammi un bacio- Tania Paxia



Buongiorno Sognalettori! Oggi, in concomitanza con l’uscita della nuova novella, assieme ad altri blog, torna l’appuntamento dedicato alla Liar Liar Series di Tania Paxia! J Pronti per questo Review Party?
È
da poco uscito il terzo libro, dopo i precedenti con le due novelle intermedie, e torno com molto piacere a parlarvi non solo dei personaggi, ma anche della scrittura di questa giovane autrice toscana: “FEEL. Prima dammi un bacio” di Tania Paxia, pubblicato dalla casa editrice Newton Compton.




Se conoscete già questa serie avrete sicuramente letto i miei post precedenti 

dedicati ai suoi libri, altrimenti vi lascio un piccolo recap:
- “LOST. Per colpa di un bacio” #1 
presentazione ed intervista all’autrice qui  e la recensione qui 
- “LEFT. Il bacio che aspettavo” #1.5 Leggi qui
- “GONE. UN bacio è troppo poco” #2 Leggi qui
- “BACK. Un bacio alla luce del sole” #2.5 Clicca qui

- “LIAR. UN bacio non è per sempre” #3 clicca qui


IL ROMANZO


Genere: Romance
Data di uscita: 5 dicembre 2018
Prezzo ebook: 1,99€


Un attimo prima Jay sonnecchia sicuro di avere ancora la sua Frankie accanto e un attimo dopo apre gli occhi e… lei non è più lì. Non è detto che se ne sia andata senza prima dirgli niente. Giusto? E invece no. È fuggita. Di nuovo. Stavolta però Jay conosce la sua destinazione e il motivo per il quale è dovuta partire. Ormai è abituato alle fughe improvvise ed è pronto a ogni evenienza, anche a escogitare un piano b in meno di dieci minuti per organizzarle una sorpresa speciale. Purtroppo dietro l’angolo ci sono sempre degli imprevisti. Questo vale anche per il bluesman più sopravvalutato e desiderato d’America, immune alle malelingue, ma non ai malanni di stagione che minacciano la sua salute e, soprattutto, la sua voce vellutata “come la buccia di una pesca”. Nonostante ciò, quella più a rischio è la sua salute mentale, messa a dura prova da una nuova canzone priva di “visuale” e dai tentativi di Bernie, la sua agente, di spingerlo a diventare il produttore della prorompente Cora O’Dell con cui nessuno sembra più voler collaborare…


La vita di Franklyn Reeves detta Frankie è già stata sconvolta e strapazzata parecchie volte e, dopo aver preso finalmente il coraggio a due mani, ha deciso di affrontare il famoso discorso con la madre Danielle dopo mesi e mesi di silenzio… almeno per arginare un problema imminente: il futuro della Reeves Guitars!!
Grazie al supporto costante del suo amato Jayden Maynard, Frankie parte alla volta di Nashville con una doppia certezza: deve assolutamente chiarire con la madre, costi quel che costi, e tornerà presto a New York dove vivono due delle persone a lei più care al mondo (Jayden e Al Petrelli) e dove si realizza la sua vita da musicista.

Nonostante i loro trascorsi, quei due in cuor loro erano sempre stati padre e figlia: sembravano conoscersi da sempre.  I padri non si scelgono, te li ritrovi così come sono. Lei, invece, lo aveva scelto così come lo aveva trovato dopo ventitré anni. Pazzesco come certi legami spezzati sul nascere trovino comunque un modo per ricongiungersi.
Questa novella inizia proprio quando Frankie è appena partita e Jayden (la voce narrante è la sua in questa novella) si sveglia e non trova Frankie al suo fianco. Lui che si aspettava per lo meno un saluto mattutino o di accompagnarla all’aeroporto… ma Jayden ben conosce la predilezione per le fughe e il terrore per gli addii della sua cara Frankie detta Orange. Quindi in fretta e furia, con una repentina e indagatrice telefonata, riesce non solo a carpire da quale aeroporto Frankie stia per partire, ma elabora anche un romanticissimo piano per farle una sorpresa e per salutarla a dovere: non esita un attimo a comprare online un biglietto aereo a/r e, in groppa alla sua fidata Ferrari, sfreccia verso l’aeroporto giusto in tempo per arrivare davanti agli imbarchi, stupire la sua Frankie (camuffata con la sua ormai tipica “divisa per depistare i paparazzi” cappellino e occhiali da sole con lenti a specchio) e… parte con lei!!
Sì avete capito bene, nonostante da giorni Jay abbia un abbassamento di voce, non ci pensa due volte a farsi due ore e mezzo di volo fino a Nashville seduto accanto a Frankie solo per tenerle la mano e augurarle buona fortuna, mangiare un boccone e risalire sul volo seguente diretto a New York per altre due ore e mezza.
È
vero: Jayden è uno dei musicisti più famosi e ricchi che ci siano, quindi più che in grado di potersi permettere il costo di una sorpresa del genere, ma non trovate che il suo sia terribilmente romantico come gesto?? ^_^ <3

L’amore quando lo trovi, ti fa perdere la ragione. O la ritrovi. Dipende da quale amore incontri.
Gli sbalzi continui di temperatura, l’aria gelida di Febbraio e le folli corse di quella giornata però costano care pure al più folle degli innamorati: Jayden si ritrova non solo con la fronte molto calda per la febbre, un mal di testa fastidioso, brividi, la tosse e quasi senza voce, ma addirittura un aggravamento della sua già complicata situazione alla laringe. Esito medico del dottor Kenny Towe: una laringite acuta e tonsillite con placche in gola e… forse anche la necessità di congelare il tour imminente!

Tosto com’è, però Jayden riesce ad anteporre alle sue sofferenze l’amore per la sua Frankie, decidendo di non farla preoccupare con la sua salute non informandola per il momento della cosa pur di non distrarla dall’intento di parlare con la madre… anche perché Frankie, impulsiva com’è, potrebbe lasciare Nashville mandando a monte i piani di riallacciare i rapporti con la madre!
Così a Jay non resta che chiedere aiuto alla sua manager Bernie Coleman (sebbene negli ultimi tempi siano un po’ ai ferri corti) e affidarsi totalmente a lei sia per le decisioni sulle sue cure mediche che per la gestione lavorativa. In fondo Bernie è sempre stata una manager iper efficiente.

Ma se le cose non si complicano, la vita di Jayden Maynard – il più giovane musicista blues più talentuoso, famoso ed egocentrico in circolazione – sarebbe una noia, no? Appunto per questo aspettatevi non pochi colpi di scena, imprevisti, doppi sensi, una nuova dose di energia musicale (che in fondo è il motore che fa girare tutta la vita del cantautore Jayden) e soprattutto una grandissima voglia di scoprire come andrà a finire questa serie!!

Io ne sono decisamente incuriosita, e voi? Sia per chi, come me, sta seguendo passo passo la Liar Liar Series, sia per tutti gli appassionati lettori di romance, questo New Adult tutto brioso è un incentivo a non mollare mai nella vita, nonostante tutti gli imprevisti, nonostante la sorte sembri avversa, nonostante le incomprensioni e le difficoltà che la vita ci pone davanti. Bisogna sempre puntare sui propri sogni e cercare in tutti i modi di realizzarli, sempre.

La scrittura fresca e scorrevolissima di Tania Paxia ci accompagna ancora una volta, stuzzicando la curiosità dei lettori che ormai si sono affezionati a quel piacione e un po’ sopravvalutato ma romanticissimo Jayden, e alla sua giovane, impulsiva, istintiva e cocciuta Frankie.
Non vi resta che iniziare subito a leggere “FEEL. Prima dammi un bacio” e continuare questa avventura nella Liar Liar Series.

Buona lettura e a presto!










Nessun commento