[IL NOSTRO DIARIO] PAGINA #1 - SORPRESA PER VOI


Eccoci finalmente online con la nuova grafica, vi piace? Sono emozionatissima perché questa grafica mi piace moltissimo e ringrazio Pamela Fattorelli che ha lavorato tantissimo per rendere possibile questo sogno, con la professionalità e la passione che la contraddistinguono. Grazie super Pam, sei insostituibile.
Iniziamo con la prima pagina del nostro diario dove ci presentiamo a tutti voi e vi raccontiamo il nostro sogno. Leggete fino alla fine e lasciate un commento perché ne sceglieremo uno fra tutti che riceverà una bellissima sorpresa. Vi chiediamo solo di iscrivervi ai sognalettori (cliccando su segui), commentare questo post e condividerlo pubblicamente sui vostri profili. Il 31 ottobre scopriremo chi si porta a casa la sorpresa. 
Vi lascio alla bellissima presentazione scritta dalla nostra Dalila che ringrazio immensamente perché io non sarei mai riuscita a rendere leggibile tutto ciò. 


Chi siamo? Siamo nove ragazze che hanno in comune la passione per i libri e vivono insieme in queste pagine che compongono il nostro blog: Diario di un sogno. Siamo quei fili che compongono il nostro acchiappasogni, ognuna di noi tesse un sogno e lo rende pubblico perché tutti possano leggerlo tra le righe, appassionarsi e correre in libreria!

Un’idea che nasce da una ragazza che vola fra le nuvole viola del suo sogno, il suo nome è Sara
Lei è la boss, così si definisce. Il centro di controllo dell’intero Diario, da lei creato anni fa. 
Appassionata lettrice, ama i thriller e la narrativa, ciò che cerca in un libro è l’emozione, ma capiamoci: il terrore, l’adrenalina, la suspense e via via a calare, le amicizie, l’affetto tra una madre e una figlia, tutto questo per lei è emozione. Nella sua immensa libreria accoglie ogni genere, ma odia tutto ciò che può ricadere in un’emozione banale e troppo sdolcinata. Le sue scelte rispecchiano il suo carattere forte, figlia perfetta della sua terra, la Sardegna, la stessa che ama fotografare. E’ nelle foto che ritrova se stessa, ogni libro che legge lo fa sposare con la natura e i colori della macchia mediterranea per catturarlo in una foto perfetta. Segni particolari? Ha un cucciolo dalle orecchie lunghe e la dolcezza di un pasticcino, l’unica parte smielata della sua vita.

Dove si possono incontrare le sognatrici che amano i libri? Ad una presentazione di un libro, ovvio. E’ così che è stata arruolata Dalila. Giovane scrittrice neolaureata. Scrive dall’età di 14 anni, e da quando ha sentito il bisogno di raccontare una storia, non ha più smesso. Nelle sue vene scorre inchiostro da sempre e tuttora continua ad essere la sua vita. Dal giornalino di scuola a sceneggiature teatrali e cinematografiche, dai premi ricevuti per racconti brevi a quelli più importanti ricevuti per il suo secondo romanzo pubblicato. “Il commercio di angeli rosa” è stato il suo trampolino di lancio verso il mondo degli scrittori. Lei tesse il suo sogno su carta, lo scrive e lo dona ai lettori. Predilige la narrativa, romanzi ricchi di contenuto e argomenti forti, storie d’amore complicate che sfiorano il capolavoro, ma non disdegna qualche thriller alla Rizzoli & Isles. Le sue recensioni dettagliate derivano da uno studio profondo della sua lettura, legge oltre per cogliere il vero senso della storia. Una scrittrice che legge è una lettrice pericolosa! 

E dalla bellissima Sicilia arriva lei, Patrizia. Lettrice onnivora, ha iniziato con i romance per poi innamorarsi anche degli altri generi. Il suo limite sono i fantasy, nei libri cerca la lacrima facile, ha un debole per le storie d’amore di ogni tipo; ha un caratterino che la contraddistingue, fa sempre valere il suo pensiero, tenace come una vera siciliana, eppure divora miele ad ogni lettura! Sara è riuscita a farle apprezzare anche i thriller, quel brivido che non può mancare.
Meticolosa blogger che ama quello che fa, in ogni storia che legge deve esserci la vita reale, i mostri e i vampiri non fanno parte di questa per lei! 

E quando il cielo diventa grigio e l’umore del gruppo spesso uniforme cala a picco, ci pensa lei, Lara. Il sole del Diario, la luce ottimista che non deve mai mancare in un gruppo. Vede sempre il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, anche se il resto del gruppo annega, lei lo salva con una parola buona per tutte. E’ ironica e autoironica e nelle sue recensioni traspare la sua anima allegra e quasi spensierata. E’ una tuttofare: ama recitare, ballare, pattinare ma soprattutto leggere, non esce mai senza un libro in borsa. Non ha un genere preferito, divora tutto, dai classici ai fantasy, dai distopici agli Young Adult, l’importante è che la rapiscano totalmente. 

E poi le tre mamme del Diario: Stefania, Laura e Francesca.
Stefania è la mamma più romantica del gruppo. E’ una sognatrice, ama i bambini, il mare e gli animali. E’ molto sensibile, il suo cuore non potrebbe reggere ai thriller o agli horror, preferisce i romance ma non troppo mielosi. 
Laura è anche lei una lettrice onnivora, legge perché non riesce a farne a meno, ne sente il bisogno. Spesso si scontra con l’altra lettrice onnivora Patrizia, per la scelta dei libri più curiosi. Non riesce ancora a stabilire un rapporto di amicizia con i fantasy! 
Francesca è la mamma new entry, legge qualsiasi cosa ma ama soprattutto i gialli, i thriller e i romance. Mamma full time, riesce comunque a ritagliare sempre del tempo per leggere! 
Un’altra nostra new entry è Mariel! Abbiamo chi scrive romanzi, potevamo non avere chi scrive poesie? Lei è la poetessa del Diario e lo è in tutto e per tutto. Ama l’introspezione, tipica passione per chi scrive poesie; per questo predilige i classici i libri di poesia e grazie a Sara si è avvicinata anche ai thriller, anche entrare nella psicologia di assassini è un buon allenamento, anche se Pirandello è più il suo tipo ideale!

Un’altra pagina del Diario è riservata a Paola. Lei è la nostra ghostblogger, molto riservata non ama mettersi in mostra, tanto che non sappiamo nemmeno se esiste davvero, scherzo! E’ la blogger misteriosa che a volte ci regala qualche recensione che noi studiamo attentamente per provare a carpire qualcosa in più di lei oltre al fatto che le piacciono i saggi, le poesie e la narrativa. Ma sì, è un gruppo molto vario il nostro, ma ci vogliamo bene tutte! 

Per ultimo ma mai ultimo la nostra mascotte: Baz. Il cucciolo dalle orecchie lunghe di Sara. 
Lui ama interrompere la sua padroncina ogni volta che supera l’ora di lettura, anche lui ha bisogno delle sue coccole giornaliere, giustamente! Era un po’ geloso del blog, tanto che appena Sara si posizionava davanti al pc lui abbaiava e si arrampicava sulle sue gambe, per questo motivo ora è parte attiva e ci ha voluto mettere il muso! La sua passione, oltre che il suo amico Pimpi, è farsi fotografare con i giubbottini e in mezzo ai libri di Sara.

Diario di un sogno siamo tutte noi. 
Ogni cosa che troverete al suo interno è frutto di organizzazione, ragionamento, riflessioni condivise, passioni e dettagli. Il tutto per regalare ai nostri lettori una lettura semplice e piacevole e sempre originale. 
Come? Attraverso le nostre rubriche: quella delle recensioni e delle interviste, non solo agli autori ma anche ai personaggi (molto amata dai lettori), il nostro diario, pagine di noi stesse che regaliamo a chi si chiede chi ci sia dietro tutto questo; la rubrica degli eventi come review party e blogtour, e poi l’immancabile wishlist, perché non basterebbe una vita per leggere tutti i libri che vorremo! Non siete d’accordo?

Amiamo collaborare con tante case editrici per presentare ogni tipo e genere di libro ai nostri lettori, mettiamo al primo posto la passione, ed è questa l’energia che ci fa disegnare un acchiappasogni, un cerchio perfetto che tiene lontano le negatività della vita che ci circonda riservandoci il meglio contenuto in pagine di sogni. 
Potete richiederci segnalazioni, interviste e recensioni all'indirizzo email: info.diariodiunsognoblog@gmail.com, naturalmente vi chiediamo solo delle piccole cose:
- essere iscritti ai lettori fissi del blog
- seguirci sui social del blog (pagina e gruppo facebook, instagram, twitter)
Nella mail ci sono delle cose che non possono mancare:
- specificare il tipo di richiesta nell'oggetto
- i dati del vostro libro ( sinossi, copertina e link acquisto)
- una breve presentazione del vostro libro a parole vostre (no sinossi)

NON INVIATECI LIBRI DI VOSTRA INIZIATIVA!

Le mail che non rispettano queste richieste, non saranno prese in considerazione.
Buona lettura!


11 commenti

  1. Wow ragazze che salto di qualità meraviglioso! Amavo già il vostro blog perché la grafica mi è sempre piaciuta tanto, soprattutto i colori, ma adesso vi siete superate perché è fantastico! Per un'amante dei cani come me poi vederne uno così presente e attivo sul blog non può fare altro che piacere. HO apprezzato molto le descrizioni su ciascuna di voi poiché mi aiutano a capire meglio le vostre personalità e gusti. È un surplus quando ci si dona così. In bocca al lupo e complimenti a tutte :-)

    RispondiElimina
  2. Sono molto molto contwcon per voi!! La nuovangrafica è stupenda. Baz è bellissimo 😍

    RispondiElimina
  3. Quanto è carino il piccolo Baz!! 😄
    Complimentissimi per il nuovo logo e per la nuova grafica. Mi piace molto e ho sempre apprezzato i colori del vostro blog, sono rilassanti :D

    RispondiElimina
  4. La nuova grafica è bellissima, molto professionale e rispecchia appieno lo spirito del blog e delle sue diverse anime, da quella di Sara in poi. Felicissima di essere stata ospite sulle sue pagine virtuali, da oggi vi seguirò e vi sosterrò con ancora più entusiasmo, perchè fate un lavoro prezioso nel prendere per mano i lettori e condurli a passeggio nel labirinto della letteratura, meraviglioso ma a volte difficile da attraversare senza una guida. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze. ❤
    Perdonatemi ma solo ora ho trovato un pò di tempo per correrre a leggere questo vostro articolo. ❤
    Innanzitutto voglio farvi i complimenti per la nuova grafica, è rimasto quel tocco di "semplicità" ma trovo che sia a dir poco incantevole. ❤
    Mi piacciono i colori, mi piace l'acchiappasogni e sopratutto mi piace il tenero Baz, è tutto perfetto, ora si che è davvero un angolino super accogliente. ❤
    Pamela è bravissima. ❤
    SARA: Sara chi più di me può sapere che ami i Thriller? quanti ne abbiamo condivisi. ❤
    Mentre le storie d'amore non sono proprio il tuo forte, ma di la verità c'è stata qualche eccezione. ❤
    Ami la tua terra e il tuo mitico cagnolino Baz. Ma hai anche un'altra passione che non hai citato, posso dirlo io? Ami cantare e lasciamelo dire hai una voce meravigliosa. ❤
    DALILA: Tu sei una ragazza dolcissima, con te condivido la passione per le storie d'amore che sfiorano il capolavoro. ❤
    E' bellissima la frase "Nelle sue vene scorre inchiostro", non ho ancora avuto modo di leggere il tuo libro, ma è in lista, ti auguro tanto successo. ❤
    PATRIZIA: Adoro la tua terra. Ci sono stata dieci anni fà e me ne sono innamorata, spero di ritornarci un giorno. ❤
    Io sono come te, i Fantasy non sono proprio il mio genere, ma leggo Thriller "sono contenta Sara ti abbia fatto apprezzare questo genere" e i romanzi d'amore strappalacrime. ❤
    LARA: Di te mi piace molto la solarità, è proprio vero in un gruppo di persone ci vuole sempre chi è ottimista, e tu lo sei. Sai che anch'io amo recitare? Ed in più anch'io esco sempre con un libro in borsa, ma non prediligo i tuoi generi letterari, forse solo qualche classico. ❤
    STEFANIA: Stefania mi rispecchio moltissimo in te, sembra la mia descrizione anch'io sono romantica, amo i bambini, il mare, gli animali e sopratutto sono davvero troppo sensibile, l'unica cosa è che il mio cuore regge i Thriller e gli Horror anche se dopo aver terminato un libro sto sempre male. ❤
    LAURA: Entrambe siamo lettrici "compulsive" e immagino lo scontro tra te e Patrizia. ahahah. I Fantasy nemmeno a me piacciono. ❤
    FRANCESCA: Ciao cara, piacere di fare la tua conoscenza, anche con te ci accomuna la passione per i Thriller e i Gialli, mi piacerebbe farti una domanda. Ad oggi qual è il libro che hai letto e ti è piaciuto di più? ❤
    MARIEL: Ciao, è un piacere conoscere anche te. Wow che bella passione, io adoro le poesie, ho provato a scriverle in passato, ma sono negata :(
    Mi piacerebbe leggerne una tua, i classici ne leggo pochissimi, ma quelli che ho letto mi sono piaciuti molto. ❤
    Ottima idea quella di avvicinarti ai Thriller, non te ne pentirai. :)
    PAOLA: Ciao Paola, piacere di conoscerti... Sembri una persona molto misteriosa, ma a me il mistero affascina molto, spero ci sia modo di conoscerci meglio, seguirò il consiglio delle ragazze, imparerò a farlo attraverso le tue recensioni. ❤
    Anche a me non piace mettermi in mostra, preferisco essere silenziosa. La narrativa piace anche a me. ❤
    BAZ: Cucciolo tenero quanto vorrei abbracciarti, mi ricordo nelle dirette di Sara era sempre li a chiedere le attenzioni della sua padrona, sono contenta che ora lui sia "parte" del blog. ❤
    Che altro dire. . . penso di avervi stancato con tutte queste parole, ma vi ringrazio infinitamente per avermi regalato una parte di voi. E' stato bello conoscere le vostre passioni e i vostri sogni. Continuate a far girare questo bellissimo acchiappasogni che è "Diario di un sogno" insieme siete imbattibili. ❤


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elysa... scusa leggo solo ora il tuo commento! Ma che dolce che sei, grazie per le tue belle parole e sono contenta che condividi con me la passione per le storie d'amore che sfiorano il capolavoro e sono onorata di sapere che il mio libro è nella tua lista!! Un abbraccio :*

      Elimina
    2. Perdono, anche io leggo solo adesso.. quando vuoi tornare Ely, le porte di casa mia sono aperte per tutte..un bacio!!

      Elimina
  6. Complimenti per la nuova grafica, è elegante, raffinata, di classe, rilassante e bellissima.. adoro i colori che avete scelto.. siete davvero un bel team e fate un ottimo lavoro! Su fb sono Elizabeth Bennet e nella condivisione ho taggato la pagina!

    RispondiElimina
  7. Bella la nuova grafica, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  8. Giovanna Uccheddu si porta a casa la sorpresa❤️
    Grazie a tutti per aver partecipato

    RispondiElimina