[IL NOSTRO DIARIO] PAGINA #6 - 5 LIBRI CHE REGALEREI


Ciao a tutti voi, cari Sognalettori!

Oggi vorrei elencare alcuni dei libri che volentieri regalerei ad amici, parenti e conoscenti! In ognuno di questi ho ritrovato correnti di pensiero che ho fatto mie e ciascuno, nel suo genere, a mio parere, può lasciare un insegnamento...




- "IL CAFFÈ DEI PICCOLI MIRACOLI" di Nicolas Barreau
Bellissima storia d'amore ambientata tra Parigi e Venezia dove non mancano segreti da scoprire e miracoli che sembrano davvero possibili!


- "IL GATTO CHE REGALAVA IL BUONUMORE" di Rachel Wells

Per chi ama il mondo animale ecco una bella storia dove il gatto protagonista è specialissimo: legge nel cuore degli uomini e li aiuta a ritrovare la serenità! 




- "QUANDO L'AMORE NASCE IN LIBRERIA" di Veronica Henry
È un romanzo amatissimo dalle librerie inglesi! La magia della lettura e il fascino delle librerie ci porta ad essere certi del fatto che ognuno di noi ha un libro particolare che ci aiuta a trovare la luce anche quando c'è buio!



- "LA BIBLIOTECA SULL'OCEANO" di Ashley Hay
Un libro dai toni poetici, struggente al punto giusto, che racconta nuovi inizi e sottolinea il potere salvifico della letteratura! Un racconto di ritorno speranzoso alla vita.



- "TUTTI I NOMI DEL MONDO" di Eraldo Affinati
L'insegnante protagonista di questo romanzo compie un gesto particolare, per lui necessario: fa l'appello delle persone che ha incontrato nella vita e cerca di capire perché sono state importanti. Ne scaturisce un originale riflessione sull'epoca che stiamo attraversando.


Nessun commento